capitolo 2 : in viaggio

323 26 2
                                    

La madre di Rose stava aspettando la ragazza all ingresso del loro appartamento - era ora Rose - esclamò la donna vedendo la ragazza arrivare - scusa mamma, è solo che volevo vedere per un ultima volta Miami - la madre di Rose guardò preoccupata la ragazza - Rose so che non...- Rose scosse la testa e prima che sua madre potesse continuare disse - non ti preoccupare mamma, è tutto ok- e così dicendo Rose prese la valigia ed esclamò allegramente - forza partiamo, non vedo l'ora di vedere nonna Mary!- . Ma quella frase che parve così gioiosa era in realtà piena di tristezza, ma la ragazza non volle far notare ciò. Rose salì in macchina e partì insieme ai suoi a casa di sua nonna. Durante il viaggio ascolta la musica del suo mp3 e osservava il paesaggio dal finestrino dell auto. Pensava a Nicolas in quel momento e non sapeva il Perché in fondo non l'aveva mai amato o forse sotto sotto si sbagliava?. Era troppo confusa.
Ormai erano passate 2 ore e il traffico in autostrada era soffocante - merda queste cazzo di macchine non si muovono!- disse irato il padre di Rose - Luke modera le parole!- replicò la madre di Rose. La ragazza sorrise, < sono così teneri quando si punzecchiano > pensò Rose.
Un altra ora passò e Rose era così sfinita che si addormentò, quando si svegliò erano già a Lake Lucerne, il posto in cui sua madre era cresciuta. - Siamo arrivati? - disse Rose stropicciandosi un occhio e sbadigliando - Si Rose siamo finalmente arrivati- confermò il padre della ragazza. Rose guardò il display del suo mp3 che era rimasto acceso e vide che stava riproducendo la sua canzone preferita < lo prenderò come un buon segno > si disse Rose. La città
era sempre la stessa, non era mai cambiata. La città era al centro di grandi pianure verde che parevano fatte di smeraldi e il meraviglioso lago su cui si affacciava la città era limpido e lucente come uno specchio. Un paradiso per gli adulti stressati dalla città ma un inferno per una adolescente desiderosa dell caos cittadino. Mentre si stavano dirigendo nella casa della nonna Mary la ragazza, guardando dal finestrino dell auto, notò un giovane ragazzo. Il ragazzo era un suo coetaneo o forse era un paio di anni più grandi di lei, aveva lunghi capelli castani e una carnagione non molto chiara - cazzo- sussurò Rose < quel tizio li è uguale a Nicolas... ma come può essere lui è...è...morto...> Rose era rimasta scossa ma non lo fece notare dopotutto aveva visto quel ragazzo solo per 1/2 secondi < mi sarò sicuramente sbagliata > si disse Rose Però ,non sapeva cosa, c'era qualcosa che la attirava a quel ragazzo. Mentre rifletteva notò il cartello della fattoria di sua nonna. Era finalmente arrivata.

RoseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora