Capitolo 6: amicizia o amore?

149 17 0
                                    

Rose era ancora incredula, come poteva essere possibile che Nicolas, il suo migliore amico che era morto in realtà fosse vivo? Nonostante tutte quelle domande Rose era felice, la ragazza pensò che forse non era mai stata così felice in vita sua.
- Allora cosa facciamo?- chiese Nicolas spostandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio - em..non saprei potremmo em...- la ragazza arrossì < Rose non fare figure di merda, Rose calmati è solo un ragazzo , stai tranquilla> il ragazzo la fissava - Rose calmati, che ne dici di cavalcare il tuo cavallo insieme? - sul volto della ragazza si stampò un enorme sorriso - ok Nicolas- . Il ragazzo montò a cavallo  < Cavolo quanto è bello > pensò Rose vedendolo su Furia Nera - allora non sali?- esclamò il ragazzo - si si , scusami stavo solo pensando...- senza farselo ripetere Rose salì sul suo cavallo e abbracciò Nicolas - Rose ci stai provando con me eh?- disse maliziosamente Nicolas - N..no i..io m..mi s...stavo solo tenendo-  il ragazzo ridacchio - Tranquilla Rose sto scherzando-  la ragazza sentendo quelle parole si tranquillizzò. Senza dire nessuna parola Nicolas fece partire Furia Nera al galoppo, Rose non aveva paura, in quel momento si sentiva assolutamente protetta, così appoggiò la sua testa sulla spalla di Nicolas e si addormentò cullata dall andatura del cavallo.
Quando Rose si svegliò era sotto un grande mandorlo in fiore, i suoi meravigliosi fiorellini bianchi-rosa  lo rendevano magnifico. Rose si guardò intorno, era vicino al lago e Furia Nera stava pascolando non tanto lontano da lei. Quel posto era magico ma lei aveva la sensazione che lei fosse già stata li. La ragazza osservò meglio e infatti sull albero vicino a lei c'era un incisione:
                      ROSE
                          +
                    NICOLAS
                          =
             AMICI X SEMPRE

Nicolas si avvicinò lentamente a lei e le mise una mano sulla spalla
- ricordi quella scritta? - la ragazza si voltò e scosse la testa - peccato Rose, anche se non ricordi nulla sei sempre rimasta la stessa- la ragazza annuì - mi dispiace Nicolas ma credevo che eri morto... oggi è stata una giornata pazzesca, credevo che questa sarebbe stata una vacanza normale invece...- Nicolas le mise delicatamente un dito sulle labbra - shhh tranquilla, l'importante è che ora ci siamo ritrovati e siamo qui insieme no? -  La ragazza annuì. Nicolas si sedette accanto a lei e si misero insieme a guardare il lago, il sole stava tramontando dietro una collina, il cielo era di un magnifico color rosa pesca e una leggere brezza increspava la superficie del lago. Rose non poteva ancora crederci di aver ritrovato Nicolas ma dentro di se non sentiva un sentimento di amicizia nei confronti del ragazzo... sentiva che era qualcosa di più ma sapeva che non era amore ma non era neanche amicizia. Come al solito Rose era confusa ma non disse nulla a Nicolas, non voleva rovinare quel magnifico momento insieme al suo migliore amico.

RoseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora