Si volta allungando il braccio per stringere qualcuno che dovrebbe essere dall'altra parte,ma le sue mani toccano il materasso vuoto e freddo.Si sveglia di colpo guardandosi bene in torno ma non lo trova.Si stringe forte le coperte intorno.
Ecco,se ne é andato.
Era solo una notte.Una notte che per lui non é significato un bel niente!
Come ha fatto a cascarci?
Guarda l'ora e decide che é meglio alzarsi.Si dirige in bagno per farsi una doccia e togliersi di dosso il suo profumo.Cosa assai ardua,torna in camera e comincia a vestirsi.
Cerca il pettine,che deve essere nel cassetto del comodino.Solo allora si accorge del biglietto.Lo prende e lo legge,riconosce subito la sua calligrafia.
Scusami,sono dovuto scappare,Bella é riuscita ha trovarmi un altro locale dove suonare e il padrone mi vuole sentire all'opera.Non ti ho svegliata perché sei molto bella quando dormi.Ti ho preparato la colazione,proprio come piace a te.
Baci,Fabian.
Un sorriso affiora sulle sue labbra,e sente che la giornata può andare come é andata la notte appena passata.
*****
Joy si alza stirandosi per bene.Si sveglia sempre presto,per lavoro e per abitudine.Patricia dorme ancora e profondamente,é crollata dopo di lei,molto probabilmente.
Si dirige in bagno per usufruire della doccia.Ma l'ha trova già occupata,ma deve aver finito.Bella esce tranquillamente dalla doccia,prende un asciugamano e se l'ho mette in vita e si dirige verso l'uscita. Ma trova la stra un pò ostacolata,si accorge di Joy,ma sembra ancora un pò assonnata e forse anche confusa.
-Ciao.-disse biascicato
Se ne va,senza aspettare un ricambio.Joy entra e si da una spruzzata.Torna in camera e prende qualcosa dall'armadio di Patricia,qualcosa per il lavoro.
-Vai già via?
-Si,devo andare a lavorare io.
-Uhm.....
-Sai,quella ragazza é un pò strana.
-Chi?
-Bella.L'ho incrociata e sembrava un pò fatta.Mi guardava senza vedermi veramente.
-Lascia stare.Vuoi qualcosa prima di andare?
-No,se no faccio tardi.Un bacio.
-Ciao,ci sentiamo più tardi.
Esce correndo,prende un taxi e fa completamente correre il tassista.Arriva in tempo e si posiziona al suo posto.
C'è una riunione oggi,quindi,da brava segretaria deve essere a posto e portare in tempo ciò che viene chiesto.
Prepara il caffé e stando attenta ha non versare niente lo porta in sala.Si parte sempre dall'ospite.Ma lei resta inchiodata quando lo vede.Il vassoio trema e quasi le cade dalle mani.Si ricompone subito cercando di ignorare i suoi occhi,che si sono fermati su di lei.
Gli serve il suo caffé con lo sguardo basso,gli era così vicino da sentire il suo profumo.Sente un leggero capogiro.
Si allontana quasi di corsa e serve gli altri e poi esce subito dalla sala.
Mette una mano sul petto come per fermare il cuore che rischia di uscirle.
I suoi occhi.Belli come sempre
*****
Fabian torna a casa,con un gran sorriso sul viso.
-Come mai così felice?E dove sei finito ieri sera?
-Ero con Nina.Abbiamo passato la notte insieme e poi ho avuto un altro ingaggio per stasera.E sono anche passato a ritirare i soldi di ieri.
-Bene.
La porta si apre ed entra Bella
-Hai le chiavi?-le chiede Fabian
.No,ma ha delle forcina.
-Come é andata con la tua bella?-chiede Bella a Fabian
-Meravigliosamente.
-Sono felice per te.Pronti per uscire?
-Sempre pronti!
-Allora andiamo!
°°°
Eddie si guarda bene intorno.Non aveva mai notato questo bosco.E' un bel posto,con il fiumicello che scorre lento e limpido.
Gli ricorda la sua raduna,il loro posto segreto,dove si riparavano dal mondo.
Scuote la testa allontanando quei ricordi ancora un pò dolorosi.
Ci sono tre motociclette,una rossa,una nera e una blu.Bella sale su quello blu e fa loro cenno di salire.
-Chi arriva per primo al bar di Jake ha vinto!
Parte dando gas,lasciandoli dietro.Eddie ama le sfide e subito accende,lo stesso fa anche Fabian.
Si vede che Bella ha una certa destrezza con il motore,ma Eddie non perde mai una gara e accelera.Le sta dietro,la sta per superare,ma lei accelera a lo supera di nuovo.Ma lui la raggiunge ancora.
E' una gara tra di loro,nessuno presta attenzione a Fabian,che passa tra i due e schizza via.
°°°
-Bravo.Pago io per tutti.-dice Bella andando ha ordinare il pranzo
Mentre Bella ordina da mangiare,entra qualcun altro.
-Jerome!
Nel sentire il suo nome si gira verso di loro e li raggiunge con un grosso sorriso.
-Ehi,che bello vedervi.Che fate qui?
-Ho vinto una gara e riscuoto il mio premio.Siediti e mangia con noi.Come é andata la riunione?-chiede Fabian
-Bene,ma non voglio parlare di lavoro.Come vanno le cose?
-A Fabian meglio che a noi.-dice Eddie
-Ti sei fatto di nuovo Nina?
-Si.
-Dopo quanto tempo?
-Tre mesi.
-Buon per te,amico.E tu con pattycakes?
-Me la sono fatta,ma non é stato niente.
-Il solito stronzo.
Si mettono a ridere.Non sanno perché ma cominciano a ridere forte,il posto viene scosso dalle loro risate.In quel momento si aprono la porta,e due ragazze entrano.
Smettono di ridere e le guardano come se fosse la prima volta che le vedono.