This is a dream

143 5 6
                                    

  "Vivere a Los Angeles? Questo si che è un sogno!" 

Questo è ciò che avrei pensato in una normale condizione, ma non in questa. 

Vivere a LA è una cosa stupenda da morire, cavolo se lo è, ma quando Erica mi aveva comunicato della sua decisione non è stata esattamente questa la mia reazione.

Insomma si, okay, è tutto meraviglioso, ma alla fine la sua decisione era dovuta al fatto che volesse trovare qualcosa di meglio per la piccola Rachel, un amore di bambina davvero, e se ci si riflette è in parte brutto il dover dare tutto per cambiare posto, e si potrebbe pensare "davvero una persona lascerebbe tutto per seguire la sua migliore amica in un altro continente senza avere certezze?" e si, certo che si!

 Insomma farei di tutto per Erica, e per Rachel, e poi... si tratta di andare in California porca miseria anche se ciò ha i suoi lati negativi, o forse positivi, ad esempio Joe. 

In parte lo odio, ci sono rimasta malissimo quando ho saputo che se n'era andato, ma allo stesso tempo lui ed Erica erano una coppia magnifica, e dunque potrebbe essere un male se lo dovessimo incontrare, so che Erica prova ancora qualcosa per lui, e potrebbe essere solo peggio, o magari lui capisce di essere stato un enorme idiota, si pente, le implora perdono e si rimettono insieme, rendendo Erica felice e dando a Rachel una figura paterna, ma se poi dovessero esserci di nuovo problemi la sofferenza sarebbe doppia. 

Dopo tre lunghi anni riavere una persona e poi perderla nuovamente deve essere ancora più devastante di perderla la prima volta.

 Ora che siamo qui e Joe ha chiesto ad Erica di vivere da lui non so più che pensare, dunque andiamo con calma. 

Dopo averlo visto in spiaggia, ce l'avevo a morte con lui, ma avendo visto Erica che gli lasciava Rachel ho pensato che forse mi stavo facendo paranoie inutili, magari davvero ricostruiranno qualcosa insieme, e sarebbe semplicemente magnifico, semplicemente non voglio che Erica soffra di nuovo, e tanto meno voglio che accada a Rachel, insomma, in fondo mi sento in dovere di fare qualcosa, ma la vita è la sua. Il fatto che abbia accettato di vivere con lui in parte mi fa sperare e in parte preoccupare, cioè insomma, lei è una bella ragazza, lui è un ragazzo figo... cioè, ci sta che possa accadere qualcosa, di nuovo.

Se peró invece litigassero? 

Sarebbe un casino per tutti.

 Per non parlare del fatto che devo andare anche io a vivere da Joe. 

Non voglio fare la scroccona, per niente, penso che li infastidirei solo, c'è però da considerare il fatto che forse se dovesse succedere qualcosa potrei mettermi in mezzo e impedire danni, ma se facendo così peggiorassi solo la situazione? 

Non ho la minima idea di ciò che sia il caso di fare, odio questa situazione. 

Da una parte vorrei solo essere neutrale e farmi gli affari miei, ma dall'altra come migliore amica vorrei solo evitare che le persone a me care soffrano. 

In ogni caso tutto ciò si vedrà, per il momento Erica ha accettato l'invito di Joe, non posso farci nulla, in fondo penso che l'abbia fatto per aiutare Rachel, anche se magari una mezza idea di riavvicinarsi ce l'ha, bisogna cogliere l'attimo in fondo, la vita è una sorpresa, e le cose non accadono per caso, e se quella grande energia che controlla tutto, chiamata destino, ha deciso di fare andare così le cose ci sarà una ragione. 

Saranno amanti nati sotto una cattiva stella? 

O condannati ad essere amici? 

Messi insieme dal destino... 

O troppo diversi l'uno dall'altra per costruire qualcosa? 

Solo il tempo lo potrà dire, e le cose nella vita reale non si controllano, si può solo sperare.  

Continua

Ringrazio __Sleepwalker_ per il suo punto di vista.

Al prossimo capitolo ;)

Too CloseDove le storie prendono vita. Scoprilo ora