Patricia va a tentoni,fino a trovare l'interruttore ed accende la luce.LA stanza é in ordine,non é stato spostato niente.
Bella strizza gli occhi e si mette una mano davanti per ripararsi dalla luce.Patricia le si siede accanto. Le mette davanti la foto,Bella apre un occhio per vedere.In realtà non é una foto come crede Patricia.
-E' un ecografia.-dice con la voce bassa
Patricia controlla meglio,ed in effetti é un ecografia.Si vede un piccolo puntino,che si sta formando.
-Di chi é?
-Mia......
-Come?Tu.....tu sei.....
-Non più.E' morto.
Patricia resta con la bocca aperta,incapace di dire qualcosa.Non se lo aspettava,non credeva che quella ragazza che si mostrava sempre così forte,stesse male per questo.Una cosa talmente bella da finire troppo presto.E ora capisce che cosa intendeva con la canzone.
-Tiger,lo ha ucciso.
-Come?
-Quando mi ha preso a calci.
-Quindi é successo da poco?
-Si.
-E.....
-No.Non era di Eddie.Era di Alex.Il mio Alexander.E' sparito.Sono spariti tutte e due.
-Che vuoi dire che sono spariti tutti e due?
-E' una lunga storia.
-Tanto non abbiamo niente da fare,siamo rinchiuse qui dentro,quindi prenditi tutto il tempo che ti serve.
-E' iniziato tutto dopo il matrimonio.Dopo che tu mi hai dato della troia.Ti ricordi?
-Si.Scusami.
-Non ti preoccupare.Eddie é venuto a cercarmi,abbiamo parlato e io gli ho strappato quella promessa.Dopo che lui se ne andò per salutare gli sposi,io me ne restai da parte.C'era un ragazzo che se ne stava semi nascosto.Era moro e vestito completamente di nero.Mi avvicini a lui e attaccai bottone:
<<Bel look,ma questo é un matrimonio.>>
<<Lo so.Ma sono appena stato ad un funerale.Mi sono nascosto qui per vedere un pò di gioia.>>
<<Oh.Scusami,sono stata una perfetta idiota.>>
<<No.Non lo sapevi e volevi fare conoscenza.Ah,io sono Alexander.>>
<<Bella.>>
<<Nome azzeccato.Sei di queste parti?>>
<<Si.>>
<<Allora ci possiamo rivedere.>>
E così fu.Ci vedemmo per giorni,ecco dove sparivo a volte.Credo di essermi innamorata poco a poco.I suoi occhi azzurri,erano in contrasto con i suoi capelli neri.Parlavamo sempre molto.A volte di cose che non stavano ne in terra ne in cielo.Ci divertivamo.Credo che é stato il primo ragazzo con cui non sono andata a letto la seconda sera,né la terza e la quarta.E' stato.........meraviglioso.Era in camera mia,la prima volta,quando ho incrociato Joy in bagno e poi lei ti ha detto che sembro strana.Si stavo origliando.Ma io non lo vista perché stavo ancora ripensando alla notte passata.La migliore della mia vita.E quando ho scoperto che ero incinta,ne siamo stati felici.Da pazzi,ma felici.
-E poi?Che cosa é successo?
-Che Tiger doveva rovinare ogni mio briciolo di felicità.Quando a detto che andava dai suoi genitori,non era vero.Non so che cosa gli abbia fatto.Ma non voglio pensare che sia morto.Ma forse potrebbe anche essere così.Ma non voglio pensarlo.
Patricia abbassa la testa.E' triste per quella ragazza,che fino a qualche settimana fa,odiava perché stava sempre addosso a Eddie.Ma ora,la sua parte egoista e insensibile,é felice perché non ha avuto niente a che fare con Eddie,e la parte dolce e sensibile,é dispiaciuta per lei,che é buona e vuole vedere la felicità altrui,mentre lei non lo é.
*****
Se ne stavano tutti immobili,nessuno di loro fiatava.
I due biondi osservavano con gli occhi completamente spalancati,il moretto davanti a loro,che solo Eddie riuscì a notare,grazie alla posizione in cui si trova,il grosso coltello che tiene in mano.
-Come hai fatto ad entrare?
-Le tue guardie lasciano a desiderare.Nessuno di loro si accorto di niente.Sono qui da questa mattina,nascosto come un cane,ad aspettarvi.Allora,come é stato la visita da mia madre?Donna deliziosa vero?
-Ci ha detto molte cose interessanti.-risponde sarcastico Eddie-Cose che in realtà sapevamo già.Tu e tua sorella siete due pazzi.
Eddie vide la scena in ralenty,il braccio di Tiger che si allunga,un bagliore che gli viene contro.Il suo corpo che si piega di lato,il volto che si sposta.E il coltello che si conficca nel muro.
Si riprende e inizia a respirare con fatica.Ha un flash e con orrore rivede Jerome steso a terra con un coltello conficcato nello stomaco.
-La mia sorellina.Così bella e così stupida.Le avevo detto di lasciarvi stare,fin dall'inizio,ma lei non ha voluto ascoltarmi.E ora ha imparato la lezione.Ed anche Alexander.
-Che cosa gli hai fatto?
-Lo fatto zittire.
-Lo hai ucciso?
-Non ancora.Ma se non la smette di darmi su i nervi,quando avrò finito con voi,penserò a lui.
-Tu sei pazzo.
-Forse,ma nessuno deve toccare le mie donne.
-Cosa?Bella non stava più insieme a te!E ora neanche Patricia
-Non ho mai detto che era finita,non sono un tipo da una ragazza sola.
-Non riesco a capire.Tu credevi di stare con tutte e due nello stesso tempo?
-Io sto con tutte e due.Ma Patricia é più brava a letto.
Eddie sente il sangue andargli al cervello.Scatta verso Tiger e lo butta a terra,ma il suo avversario ha un vantaggio fisico e lo rispedisce indietro,poi gli sale sopra e gli da un pugno in faccia,Eddie perde sangue,i suoi occhi si chiudo.
Erich,durante la distrazione di Tiger,ha tirato fuori la pistola dalla scrivania e glielo punta contro.
-Bult,a noi.
Angolo nostro:
Volevo chiedervi se gentilmente,poteste andare su "Temporada",la raccolta di storie che sto facendo con YayaKavanagh. Per questa settimana ci sono i Fabina,ma se non votate non possiamo fare niente.Finora solo in tre hanno detto la loro,solo che hanno scelto sia la prima che la seconda che la terza.Se non ci saranno altri commenti,faremo la conta e quello che esce scriviamo.
Grazie per l'attenzione.
Credete che Erich sparerà?