"Tieniti stretta" Daemon si sistemò meglio Ivy sulla schiena, afferrandole le cosce con le mani per aiutarla a rimanere stabile mentre lei abbassava l'orlo della maglietta che le era salito leggermente mentre si arrampicava su di lui.
"Richiama gli altri" si rivolse a Cole "li voglio tutti sull'elicottero fra un minuto."
Cole annuì e prese il walkie talkie dalla cintura impartendo le istruzioni agli altri mentre Daemon avanzava verso il corridoio con passo felpato e sicuro nonostante Ivy lo stringesse talmente forte da farsi defluire il sangue dalle dita, strette sul davanti della sua maglietta poiché aveva avvolto le braccia attorno al suo collo.
"Sta' tranquilla" Daemon le riservò una carezza rassicurante sulla gamba "presto saremo fuori."
Procedettero silenziosamente verso l'uscita mentre i rumori di lotta dal piano di sopra cessavano gradualmente: Ivy sapeva che una manciata di lupi non avrebbe potuto sconfiggere un'intera comunità di cacciatori, ma era certa che il branco ne avesse messi K.O un bel po' per tirarla fuori di lì.
Con un fremito seppellì la testa nell'incavo del collo di Daemon, chiudendo gli occhi mentre faceva respiri lenti e profondi nel tentativo di impedire alla paura di assalirla di nuovo in quel momento: probabilmente era rimasta in stato di shock fino a quel momento e sentiva che di lì a poco sarebbe scoppiata in una crisi isterica senza precedenti.
Si fermarono davanti alla porta d'ingresso nonostante fosse aperta, per aspettare gli altri dieci membri che comparvero dalla scalinata principale appena un minuto dopo. Senza bisogno di parlare si schierarono intorno a Daemon in un cerchio non per proteggere lui, ma il prezioso carico sulla sua schiena.
Uscirono di soppiatto nel cortile mentre i membri più esterni al gruppo puntavano i fucili ovunque intorno a loro con i sensi all'erta per captare qualsiasi minaccia proveniente dal nemico.
Raggiunsero in fretta l'elicottero senza essere disturbati: evidentemente i cacciatori non erano attrezzati per rispondere ad un'offensiva simile senza preavviso ma all'ultimo, proprio mentre le pale entravano in funzione e Daemon si apprestava ad entrare in cabina, uno sparo ruppe il silenzio facendo scoppiare il putiferio.
Ivy vide il mondo muoversi attorno a lei mentre lasciava la presa su Daemon e cadeva all'indietro, il braccio che le andava in fiamme. Fortunatamente i lupi dietro di lei impedirono che cadesse rovinosamente di schiena per terra, afferrandola in tempo.
Daemon afferrò in fretta Ivy, issandola sull'elicottero mentre cercava la ferita con il terrore negli occhi.
"Dove ti hanno colpita?" Ruggì, sfiorandole ogni parte del corpo mentre altri spari risuonavano nell'aria e gli altri lupi salivano sull'elicottero, chiudendo il portellone in tutta fretta.
"È il momento di tagliare la corda." Disse Cole al pilota che annuì, mettendosi all'opera per portarli via di lì mentre il rumore dei proiettili che colpiva la scocca dell'elicottero rimbombava, mescolandosi al frastuono del motore e delle eliche.
"Ivy!" Daemon gridò per farsi sentire, la preoccupazione concreta nel suo tono di voce.
"È solo... il braccio." Ivy aveva cominciato a tremare mano a mano che si erano alzati in volo, con il dolore che si propagava in ogni parte del suo essere e del suo spirito e il fatto che indossasse solo la maglietta di Cole non aiutava.
Daemon esaminò l'avambraccio cercando di individuare la ferita nonostante il sangue che colava a fiotti. Ivy si sentiva sempre più debole ed il suo cuore batteva sempre più veloce.
STAI LEGGENDO
Caught by the Alpha
WerewolfSono passati tre anni dall'ultima volta che Ivy ha avuto notizie di Daemon James, il suo bellissimo licantropo e tenebroso amico d'infanzia. Il marchio che lui le ha lasciato esplicita che lei gli appartiene eppure non è mai tornato a reclamarla per...