Batte le dita sul tavolo ripetutamente,continuando a fissare l'amico,che gli stava seduto davanti con uno sguardo deciso che non emetteva un "pensaci bene".E nonostante si conoscano da anni e sanno bene uno il carattere dell'altro,decide di correre il rischio.
-Ma ci hai pensato bene?
-Si.
-E' una follia!Non puoi così di punto in bianco.
-Perché no?
-Vediamo,lasciami pensarci bene.Tanto per cominciare,una delle sue amiche si trova a Londra nascosta in una specie di sede super segreta e protetto.E un'altro fatto é che state insieme solo da una settimana,nemmeno.
-Abbiamo avuto una relazione di due anni.Con pochi alti e bassi.
-Appunto.
-Non riesco a capirti.
-Non puoi capirmi.Ascoltami,e ascoltami bene.Aspetta.Ok?Aspetta che finisca tutta questa ridicola storia.
-E quando finirà?Sembra di essere tornati di nuovi a quei giorni!
-Si,é vero.
-Ancora ci ripensi?
-Certo che ci ripenso!Tutti i giorni!Non so se ricordi,ma ho rischiato di morire.E forse non finirò mai di ringraziarti per aver agito in modo da tenermi ancora in vita.
-Eri troppo forte per morire così.
-Forse.Ma ti sono debitore a vita,amico.
Si fa silenzioso.Un silenzio carico di parole,di significati e di pensieri e ricordi che ritornano a galla prepotentemente.Chiude gli occhi e cerca di inspirare,per riportare ogni suo stato alla normalità.
-Ti chiedo solo di aspettare.Per favore.
****
-Io vado!
Anche per oggi era finita.Poteva togliersi la divisa e uscire da quel posto pieno di fumo e riprendere a respirare un pò di aria fresca.
Ma da una settimana a questa parte anche l'aria,gli sembra inquinata dal veleno.Comincia a camminare pensando che questo non é stato di sicuro il suo anno migliore.Certo ne ha viste di peggio,sopratutto due anni fa.
Scuote la testa per schiacciare via quel ricordo.
Dovrebbe incontrare Erich,ma non sa perché i suoi piedi lo portano da un'altra parte.In un luogo,in un punto in cui non dovrebbe stare.Ma é lì.
E' lì.
Davanti alla sua lapide.
I suoi occhi si fermano su quelle scritte incise sopra.
Alma solidad y perdida
Non é molto bravo con le lingue,ma é quasi sicuro che ciò significhi Anima solitaria e perduta.
Solitaria e perduta?
Tutto ciò che sapeva fare era fare male ad altri e anche a se stessa.E questo era anche un pò triste.
Crudele e triste.
****
Si siede in un tavolino fuori ad aspettare l'arrivo di Fabian.Le aveva lasciato un messaggio dicendo di presentarsi al piccolo bistro dietro l'angolo di casa,doveva dirle qualcosa di importante.
Ha passato tutta la mattina a chiedersi di che cosa si trattasse.Si era anche preoccupata perché pensava che lui volesse rompere con lei.
Se ci ripensa le viene di nuovo la paura.
Ordina una bottiglia di coca cola e lo aspetta.
°°°
-E Joy?
-E' complicato.
-Sai una cosa?
-Che cosa?
-Siete tornati indietro.
-In che senso siamo tornati indietro?
-Se ci fosse Eddie o Nina,confermerebbero.Non ti ricordi?Eravate così incasinati anche al liceo.
Jerome fa una risatina amara,scuotendo debolmente la testa.
-Il più incasinato ero io.E forse lo sto facendo di nuovo.
****
Legge di nuovo le lettere sul mattone.
Aquì radica Bree Romàn.Alma solidad y perdida.
Si ferma.
Ritorna di nuovo a quelle lettere.Poi un flash nella sua mente.
-Tiger Romàn,nato a Santiago,Cile.......bipolare.....stalker.....liberato della polizia.
Dove li aveva già sentiti cose del genere?Quando aveva conosciuto una persona così?No.NO!
Guarda di nuovo la lapide,ripassando bene quelle lettere.
NO!
Angolo nostro:
Da dan!
Scusate per avervi fatto aspettare così tanto.Ma ho dovuto lavorare e ho due materie da recuperare prima di Maggio,ma mi ci vorrebbe un miracolo per me.
Mia sorella oggi ha avuto i colloqui!Non immaginate che casino!!!
Il computer non c'è lo tolgono per fortuna!
Allora:Secondo voi,dove Eddie ha già sentito una cosa del genere?A voi la risposta!