Venti anni dopo
Appena entrai nell'acqua sorrisi,era così fredda,trasparente,vedevo i pesci che giocavano fra i miei piedi. Chiusi gli occhi e sentì quello che tante volte avevo sentito,la brezza del vento,l'odore del mare e i brividi sulla schiena.
<<Mamma,c'è lo zio!>>
Avevo quattro figli che amavo infinitamente. Due gemelli grandi e due gemelli più piccoli. E in correvano incontro a Andrea,loro erano come me. I gemelli grandi Michael e Aurora invece erano sul materassino in fondo con il figlio di Luisa,che ha la loro età.
Da quando erano piccoli,in estate sono sempre stati qui,loro hanno i loro amici e la loro compagnia,e io so cosa significa. Sopratutto per loro che hanno 17 anni. Chi meglio di me non lo sa.
Il the sun non era cambiato durante il tempo.gli ombrelloni arancioni erano sempre lì,e il mio ombrellone,di tutte le estati,da quando ero piccola era all'interno della sabbia.Come se non si fosse mai spostato da lì.
Mi avvicinai a mio marito e lo guardai negli occhi sorridendo. Gli faceva un po' male venire qui come tutti gli anni ,come a me alla fine. Lui mi salutò per farmi andare dai miei amici e ci saremmo rivisti la sera. Andava a salutare i suoi amici,li eravamo liberi.
<<Sono arrivati>>
Lui mi annuì,dopo tutti questi anni mi continuava a guardare con gli occhi dell'amore.
<<Ci vediamo sta sera,vi vengo a prendere>>
Gli annui e mi lasciò un bacio sulla fronte,salutò i nostri figli in lontananza e mi lasciò un bacio sul mio grande pancione di sette mesi. Non mancava l'amore nella nostra famiglia,ho sempre detto che i miei figli dovevano imparare ad amare.
Il mio gruppo com'è rimasto?
Andrea non è sposato ma ha una figlia di 6 anni,desireè e Matteo si sono sposati alla fine,non si sono mollati più dopo essersi trovati e convivono a Taccio,luisa ha un figlio ed è divorziata,vale è single come sempre,non ha trovato l'amore della sua vita,ale è nelle stesse condizioni di vale però fa il calciatore a livelli abbastanza alti,alessio ha una moglie e tre figli e vive nel nord d'italia a Como,christian è venuto a vivere in italia ma è ancora scapolo e jacopo convive a Bari con la sua fidanzata. Ci conoscevamo tutti ormai,eravamo una compagnia modificata fatta di uomini e donne,con figli,con poche ferie,e in quei pochi giorni dovevamo fare di tutto. Non andavamo più a ballare,magari solo noi della compagnia mentre i nostri compagni andavano fuori a mangiare visto che si erano creati un gruppo anche loro. Non facevamo più le scemenze di una volta. Anche se mio marito mi fa scendere sempre prima coi ragazzi,anche perché per il lavoro che faccio sono molto autonoma a differenza sua.
I miei figli,due gemelli di sette anni,Alba e Ivan,e due gemelli di 17 anni,Aurora e Michael,in più con l arrivo c'è la piccola Mare,erano un misto di me e di mio marito in tutto e per tutto.tranne uno. Aurora era fidanzata con un ragazzo di taccio e la loro storia andava avanti da due anni seppur erano distanti,l'ho sempre supportata perché voglio vedere mia figlia felice.
Fin da piccoli i miei figli sono cresciuti nell'amore e nel rispetto delle emozioni altrui,cosa si può pretendere da una psicologa alla fine. Aurora mi assomiglia più di tutti sopratutto caratterialmente,molto solare e cerca sempre di andare d'accordo con tutti.I gemelli piccoli invece si picchiano sempre rispetto alla prima tornata. Infatti mi arrabbio sempre ma alla fine sanno che non faccio nulla,che se hanno delle incomprensioni se le devono risolvere da soli. Credo che il lavoro da psicologa mi aiuta tanto con i miei figli. Io sono seguita sempre da Elisa che ormai è molto anziana,non tantissimo,ma dalla prima volt che sono andata da lei ne è passato di tempo,e da quel giorno mi ha sempre accompagnato durante il percorso della mia vita.
STAI LEGGENDO
Resta Estate
Chick-LitE' una nuove estate per Giulia,un'estate che è diventata la sua estate. Un amicizia destinata a qualcosa di più,l'amore per il mare,le feste gli amici e lui. Giulia non è la classica ragazza moderna ma è qualcosa di più,un insieme di emozioni in...