LA MAMMA.

271 13 0
                                    

Tornata a casa quel pomeriggio.
Ero piú contenta del solito.
Anche se verso sera i pensieri a farmi compagnia.
Non l'avevo piú sentito.

In quel momento entrò mia mamma in camera.
Come suo solito si buttò a letto con me e mi chiese come stavo.

"Come va amore?"
"Tutto bene." le risposi con un sorriso.
Eravamo in silenzio quando io iniziai il discorso.
"Sai mamma, c'è questo ragazzo a cui piaccio molto. Ed è carino e un bravo ragazzo."
"E a te piace?" mi chiese lei.
"È carino si, non lo conosco ma non so cosa fare. È il primo per me ma ho un po' di paura."
"Tesoro, lo senti se è quello giusto.
A volte i sentimenti si devono sentire. Non possono essere forzati. Puoi intanto conoscerlo e poi sta a te decidere cosa fare." rispose un po imbarazzata.
Si era imbarazzata perchè non ho mai avuto nessun ragazzo. E mai ne avevo portato a casa uno, o parlato di qualcuno a mia mamma.
"Vedrò, è solo che ogni volta se a qualcuno interessavo o a me non piaceva o non volevo per paura. Adesso è difficile andar contro a ciò che provo."
"Allora fai quello che senti. Se hai bisogno mamma e anche papà siamo qui. " disse tranquillizandomi.
"Si, lo so, e grazie. Però non vado da nessuna parte, sarò sempre la solita."
Poi ci abbracciammo e papà dalla cucina gridò " È pronto!".

Andai giú a mangiare. E la sera passò velocemente. Guardai un film con i miei e poi andai a letto. Presi il cellulare che era sotto carica e trovai una chiamata da Marco, ancora di 2 ore prima.

Gli scrissi un messaggio.
"Scusami stavo guardando la tv con i miei. Ora puoi?"
Non mi rispose piú e io mi addormentai.
Il giorno dopo mi alzai e trovai un messaggio da Marco.

Me lo scrisse intorno alle 4.30.
"Splendore come stai? Volevo augurarti buonanotte, ma poi mi sono addormentato pensandoti. Mi manchi. Quando leggerai ormai sará mattina e allora ti auguro un buongiorno. Continuo a ripensare a ieri, a ciò che è stato e ciò che ho provato. Non vedo l'ora di rivederti."

Quando lo lessi, pensai che fossi davvero fortunata.
Quando ti capitano situazioni cosí forti bisogna viverle e non pensare al futuro. Certo fa paura ma lo si affronterá assieme.
Mi fido di lui. E spero di fare bene.

Solo due satelliti. Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora