18. Pozioni

671 37 8
                                    



Non appena individuò il suo nome accanto a quello della Granger, un ghigno malizioso gli curvò le labbra, che dovette però far sparire non appena l'amico Blaise gli diede un colpo sulla spalla: "Amico divertiti con la sapientona. Almeno a te non è capitato San Potter." e detto questo sbuffò sonoramente, prima di posizionarsi di fianco ad Harry, vicino al loro calderone. Draco dal canto suo, quando si ritrovò al fianco di Hermione, facendo in modo che nessuno se ne accorgesse, si avvicinò al suo orecchio e le sussurrò con tono sensuale: "Granger, ci divertiremo io e te.". Un brivido percorse la schiena della ragazza al solo sentire un'affermazione simile. Cercò velocemente di ricomporsi, prima di essere notata dal professore e intimò Draco di starsene zitto. Lui semplicemente ghignò divertito e attese la consegna di Lumacorno. "Allora ascoltatemi bene, non vorrò ripetermi tra 5 minuti. Voi e il vostro compagno dovrete preparare un Distillato Soporifero. Nei 70 minuti durante i quali la pozione dovrà fermentare, inizierete una prima ricerca su di esso, che poi approfondirete e concluderete in biblioteca. Sono stata abbastanza chiaro?". La classe annuì visibilmente e iniziò subito a lavorare alle parole del professore. Hermione si trovava notevolmente a disagio a causa della presenza di Malfoy, ma cercò comunque di concentrarsi sul compito affidatole. Le rimaneva molto difficile, in particolare quando la serpe approfittava della distrazione degli altri compagni, per sfiorarle la mano mentre preparava gli ingredienti. Più di una volta rischiò di sbagliare le quantità a causa sua. Fortunatamente la sua parte razionale non l'aveva completamente abbandonata. Le due ore passarono velocemente, nonostante il suo imbarazzo. La pozione era ormai terminata e la ricerca era a buon punto. Almeno Malfoy era un ottimo compagno per Pozioni, tra i migliori della classe. "Ottimo lavoro Granger." le sussurrò Draco ghignando e facendole l'occhiolino, interrompendo bruscamente i suoi pensieri. Hermione cercò di sorridere amichevole ed annuì al compagno. Lumacorno si era complimentato con loro, era stato un successo lavorare con lui.

SPAZIO AUTRICE

Salve lettori! Avevo in mente un finale più avvincente ma le parole rimangono incastrate nella mia mente. Mi manca troppo una persona e non riesco a pensare ad altro. Spero di poter presto continuare al meglio la storia e dedicarmi ad essa. Scusate. Un bacione bellezze. 

Dramione. ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora