Stavamo per andare in stazione dove le nostre strade poi si sarebbero divise. Loro sarebbero tornati a Milano e noi a casa.
Stavamo camminando quando dissi a Marco la realtá "Non ti ho detto la veritá. "
Lui sorpreso mi chiese "Su cosa?"
"Su Davide." risposi e poi aggiunsi " L'ho visto un po' di tempo fa perchè mi voleva parlare, mi aveva detto che gli piacevo ancora. Noi non siamo mai stati assieme ma cè stata fin da subito un'attrazione fortissima ed è successo quello che è successo. Un pò di tempo fa mi disse che era interessato a me.
Però nonostante l'attrazione ancora palpabile cercai di rimanere fredda e distaccata. Gli dissi che ormai era qualcosa di passsato.
C'è stato un momento però in cui l'attrazione era molto forte ma il destino volle che in quel preciso momento il telefono squillò.
Ed era un milanese a caso che mi disse di essere a Verona."
"Ah quindi tu prima eri con lui?" mi chiese Marco un po scocciato.
"Si, ma non c'è stato nulla.
Gli avevo parlato di te, e gli avevo detto appunto che lui era il passato mentre questo mio nuovo amico che poi saresti tu, spero sará il futuro." risposi sinceramente.
"Ma se non avessi chiamato tra voi due cosa sarebbe accaduto?"
"Sinceramente non lo so. Non voglio nemmeno pensarci perche non è successo niente."Eravamo giunti al loro treno. Mi salutò e lo baciai sperando di rivederlo presto.
Io e Marta andammo verso il nostro treno con la tristezza che gli altri due erano giá in viaggio verso casa.Poco dopo anche noi eravamo sedute su un vagone zitte zitte a fissare il vuoto.
Marta spezzò il silenzio con "Mi dispiace per oggi." mi disse.
La guardai perplessa e le chiesi il perchè era dispiaciuta.
"Per l'incontro con Davide."rispose.
"Non è colpa tua. È stata sfortuna ma prima o poi gli avrei raccontato tutta la storia comunque."
"E come l'ha presa?" mi chiese Marta.
"Non so, non mi ha detto nulla. Era piú triste del solito, ma non mi ha detto niente."
"Beh magari ha bisogno di tempo per smaltire."
"Si ma non gli ho detto che lo amo. Che mi attrae ancora. È sottointeso che quando ho scelto Marco, l'ho scelto per un futuro."
"Ma magari lui ha paura."Paura: Marco Mengoni paura. Ma paura di che? Di perdermi? Mi sono data completamente a lui.
Non ho dubbi su di lui. Lo voglio conoscere fino in fondo, non mi importa se anche lui avrá scheletri nell'armadio perchè nessuno è perfetto."Lo so Marta. Però mia mamma un giorno mi ha detto che lo senti quando cè qualcosa di importante con una persona. Piú passa il tempo, piú mi accorgo che Marco è davvero essenziale per me. Sto bene con lui."
"Beh allora se vedi che c'è qualcosa che non va parlagliene. Male non fa."Si,forse aveva ragione. Era meglio parlarne con Marco.
STAI LEGGENDO
Solo due satelliti.
FanfictionChiara, una ragazza di provincia, ha un sogno: quello di entrare per un breve istante nel mondo dello spettacolo. Studia all' universita di Verona, è una pendolare. La sua vita è tranquilla: casa, amiche e shopping. Un giorno pero la sua quotidian...