Non c'è l'ha faccio più

358 28 2
                                    

Il cuore pulsa e fa male.Fa male d molto tempo.Da quando non c'è.Ma non può dirlo perché farebbe ancora più male.

Non c'è l'ha fa più.

Cerca sotto il letto,dove é si dovrebbe ancora trovare.Infatti é ancora lì,un pò spiegazzato,ma niente di strappato.

Guarda ancora la foto.Non c'è niente di più prezioso del suo sorriso.

Sente una fitta.Un dolore troppo forte si piega in due,il respiro é come se si fosse fermato,l'aria non entra più nei suoi polmoni.

Si alza a fatica e reggendosi alle pareti arriva alla finestra che apre velocemente.Mette la testa fuori e comincia ha respirare velocemente in cerca di aria,che sente arrivare.Cerca di calmarsi,ma é troppo difficile.

Scivola a terra,mettendosi in posizione fetale,e portando le ginocchia al petto,mentre due piccole lacrime le sfuggono e poi tante altre.

Non c'è la faccio più.

°°°

Quel piccolo appartamento sembra gridargli molte cose.ma cerca di ignorarle.Perché non lo può sopportare.

Apre uno scaffale e tira fuori una bottiglia,lo stappa e manda subito giù.

Il liquido scorre giù per la gola infiammandola.Perde un attimo l'equilibrio e cade.La testa finisce indietro e i suoi occhi sulla sua foto.

E' bellissima.

Non c'è la fa più.

Prende la foto ben incorniciata e l'h guarda.

La testa leggermente piegata di lato,i capelli che sfiorano le spalle,e il piccolo sorriso che le illumina il viso.Passa un dito sopra,come per sentirla,ma sa che ci vuole qualcosa di più.

La porta alle labbra e ci lascia un piccolo bacio.

-Ti amo......e non c'è l'ha faccio più.

****

Come tutti i giorni fa la pausa pranzo in un bistro con Amber.Ma essendo lei in luna di miele le tocca andare da sola.

Ordina un insalata e un piatto di spaghetti aglio olio e peperoncino.

Si sente sola.E non é mai un bene,perché le ritorna in mente il suo viso e il suo sorriso.E non c'è l'ha fa ha sopportarlo.Gli manca.

Tutta la pressione che aveva cominciato ha sentire,era come sparita,nell'esatto momento in cui aveva raccolto le sue cose e se ne era andato.

Finisce di mangiare e torna a lavoro.

Ma quando gira l'angolo si scontro con qualcuno.Sta per cadere,ma delle braccia la reggono.Delle braccia forti e pieni di calore,che riconosce subito.

Alza titubante gli occhi e incontra i suoi.

Restano fermi,ha guardarsi,respirando l'aria che avevano in torno e che si stava riducendo.

-Ciao...

Nina non risponde,troppo persa nei suoi occhi.Che gli erano mancati tanto.Poi finisce sulle sue labbra che non sente da molto.

Anche Fabian la guarda,con il fiato corto.Le é mancata da morire.

Ogni attimo,ogni minuti,secondo di questo ultimo anno.

Non c'è l'ha più.

E posa delicatamente le sue labbra sulle sue.

Nina non si sposta.E' ancora imprigionata tra le sue braccia,dalle quali non ha la forza di staccarsi.

Porta le braccia al collo e si avvicina ancora di più.

Non c'è l'ha faccio più.

****

Reduce dell'ultima serata,Eddie é ancora nel suo letto,nel bel mondo dei sogni.

La porta si apre come al solito,Bella entra con in mano il pranzo per quattro.Mangiano tutte e due come dei animali,forse anche peggio.Alfie almeno cerca di contenersi.

Apre le finestre per far cambiare l'aria pesante,che c'era sempre in quel appartamento e poi va ha tirarlo giù dal letto.

-Forza,in piedi,fatti una doccia,pettinati e poi mangia.E veloce.

-Perché?

-Perché Patricia é a casa da sola.Tiger é partito per andare da i suoi,e Patricia é rimasta a casa mia.E non sai quanto é difficile per me,stare nello stesso posto con lei per più di trenta secondi.

-Non ho la forza di alzarmi.

-Dai,me lo hai promesso.Ti ricordi?

Eddie sbuffa da sotto le coperte.Si alza,va in bagno e si fa una doccia veloce.Si lava per bene con lo shampoo i capelli e si veste.Poi va in cucina dove Bella ha già cominciato a mangiare,e si unisce a lei.

-Che cosa dovrei fare?

-Parlare,starle vicino.Semplice,no?

-Tu la fai semplice.

Sentono un bussare forte e frenetico.Inizialmente lo ignorano,ma Bella é una facilmente irritabile,e quel bussare intacca il suo sistema nervoso.

-E' aperto!-grida

La porta si apre e si richiude velocemente e un Fabina tremante e forse anche un pò spaventato si siede.

-Fabian,ma che ci fai qui?Pensavo che fossi a New York.-dice Eddie pulendosi

-Si,non più.Mi sono licenziato.

Eddie sgrana completamente gli occhi,senza parole.

-Ma perché?

-Perché non é il lavoro che fa per me.Ho capito un sacco di cose.

-Che cosa hai capito?

-Che l'ho facevo solo per NIna,per starle accanto,ma non é il lavoro che voglio fare.

-E che vuoi fare?Il cantante?-chiede ironica Bella

-Perché no?

Eddie quasi si strozza con la coca cola.

-Amico ti senti bene?

-Si.Voglio riprendere in mano la mia vita,fare quello che voglio e poi......

-Poi cosa?-continua Bella-Riprenderti la bella Nina?

-Esattamente.

*****

Non riesce più ha stare concentrata dopo il suo incontro con Fabian.Non nega che il suo più grande desiderio era proprio quello di rivederlo,ma così é stato tutto improvviso e veloce.

Porta la mano alle sue labbra e ci passa le dita,come se potesse sentirlo ancora.

Guarda nel cassetto della sua scrivania e tira fuori di nuovo la sua foto.

I bellissimi occhi azzurri,che non sono cambiati per niente.E il sorriso,che però non aveva rivisto.

Porta la foto alle labbra e ci posa un piccolo bacio.

Prende il telefono e chiama la sola persona con cui può parlare.

Squilla per un pò a vuoto.Ma proprio quando sta per attaccare,risponde.

-Amber!Sono io.

-Nina,che c'è?E' successo qualcosa?Hai la voce strana.

-Ecco...Ho incontrato Fabian,poco fa e.......-le scappa uno singhiozzo che cerca subito di nascondere

-E,cosa?Nina?Ti senti bene?

-Amber.......io non c'è l'ha faccio più.Lo amo ancora,come il primo giorno che posa meglio i miei occhi su di lui.E lui é lontano e io mi sto distruggendo.-porta una mano alla bocca per non farsi scappare altri singhiozzi.

Cerca di asciugare le lacrime che le stanno uscendo,ma che non si fermano.

-Non c'è l'ha faccio più.Ti prego aiutami.

In my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora