burro di cocco

9.5K 241 5
                                    

┏━━━━━━━━━━━┓
⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀ diy:
⠀⠀⠀⠀⠀burro di cocco 👄
⠀⠀⠀⠀cc: @awk_how_to ⠀
┗━━━━━━━━━━━┛

categoria; bellezza

ecco un diy molto facile per fare il burro di cocco (^∇^)
crediti a: youtube u.u

↠ utilità 🌞
è usato per i capelli: ammorbidirli, idratarli, si può usare in un impacco, oppure per la pelle [sia corpo che viso che mani] sempre per idratarla, o anche come burro di cacao.

↠ occorrente 🎨
hai bisogno soltanto di farina di cocco [si trova dappertutto], di acqua, di un pentolino.

↠ procedimento 🍁
versate tre cucchiai abbondanti di farina di cocco in un pentolino, aggiungendo poco alla volta abbastanza acqua in modo da coprire tutta la farina. mescolate bene e accendete un fuoco basso, per cinque-sei minuti finché l'acqua è diventata bianca e la farina si è praticamente sciolta. senza aspettare che si raffreddi filtrate l'acqua dai rimasugli di farina. schiacciate bene e a lungo [anche con uno schiacciapatate] sulla farina che non si è sciolta per fare uscire bene tutto il liquido, e lo aggiungete all'acqua che avete filtrato prima. versatela quindi in un barattolino di vetro trasparente, lasciatela cinque minuti a temperatura ambiente e poi riponetela in frigo. dopo un'oretta si formerà uno strato di burro sulla superficie del liquido! aiutatevi con un cucchiaino e mettetelo in un piccolo contenitore.

↠ conservazione 👾
potete conservarla per 2 settimane in frigo, dopodiché dovrete buttarla.

spero che si capisca bene, non è così difficile come sembra in effetti. vi consiglio vivamente di farla¡
sofi 🌻

Consigli per Ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora