Alla fine due orette dopo ce ne siamo andati ognuno a casa nostra,abbiamo preferito andarci a preparare per la sera piuttosto che rimanere li vestiti in costume e andare in giro in bikini.
<<Vengo a mangiare a casa vostra va bene?>> - Ci disse a me e mia cugina Lucas.
Io e Vale abitavamo insieme,i miei nonni avevano la casa a Taccio Marina e anche a Taccio superiore ma essendo che Taccio Marino era al mare hanno preferito rimanere li e a Taccio Marina non ci va più nessuno da anni e così dopo che sono morti hanno lasciato alle nostre mamme le due case,ma per il solito problema rimaniamo sempre a Marina.
<<Se ti conviene,poi però non hai gli abiti Luchino mio>> -Disse Vale in modo scherzoso.
<<Allora vengo a casa tua Jacopo>>
<<Da solo non ci sai proprio stare eh?>> -Disse ridendo Alessio.
<<Sapete che per me la compagnia è tutto>>
Alla fine andò a mangiare a Superiore con Jacopo e famiglia.
Mi sentivo strana una volta arrivata a casa,quel ragazzo di un anno fa che ho sempre guardato con occhi diversi finalmente mi ha notata ma l'ho rifiutato.Sto andando in confusione,perchè?
<<Vale ti rubo le scarpe,dici che stanno bene queste bianche con sotto i pantaloncini neri?>>
Vale mi osservò mentre si sdraio sul letto.
<<Si ma allora tu dammi il tuo top bianco>>
Sbruffai- <<Nell'armadio..>>
Mentre Vale andò in bagno andai da mia madre per sapere a che ora sarebbe scesa.
<<Mamma,io e Vale andiamo a passaggi voi a che ora scendete perchè se scendete adesso veniamo con voi>>
<<Non lo so Giulia,perchè Terry ci ha invitate ad andare a mangiare fuori e siamo già in ritardo quindi non sappiamo neanche quando torniamo,teniamoci in contatto nel caso>>
<<Ma come mai so sempre le cose all'ultimo minuti qui dentro io?>>
Me ne andai ad aspettare Vale In ascensore.
<<Laura e Andrea hanno litigato>>
<<Che?Perchè?>>
<<Andrea è convinto che Laura sia cambiata e glielo fa notare>>
<<E tu come fai a saperlo>>
<<Mi ha scritto adesso Laura e non sa se esce>>
<<Come ogni anno d'altronde.Sempre la stessa storia ripetuta all'infinito>>
<<Dai mettiti in mezzo alla strada a fare autostop>>
<<Questo è il tuo mestiere Vale mica il mio>>
Lei si girò e mi guardò e scoppiai a ridere davanti a lei.
<<Sai che sto scherzando!>>
<<Comunque sta sera non passa nessuno>> - Disse Vale sedendosi sul marciapiede.
Ed era vero,ho prendevi l'orario buono dove tutti scendevano oppure non trovavi nessuno.
Erano le undici e noi ancora ad aspettare una macchina che ci poteva caricare.
<<Ci conviene farcela a piedi?>>
<<Non dirlo manco per scherzo>> - disse rimanendo seduta.
STAI LEGGENDO
Resta Estate
ChickLitE' una nuove estate per Giulia,un'estate che è diventata la sua estate. Un amicizia destinata a qualcosa di più,l'amore per il mare,le feste gli amici e lui. Giulia non è la classica ragazza moderna ma è qualcosa di più,un insieme di emozioni in...