19

19 0 0
                                    

La piccola rottura con lui mi fece valutare che alla fine era così che doveva andare.
Dovevo già capirlo dalle prime  litigate.
Per quanto mi interessasse approfondire la sua conoscenza essendo che non mi aveva mai raccontato mai niente su di lui,sulla sua storia.
Io e vale scendemmo dal pullman e raggiungemmo gli altri alla festa di taccio superiore.
La gente era già ubriaca, i drogati erano al lato buio della strada,dove non c'era festa, vicino alla stazione pullman.
Facevano ribrezzo ma almeno avevano quel.poco di dignità che gli serviva per nascondersi, non sopportavo vedere determinate cose davanti a me.
Salimmo tutta la salita di taccio e mi sedetti stanca al bar della piazza.
<<qualcuno che è così gentile di andarmi a prendere qualcosa da bere?>>
Mi voltai e c'era solo vale e Laura.
<<gli altri?>>
<<gli abbiamo persi con tutta questa gente!>>
Disse vale stanca.
<<vabbe saliamo allora su al forno>>
Il forno è la parte più alta di taccio superiore,si poteva vedere tutta la città ma sopratutto taccio marina.
Ero già stanca a metà strada e non potevo manco chiedere il passaggio alle moto anche perché oltre ad essere in tre e non poterci salire,tutte le auto e cose del genere non possono salire verso sopra perché il paese si restringe.
Arrivati all'apice vidi l'altra parte della compagnia ma non erano felici con le facce tranquilli,c'erano le ragazze sedute per terra in un angolo, Andrea in mezzo e un gruppo della nostra compagnia più Michael che non so cosa ci faccia la e il fratello odioso di Lucas con altre persone conosciute di persona.
Notai la faccia rovinata di Michael, di alcuni quelli dell'altro gruppo e di Ale.
Mi spaventai ma non mi spostai,oltretutto il forno è sempre vuoto e inoltre è anche tardi.
Vale si buttò in mezzo subito,me l'aspettavo da lei, essendo che in mezzo c'era una tipa la mia compagnia si fermò e l'altra vedendo il mio gruppo fermo si fermarono anche loro.
<<quindi dobbiamo andare ancora avanti! ?>>
<<la ragazza ha ragione,ma tu non ti avvicinare alla mia ragazza>>
Disse il fratello di lucas ad Christian per poi andandosene,ssguito dal gruppo.
Tutti si girarono verso di noi,io guardai gli occhi di Michael ma distorsi subito lo sguardo avvicinandomi al gruppo.
<<scusate ragazzi>>
Disse lucaa.
<<lo sappiamo che è così tuo fratello oramai>>
Disse Andrea.
<<ma che cosa è successo?>>
Dissi balbettando.
<<niente Giulia stai tranquilla>>
Disse ale, Michael si gratto il collo, i lividi violacei spuntavano dalla sua pelle sullo zigomo e volevo baciarlo.
<<Christina non sapeva che la ragazza bionda che ci ha mostrato l'altra volta con la quale si sentiva intanto era la ragazza di suo fratello>>
Disse andrea indicando lucas.
<<e tu lo sapevi?>>
<<no assolutamente>>
<<e perché siete venuti alle mani?>>
<<perché lui è arrivato come se fosse chi sa chi, a me queste persona mi irritano altamente>>
Disse Michael con lo sguardo basso.
Immaginavo.
<<sapevo che tu avevi dato l'inizio-lui rise-come mai sei qui?>>
<<Ero venuti alla festa poi ho visto che i toni si stavano alzando e sono partito>>
Manco ha fatti finta di essere lì per me, alla fine cosa posso aspettarmi da una persona del genere!?
Annui,non sapevo che altro dire.
Michael toccò la spalla di Andrea e quest'ultimo annui.

Ci avviammo nella parte più nascosta del forno e Michael insieme a andrea si allontanarono per tirare su uno spinello e mentre parlavano mi guardavano.
Sapevo che fra loro due oramai tutto era risolto ma non mi fidavo più come prima di Michael.
Notai una cicatrice sul suo ginocchio,volevo capire dove se la fosse procurata,in che modo.
<<Lucas, ma che cosa ha li alla gamba?>>
Dissi indicando Michael senza girarmi.
Lucas sapeva tutto di tutti, allora mi rispose tranquilla.
<<andava in moto senza casco, ad alte velocità e inoltre non ha la patente Giulia...l'hanno beccato e si è buttato nel fosso>>
Non capivo come mai lui avesse così tanti problemi con le autorità o cose del genere ma nessuno a quanto pare mi poteva dare risposta.
Annui a lucas e non ci pensai più a quella storia.

<non posso farmi vedere spesso sul lungo mare>>
disse Michael senza neanche guardarmi.
<<perché>>
Chiese lucas, ma lui non gli rispose ma capi dagli occhi di Andrea che sapeva tutto, c'era qualcosa di brutto sotto. Tragico.
Non gli chiesi niente ad Andrea perché non voglio che pensi che io sia una persona pesante o cose del genere,l'avrei scoperto da sola.
Michael non mi degnò di uno sguardo ma sapevo che sotto sotto qualcosa nella sua testa stava girando.
Se ne andò subito dopo aver fumato,senza salutare nessuno e non lo vidi più per il resto della serata.
Il comportamento di Michael era cambiato.
In peggio.

A casa mi feci una bella tazza di latte, senti i miei e mi sdraiai sul letto con la vale.
<<vale..devo capire cosa ha Michael..>>
Vale smise di pettinarsi i capelli e mi guardò.
<<in che senso Giulia>>
<<non me la racconta giusta, c'è qualcosa sotto>>
<<magari si è rimesso con la sua ragazza?!>>
<<non penso...>>
La ragazza l'avevo conosciuta e a pelle non mi sembrava una che perdona, ho paura addirittura che lui le abbia raccontato di me, non voglio che mi vede come la zoccola della situazione.
Era in un guaio pii grosso secondo me,allora era arrivato il momento di parlare con la persona che mi ha fatto scoprire della relazione fra Michael e la ragazza.
Luca.
Gli inviai subito un messaggio in cui c'era scritto il luogo dove vederci,l'ora e tutto.
Da lì a poco avrei scoperto il suo grande segreto e sapevo che non era nulla di buono.
Ma sono pronta ad infrangermi e spezzarmi, alla fine ci tengo ancora, mica me lo sono dimenticato, il fatto che ho sempre pensato che le persone sono indimenticabili,puoi annullare i sentimenti che provi per una persona, anche se anche su questa cosa sono un po scettica,ma il buco di una persona è incolmabile.

Resta EstateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora