Non ci potevo ancora credere che la McGranitt avesse scelto me. Tra tutti i Grifondoro più forti, talentuosi e con esperienza aveva scelto la ragazza della porta accanto.
"Sono felice che siate riusciti tutti a svegliarvi alle 6:00 di mattina."
Le parole di Silente mi risvegliarono.
Era il primi giorno della competizione e, come aveva ricordato, ci eravamo dovuti svegliare alle 6:00.
Io, in confronto agli altri presenti, sembravo uno scimmione in coma: ero la più assonnata di tutti e le mie imponenti occhiaie lo facevano notare.
Forse perché la notte precedente mi ero permessa di fare un giretto nel cielo sorvolando la foresta proibita: che spettacolo! Mi dispiace, ma non ho redistito: quella notte era fantastica!
"E quindi ora che avete capito tutto ci divideremo a coppie."
No, aspetta, cosa? Io non avevo ascoltato proprio niente! Mi tranquillizzai quando Draco chiese a Silente di ripetere, probabilmente non aveva ascoltato neanche lui.
Allora: era un quiz semplice composto da poche domande, ci dovevano mettere a coppie e ogni coppia gareggiava contro l'altra.
"Allora, facciamo Serpeverde con Corvonero, Grifondoro con Tassorosso!"
Buono, dai: ero con quel figone di Cedric!
Ci sedemmo uno di fronte all'altra e cominciai a leggere ad alta voce il primo quesito: "Cedric, dimmi una delle sette meraviglie del mondo."
"I tuoi occhi." sorrise.
Non ci potevo credere che Cedric Diggory mi aveva appena detto una cosa del genere!
"Dai, Cedric, fai il serio! Non sai quanto mi faccia piacere quello che tu hai appena detto ma io voglio vincere questa competizione e per farlo dobbiamo finite questo test!" cercai di prendere in mano la situazione, ma ero talmente tanto in imbarazzo che non sapevo se mi avrebbe creduto.
Non ricevendo sua risposta, continuai: "Pronome possessivo."
"Mia."
Continuò a trovare complimenti per ogni singola domanda e io dovetti sforzarmi di non diventare un peperone. Dopo circa 5 minuti avevamo finito.
"Decreto vinta la sfida da Grifondoro e Tassorosso!" esclamò Silente. "100 punti ad entrambe le case."
Io senza pensarci saltai addosso a Cedric esultando e portando le mani al suo collo. Draco si avvicinò e sbuffó un po' prima di sibilare un "bravi" incerto, anche Cho si complimentó con noi e ci chiese: "Cavolo, ragazzi, complimenti. A noi mancava solo una domanda! A proposito: qual'era la settima meraviglia del mondo?"
Speravo con tutto il cuore che Cedric non disse ad alta voce quello che aveva detto a me, ma invece esclamò: "Gli occhi di Victoria, ovviamente!"
Cho si addolcí e sorrise mentre Draco alzò un sopracciglio scontento.
Io cominciai ad arrossire e abbassai la testa per non far notare le mie guance ormai rosso fuoco.
Un braccio mi fece roteare e mi ritrovai Cedric davanti alla mia faccia sorridente; io avevo ancora le mani al suo collo da prima e lui teneva le mani sui miei fianchi.
Le nostre labbra si unirono in un veloce bacio a stampo, pieno di non so cosa. Ma sicuramente di qualcosa di bello.
All'inizio pensai: no, mio padre sarebbe venuto a sapere se avessi avuto un ragazzo.
Ma poi annuii: mio padre era facile da imbrogliare.
I miei pensieri furono interrotti da Draco che fece staccare il mio corpo da quello di Cedric piazzandosi davanti a me. Cho aveva le mani alla bocca spaventata.
Draco urlò contro il Tassorosso: "Stai lontano da lei, lei è solo mia!"
Io feci per ribattere ma il Serpeverde si girò e mi bloccò. Sussurró al mio orecchio, per non farci sentire da nessuno: "So cosa sei veramente, Victoria!"
STAI LEGGENDO
FIGLIA DI DRACULA
Fiksi Penggemar#4 in Hogwarts Victoria Black. Una ragazza curiosa, intraprendente, con la testa sulle spalle. Ha scoperto da poco di essere una maga e non vede l'ora di partire per Hogwarts, una delle più prestigiose scuole di magia. Spera veramente di trovarsi be...