Un cuore infranto

204 9 0
                                    

Io- Giuseppe, non so nemmeno come spiegartelo, io ti amo, e questo lo avrai anche capito, ma Greta dice che farà del male a tutti, compreso te se non ti rimetti con lei...
G- Elisa
Io- Io non voglio far soffrire nessuno...e visto che abitiamo anche insieme, penso sia il caso di finirla qui.
Mi scese una lacrima seguita da un'altra e un'altra ancora.
Non volevo lasciarlo, ma non voglio che a causa mia possa succedere qualcosa di pericoloso...
G- Ma...ci amiamo...io ti amo più di tutti...e...
Lo interruppi.
Io- Giuse non è colpa tua, lo giuro, è colpa mia.
Giuseppe piangeva. E lo abbracciai.
G- Se è per questo non è nemmeno tua la colpa, se riesco a risolvere le cose con Greta, c'è una possibilità che noi ritorniamo insieme?
Stetti in silenzio. E andai via.
Sascha mi stava guardando piangere, e poi rivolse uno sguardo pure a Giuseppe.
Stavo male, mi sentivo morire nel cuore.

*Sascha Pov.*

Vidi Elisa piangere e andare via, evidentemente ha preso una decisione. Chiamai Sal.
Io- Sal vieni qui un attimo?
Sal- Arrivo. Che succede?
Io- Credo che Elisa e Giuseppe abbiano rotto. Devi sapere che Greta sta minacciando Elisa e allora per il bene nostro ha lasciato Giuse.
Sal- Porca miseria, cosa posso fare?
Io- Puoi andare a consolare Giuseppe? Io vado da Elisa.
Sal- Vado subito.
Chiamai Elisa, e lei, non appena eravamo vicini, mi abbracciò,aveva gli occhi rossi e lucidi.
Io- Elisa calmati, se lo ami dovresti rimanere con lui.
E- Vedi Sascha, io lo amo, ma non posso farci nulla non possiamo stare insieme, e poi perché mi consoli proprio tu? Non eri tu che eri innamorato di me?
Io- Non ho mai smesso di farlo, ma se tu sei felice con un altro mi va bene, non volevo vederti in queste condizioni.
E- Sascha! Aiutami a non soffrire!
Io- Non saprei come fare, hai un cuore così fragile e buono, e ora stai soffrendo, non mi era mai capitata una situazione simile.
Elisa aveva uno sguardo molto triste, non parlava ne mangiava, piangeva sempre, ma non voleva bere, continuando così si sarebbe uccisa.

*A Milano*

Elisa era già magra di suo, ora era molto più secca.
Io- Diana!
D- Dimmi Sascha.
Io- Puoi andare da Elisa, costringila a bere e mangiare, non voglio che stia così.
D- Non lo voglio nemmeno io.
Diana andò di sopra con un po' di biscotti e l'acqua.
Io andai da Giuseppe.
Io- Come ti senti?
G- Voglio morire.
Io- Beh forse si sistemerá tutto.
G- Lei mi odia Sascha! Forse è innamorata di te e quindi mi ha lasciato.
Io- Questa è l'ultima cosa a cui devi pensare, si sta ammazzando per il dolore che prova, è debole, non mangia da due giorni, non beve e piange in continuazione!
Giuseppe abbassò lo sguardo.
G- Cosa posso fare? Sascha, stalle vicino, troverò un modo per rimettere le cose a posto e poi ritorneremo insieme. Me lo sento.
Io- Allora vado da lei?
G- Sì falla mangiare e bere, falla divertire anche a costo che si innamori di te,la voglio rivedere viva, proprio come l'ho conosciuta!
Vado da lei. Busso e Diana mi dice che potevo entrare.
Sdraiata senza emozione in volto.
Io- Ha mangiato?
D- Non vuole, dice di non aver fame
Io- Bevuto?
Scuote la testa.
E- Sascha.
Io- Dimmi
E- Perché ti ostini a tenermi in vita?
Io- Perché mi piaci, anche se il mio amore non verrà ricambiato voglio vederti felice.
E- Quindi soffriresti se mi rimettersi con Giuseppe?
Sa- Sì ma non per questo mi suicido in maniera così brutale.
E- Se eri al mio posto cosa faresti?
Sa- Eviterei i pensieri, e cerco di cambiarli, per non soffrire.
E- Cosa mi consigli?
Sa- Prima di tutto mangia e bevi, e fammi un sorriso!
E- Ci proverò!
Mi sono seduto sul letto mentre lei stava finalmente mangiando e bevendo.
E- Avevi ragione, non devo rovinare il mio corpo.
Io- Allora me lo fai un sorriso?
Fece un sorriso a 32 denti davvero irresistibile.
Io- Sono felice che tu stia meglio! :)

Innamorata di un abbraccio ||Vegas||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora