Inviti all'ultimo minuto

400 26 12
                                    

Spiava dalla sua camera.La porta socchiusa e un occhio che spia i due e giudica il loro atteggiamento.

La valigia stretta in mano,come se volesse scappare via da lì.Gli occhi le luccicavano e guardava ovunque ma non dritto nei suoi.Parlava velocemente e sembrava nervosa.La mano che teneva la valigia stava come scivolando.alla fine gli da un veloce bacio a stampo ed esce.

E anche lei chiude la porta.

Capendo perfettamente che succederanno molte cose interessanti,questo fine settimana

°°°

Eddie si rigira ancora tra le mani il biglietto di Patricia.

Dentro alla busta c'era,ovviamente,l'invito al matrimonio e allegato un piccolo fogliettino scritto da Patricia.Avrebbe riconosciuto la sua scrittura,ovunque.

Per qualcuno di noi c'è stato speranza.

Che voleva significare?Che tra loro,la fine era già stato segnato?E' questo?

Farsi domande era inutile,non si può tornare indietro nel tempo e cambiare ciò che si é sbagliato.La vita continua,e bisogna sempre guardare avanti.

Altre soluzione non ci sono.

La porta si apre,ma questa volta non si muove,sa che é Bella che ormai entra come se fosse casa sua,dato che ora sa dove si trovano le chiavi.Ma dovrebbe ricordarsi di cambiare nascondiglio.

-E' partita.

-Chi?

-Patricia.E' partita per andare ad aiutare la vostra amica che si sposa.

-Ah.Amber.

-Tu non ci vai al matrimonio?

-Non lo so.

-Che vuol dire,non lo so?E' il matrimonio dei tuoi migliori amici.

-Fabian é il mio migliore amico.E non so dove sia e che fine abbia fatto.Non chiama e io non ho il suo nuovo numero.Mi sta lasciando anche lui.

-No.Sei tu che hai lasciato tutti loro.

******

Il viaggio fu breve e l'atterraggio un pò brusco,ma alla fine si ritrova tra le brace delle sue amiche. Appena uscita si é ritrovata Amber,Joy e Nina addosso.

Amber era molto cambiata.Non aveva il viso truccato,come era solita fare.Era acqua e sapone.E stava decisamente cento volte meglio così,che con tutto quel trucco addosso.

-Mi siete mancate da morire.-una piccola lacrima le sfugge e poi un'altra ancora,finché non si mettono tutte a piangere.

Lì,in mezzo alla strada di un aeroporto.

Quando hanno finito e decidono di andare a casa di Alfie e Amber é passata una buona mezz'ora.E l'emozione di essersi ritrovate era ancora nell'aria,più di prima.

-Sono così felice e nervosa,spaventate e emozionata tutto allo stesso tempo.-dice Amber

-E' normale.-le dice Nina tenendola ancora stretta tra le sue braccia

Si siedono e parlano del tempo che hanno trascorso,che cosa hanno fatto dopo il college e tutto lo stravolgimento delle loro vite.

Ridono e piangono,come quando avevano sedici anni e a casa di Amber,chiuse nella sua camera,si confessavano i loro più oscuri segreti.

Era come un viaggio indietro nel tempo.

*****

-Perché mai ci dovrei andare?!-grida Eddie

In my heart Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora