Quelle parole continuavano a rimbombarmi nella mente:
"E quel Draco Malfoy? Si dice che stia con una ragazza nuova, capelli neri, pelle chiara, che porti il nome di Victoria."
Chi può essere stato a mettere in giro una voce del genere?
Cambiando discorso...
In tutta la scuola non si parlava d'altro che di un ballo che si svolgeva ogni anno ad Hogwarts: si dice che è così popolare che persino i professori partecipano! Ma io probabilmente non ci andrò, le feste del genere "tutto elegante" non sono le mie preferite.
"Ma perché no?"
"Te lo ripeto ancora, Ginny, non sono feste che mi piacciono!"
"Ti prego, vieni!"
"Non cominciare anche tu, Herm. Io non vengo, punto."
"E tu invece vieni Victoria! Ti presto tutti i miei vestiti migliori a costo di venire con uno straccio addosso: voglio trovare un abito adatto a te!"
"Ti ringrazio del pensiero, Ginny, ma anche se volessi la tua misura mi è piccola e poi non voglio venire!" Presi un libro e mi sederti vicino al camino della sala comune, cercando di uscire dalla conversazione.
"Non vieni perché non hai un accompagnatore?" mi chiese Hermione.
In effetti, uno dei motivi era quello.
"Può essere."
Sentii strillare la signora grassa, diceva: "Non mi importa se è per un invito, Serpeverde via da questo nido!"
Mi avviai verso la porta per vedere chi fosse e davanti a me comparve un ragazzo alto, biondo, muscoloso che mi guardava sorridendo.
"Hey Black, Victoria Black!"
"Che ci fai qui, Malfoy?" risposi fredda.
"Vieni con me al ballo di domani sera?"
Le mie amiche di fianco a me mi guardarono facendomi segni per farmi accettare.
"Te l'avranno già chiesto in tante!"
"Già ma le ho rifiutate tutte solo per te." sorrise.
"Mi dispiace Draco ma qualcuno me l'ha già chiesto..." mentì.
"Ma lei lo ha rifiutato!" esclamò Ginny guardandomi.
"Esatto, domani ti aspetta alle 8:00 qui." Lui sorrise e io confusa gli chiusi la porta in faccia e guardai le mie amiche.
"Perché avete risposto di sì?"
"Perché tu hai risposto di no?"
"E ora non ho né vestiti né trucchi né altro per il ballo, perfetto! Uscirò con il tipo più carino della scuola vestita come una lavanda!"
Mi sedetti di nuovo e misi la faccia tra le mani cominciando a singhiozzare.
In quei pochi attimi di silenzio pensai: era strano per una Grifondoro uscire con un Serpeverde?
"Tranquilla, Victoria, ti aiutiamo noi!" esclamarono in coro.
Erano pazze sì, ma perché non tentare!
STAI LEGGENDO
FIGLIA DI DRACULA
Fanfikce#4 in Hogwarts Victoria Black. Una ragazza curiosa, intraprendente, con la testa sulle spalle. Ha scoperto da poco di essere una maga e non vede l'ora di partire per Hogwarts, una delle più prestigiose scuole di magia. Spera veramente di trovarsi be...