Il mattino Andrea non si era presentato al mare, tutti si erano chiesti che fine avesse fatto, il telefono era staccato,Laura non c'era nemmeno. Avrei aspettato la sera se non si sarebbe fatto vivo avrei raccontato agli altri dove fosse andato.
<<el dorado!>>
<<ciao ragazzi>>
Disse dorado avvicinandosi a noi.
<<vuoi che ti offro qualcosa?>>
Dissi a dorado.
<<no grazie Giulia>>
Mi alzai e andai lo stesso a ordinare il caffè.
<<sempre tu Giulia, vuoi un paio di occhiali?>>
<<no guarda gli ho presi all'inizio e me lo hai pure regalati>>
<<va bene,continuo a fare il mio giro.>>
Disse alzandosi.
Non eravamo tutti ma mancavano solo Laura e Andrea. Con Desirée i rapporti sono cambiati ma niente di che.
Ad un certo punto stavamo parlando del più e del meno, di fianco a me c'era Lucas e gli altri riempivano il tavolo.
<<Lucas perché piangi>>
Mi girai e vidi Lucas tutto rosso,e scendevano le lacrime,allora ci misimo tutti a ridere, era uno molto scherzoso,sapeva piangere a comando. Quando gli toccai la mano notai che era immobile, la mano dal tavolo non si staccava e li capi tutto,stava male davvero. Mi alzai in piedi.
<<ragazzi sta male!>>
Svenne nelle mie braccia.
<<Luisa vai a chiamare tua mamma!>>
Jacopo mi allontanò, ero spaventata, non eravamo abituati a veder Lucas così.
Mi avvicinai al bancone e chiesi una bottiglietta d'acqua, ognuno di noi stava facendo qualcosa.
Desire e ale avevano spostato il tavolo e l'aveva steso,ale e Christian sono andati a prendere la sdraio, vale era con Luisa e io stavo aspettando ancora la bottiglia.
<<muovetevi! Ogni volta ci mettete un anno>>
<<un euro e cinquanta grazie>>
<<Jessica.... Fanculo>>
Dissi prendendo l'acqua. Jacopo mi strinse nelle sue braccia, rimasi li mentre tutti gli altri in silenzio guardavano la scena.
La mamma di Luisa lo controllava e la raggiunse un signore con la barba,alto e per bene.
La gente ci guardava dai tavoli, alla fine tutti erano affezionati alla compagnia.
La mamma di Luisa ci guardò e annui,Lucas apri gli occhi, e il respiro che stavo trattenendo uscì dai miei polmoni.
Lasciammo Lucas che si alzava e andava con il signora alto sotto un ombrellone mentre la mamma di Luisa ci volle parlare a tutti.
<<che lavoro mi avete detto che fa?>>
<<modello>>
Disse Jacopo.
<<ragazzi lucas sta per entrare in un caso di anoressia..>>
In effetti Lucas non voleva mai mangiare tanto tutta la sua carriera si basava sul fisico,ma nom pensavo fosse una cosa così pericolosa.
<<chi è quel signore? >>
<<psicologo>>
Ah.
<<non stategli addosso, tutto si risolverà ma senza fare troppe pressioni cercate di farlo mangiare>>
Annuimmo tutti
<<più che altro è che fuma anche,un pacchetto al giorno>>
<<quello purtroppo è vizio>>
Stettimo zitti,e raggiungemmo Lucas.
Lo abbracciammo e lui ci guardò soddisfatto.
<<ragazzi io vado a casa>>
Disse Lucas
<<va bene,ci vediamo sta sera>>
Lui annui e se ne andò dal the sun.
<<il pedalò prendiamolo un altro giorno, quando ci siamo tutti>> disse vale.
<<Giulia!>>
Senti da dietro una voce troppo conosciuta. Andrea.
Mi girai e gli saltai addosso. Letteralmente ero in braccio a Andrea.
<<non sei partito! Sei qui>>
<<non ne valeva la pena>> disse a bassa voce.
Lo abbracciai forte e lo tirai a me.
<<adesso sai cosa faccio>>
No.
<<ci buttiamo in acqua insieme>>.
<<non ci tengo>>
Gli dissi sorridendo, ma mica mi ha ascolta. Prese la rincorsa, mi tappai il naso e ecco noi sott'acqua.
Riemersi ci misimo a ridere e gli altri ci guardarono male.
<<si può sapere che avete voi due?>>
Non potete capire, ha scelto noi.
Ce ne andammo in fondo nuotando e arrivando all'ultima boa.
<<Lucas?>>
<<sono successi un po di casini..>>
<<ancora non me ne sono andato e già succedono?>>disse ridendo e io lo seguì.
<<dobbiamo stargli molto vicini, poi ti spiegherà meglio...>>
Stavo per dire Laura ma mi fermai.
<<puoi nominarla, alla fine se vuole risolvere io sono qua>>
Annui e lo abbracciai di nuovo.
<<ma te e Michael?>>
Cosa.Non si è fatta vivo da ieri sera.
<<cosa?>>
<<mi ha detto che è geloso di me e io Giulia con quella gente non voglio niente a che fare, ci vado d'accordo ma è un buffone,ci sta per la roba che porta.>>
La verità allo scoperto.
Geloso di cosa?Dell'amicizia fra me e Andrea? La prossima volta che lo vedo gliene canto quattro.Non può venire qua e dire quello che vuole.
<<ecco perché appena hai ricevuto la chiamata siamo scappato subito>>
<<si,lascialo perdere fidati,non è un tipo di cui fidarsi>>
Eppure non sembra così, avrà i suoi problemi ma di certo non è un mostro.
<<ma l'hai sentito?>>
<<no so che ieri sera è andato al cuja ma poi non l'ho più sentito>>
Annuì.
Non sono incazzata perché mi ha lasciata a casa come se volesse togliermi di mezzo sono solo altamente irritata.Sia per il fatto che dice a Andrea determinate cose sia per questa storia,è oltretutto non si è fatto sentire.
Deve finirla qua.Raggiungemmo gli altri.
<<sta sera venite a mangiare da me a superiore>>
Casa di Desirée era grandissima un castello, suo padre faceva parte dei fondatori della città o meglio l'orgine è quella.
Ci sono tutte le foto dei loro discendenti fra cui quella di Desirée e una balconata stra lunga dove sicuramente ci fermeremo a mangiare.
<<per me va bene, poi ci organizziamo che circa fra una settimana abbiamo la notte delle stelle>> dissi io andando a prendermi un asciugamano.
<<si,è meglio discuterne davanti a un ottimo piatto di zuppa>> disse ale.
<<ma quale zuppa!>>
Disse Andrea.Il vestito lungo nero si estendeva tra le mie curve. La collana di Michael risaltava nel mio scollo a V.
Faceva freddo e mi pento di non aver portato un coprispalle con me.Laura non si è presentata, nemmeno Luisa mentre Lucas si e dopo averlo obbligato a mangiare si inizia il nostro discorso.
<<chi fuma e chi beve?>>
Disse ale.
<<io dipende da come mi gira>>
Dissi.
Alla fine siamo arrivati a Jacopo Andrea Christian e ale con la roba e le altre l'alcool.
Rimaremmo a dormire sulla spiaggia e faremo il bagno a mezzanotte.
Spero tanto che nessuno si
prenda male perché sennò sarebbe un casino.
Ce ne andammo in giro a superiore, abbiamo mangiato nuovamente dietro alla chiesa e abbiamo cantato ad alta voce canzoni senza senso,non mi sono mai sentita così parte integrante del gruppo e allora, forse, Barbie rimane anche se non c'è. La sua presenza lassu ci monitora qualunque cosa faccia.
STAI LEGGENDO
Resta Estate
ChickLitE' una nuove estate per Giulia,un'estate che è diventata la sua estate. Un amicizia destinata a qualcosa di più,l'amore per il mare,le feste gli amici e lui. Giulia non è la classica ragazza moderna ma è qualcosa di più,un insieme di emozioni in...