Dennis si svegliò e si mosse facendomi male alla mia testa.
<<oh giulia,mi ero dimenticata che fossi qua,dormito bene?>>
Disse alzandosi e mi alzai di conseguenza anche io.
Gli annuì,anche se non avevo dormito nulla. Ero stata sveglia.
Tutti dormivano tranne Francesco e Luisa.
Ci girammo tutti insieme e dalla riva li salutai e loro vennero verso di noi,vicini.
<<Ci facciamo un bagno?>>
Disse francesco,nessuno di noi aveva un costume ma ormai l'avevamo fatto così tante cose che non era una cosa così scandalosa.
Mi tolsi il vestito della notte precedente e rimasi in intimo color carne.
Luisa fece lo stesso,mi sentivo un po' a disagio ma alla fine era come se fossi in costume. La mia pelle in questi mesi era diventata scurissima che faceva senso,sembravo brasiliana.
Entrai dentro al mio mare,trascinandomi luisa dalla mano.
Iniziammo a tirare calci d'acqua per bagnare i due maschi. Loro scapparono ma non riuscirono a fuggirci,dennis si girò e mi buttò in acqua per poi buttarsi dopo.
La ferita con il sole faceva un effetto più crudo rispetto a ieri. Con il sale del mare stava diventavano bianca,stava cicatrizzando,l'ho sempre detto che il mio mare era fatto apposta.
Dopo che m'immersi totalmente nell'acqua fredda,risalì,avevo tutti i capelli all'indietro con varie sfumature e gli occhi blu di dennis a momenti si confondevano con il mare.
mi avvicinai e gli toccai la ferita,sentì tutte le sue piegature e le sue crepe.
Almeno non continuò fino alla fine a rovinargli la faccia e si fermò.
Francesco e Luisa si baciavano e vivevano tutto il tempo e io li guardavo anche con un po' di invidia,anche io volevo una cosa del genere,volevo stare con qualcuno.
Girai il mio sguardo a dennis.
<<Mi è venuta in mente una cosa troppo artistica>>
disse uscendo dall'acqua e io mi sedetti a riva,che con le leggere onde mi spostava.Il silenzio dell'atmosfera era rilassante,si sentivano solo le nostre risate.
Dennis si avvicinò con due sigarette accese.
<<E' da fare prima che te ne vai>>
Disse entrando in acqua con le due sigarette ,cercando di non farle bagnare.
Gli sfiorai le dita mentre prendevo la sigaretta,me la portai alla bocca screpolata e sorrisi.
Nuotai verso il largo con dennis.
<<Non cambiare mai giulia>>
Disse toccandomi una spalla e lasciandomi un bacio sulla guancia.
Non gli risposi. Man mano che i minuti passavano,la gente si svegliava e ci raggiungeva in acqua.
Andai subito da Andrea e lo abbracciai.
<<Residui?Mal di testa?Mal di stomaco?>>
<<Mal di culo mai?>> Disse lucas di fianco noi,gli schiazzai e gli dissi di stare zitto.
Lui si portò una mano alla testa e sorrise,facendo si che i suoi occhi cristallini si illuminarono.
<<Mi sono addormentato subito ieri>>
STAI LEGGENDO
Resta Estate
ChickLitE' una nuove estate per Giulia,un'estate che è diventata la sua estate. Un amicizia destinata a qualcosa di più,l'amore per il mare,le feste gli amici e lui. Giulia non è la classica ragazza moderna ma è qualcosa di più,un insieme di emozioni in...