"Siediti"......

381 30 19
                                    

Patricia e Joy si siedono,con grande disinvoltura.Si guardano in torno come se niente fosse,come se non li avessero visti.

Mentre i due,non staccano gli occhi da loro.Avevano gli occhi spalancati,quasi uscivano dalle orbite.Le bocche semi aperte.

Eddie la guardò ancora per qualche istante e poi abbassa lo sguardo,cercando di nascondere l'infinita tristezza che gli si poteva leggere tranquillamente in viso.

Jerome,invece,continua ha guardarla.L'aveva vista qualche ora prima durante la riunione,non credeva che facesse la segretaria per Norrald.Non credeva che lei potesse fargli ancora questo effetto.In realtà,lo sapeva,ma preferiva dimenticarselo.

Sente una mano sulla sua spalla destra e il mento di qualcuno che si posa sulla sua spalla sinistra,un intenso profumo di muschio bianco,invade le sue narici,e nel suo orecchio una voce bassa e quasi seducente gli sussurra:

-No é di certo guardandola così e facendo quei pensieri,che lei tornerà.

Bella era torna con le loro ordinazioni,così lentamente e senza fare rumore,che nessuno di loro si era accorta di lei.Essendo il suo posto occupato da Jerome,decide di sedersi sulle sue gambe, incrociando le sue e mettendogli un braccio attorno al collo.

-Permettetemi di dire una cosa,con tutto il rispetto che ho per voi,m siete un trio di idioti!Come fate ha starvene seduti,così,tutto il giorno,a pensare a ciò che era stato?Perché non farlo accadere di nuovo?

-Sai una cosa?-fa Jerome

-Che?

-Tu sei impertinente.E dovresti farti gli affari tuoi.

Le fa un sorriso e lei risponde con uno di sfida e anche un pò malizioso.Si alzano e Jerome si dirige fuori,per accendersi una sigaretta.

Bella invece torna alla carica,sporgendosi sul tavolo per guardare bene Eddie,che continua a tenere gli occhi bassi.Con un dito gli solleva il mento e incrociano gli occhi.

-Tu mi avevi fatto una promessa.

-Non perdi un attimo per ricordarmelo.

-Ti impedisco di fare uno degli errori più grandi della tua vita.E lo stesso vale anche per il cappellone e anche per te.-conclude guardando Fabian

Fa un veloce sorriso e torna a sedersi composta.

Dall'altra parte le due guardavano non viste.Patricia stringeva forte il suo bicchiere e trema.Joy le tocca la mano per avvertirla.Lei si calma e molla il bicchiere.

-Ti senti bene?

-Si.

-Che sfacciata stronza che é quella!Ma hai visto come si é seduta sulle gambe di Jerome?E poi si é sporta in quel modo sul tavolo mettendosi in bella mostra!Ma come é che ci vivi?

-Non lo so.Ma Tiger vive da lei.Forse é il caso che gli accenni ad andarsene.

-Eddie ti guarda di nuovo.Ora si sta alzando.Oh,cavolo,mi sta che arrivando qui.E' meglio che me ne vada,così parlate un pò.

Prende dalla borsa un pacchetto di sigarette ed esce quasi di corsa.

Patricia cerca di calmare ciò che avviene dentro di lei,si da una passata con la mano tra i capelli e si mette composta ad aspettare.Con la coda dell'occhio lo vede passare,abbassa lo sguardo.Sente dei passi allontanarsi.Sempre di più.

Alza la testa e vede che Eddie si sta dirigendo al bidone.Si guardano per un attimo.Nei suoi occhi si leggeva molto.Paura,rancore,tristezza,tenerezza..........amore.

Non poté resistere ancora e abbassa lo sguardo.Sente le lacrime che rischiano di uscirle.Sente di nuovo dei passi che si avvicinano,ma stavolta si fermano,molto vicini.Alza la testa e vede che indugia su che fare.

Le fa un sorriso,un pò spaventato e sbilenco.

-Ciao.

-Ciao.Ehm......vuoi sederti?

Eddie non se lo fa ripetere e si siede subito.Solo che ora non sa che fare,non sa che dire,si limita semplicemente ha guardarla e a sorridere come un ebete.

°°°

Jerome tira ancora e lascia andare il fumo.

-Ti sei messo subito alla ricerca.-sente dire

Si volta e vede Joy a meno di cinque centimetri da lui con in mano unna sigaretta.Per un attimo gli torna in mente la serata in discoteca.Quando le chiese di accendere.Era bella allora e lo é anche ora.

-Che vuoi dire?

-E' molto più attraente di Heidi.

Jerome al viso confuso,ma poi capisce e si lascia sfuggire un sorriso.

-Già é vero.Ma vorrei capirla di più.E' una ragazza un pò strana,non credi?Ma magari é una brava bambina.-dice ridendo

Joy diventa un rosso mischiato al verde,spegne subito la sua sigaretta e torna dentro.

Jerome ride ancora più forte,della reazione della ragazza,la gente che passa lo guardo spaventata o preoccupata.Cerca di riprendersi subito e fa per tornare dentro.Ma il suo cellulare vibra.

Lo tira fuori dalla tasca della giacca e legge il messaggio.

Siamo tornati.




Angolo nostro:

Scusate,ma ieri ero al lavoro,quindi non abbiamo avuto il modo di aggiornare.

Allora,Bella ha fatto un piccolo errore con i Jeroy.Doveva fare ingelosire Patricia,ma in quel momento Jerome sembra quello che aveva più bisogno.

Che ne pensate?

Al prossimo capitolo!

In my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora