consigli per capelli

7.6K 395 124
                                    

guide to:
capelli, consigli e come lavarli
credits to @awk_how_to instagram

categoria: capelli

trovo che i capelli siano una parte importante del nostro aspetto, perché incorniciano il viso e possono essere qualcosa di veramente attraente! ecco qualche consiglio 🕊

❁ massaggiare i capelli la sera per qualche minuto aiuta per i capelli che, soprattutto in questo periodo dell'anno, sono secchi.

❁ tagliare i capelli non aiuterà a farli crescere più velocemente. serve solo per eliminare la parte rovinata e sbiadita della chioma, e di conseguenza le doppie punte. se volete avere i capelli lunghi, tagliate le doppie punte ogni 3/4 mesi, non esagerate!

❁ se hai i capelli chiari, uno shampoo alla camomilla renderà i tuoi capelli più lucidi e splendenti, mentre se hai i capelli scuri per ottenere questo risultato prova uno shampoo ai frutti di bosco.

❁ sfregare troppo energicamente i capelli può spezzarli e indebolirli, certo, bisogna cercare di distribuire bene lo shampoo sulla chioma, ma non esagerate con l'energia che ci mettete.

❁ quando si hanno i capelli secchi è bene utilizzare uno shampoo e un balsamo veri e propri, e non un prodotto che comprende le funzionalità di entrambi.

❁ non toccarti troppo i capelli durante la giornata, perché contribuisci a sporcarli e ad ungerli, inoltre se hai la pelle molto grassa evita di tenerli sul viso (ad esempio con una frangia) perché oltre a non far "respirare" la pelle, rende i capelli sporchi.

❁ se hai i capelli delicati o tinti, prova ad utilizzare lo shampoo per bambini piccoli, poiché contengono formule molto più gentili e meno aggressive che possono aiutare anche i capelli sfibrati!

❁ prima di fare la doccia, una volta a settimana, ungete le punte dei capelli con dell'olio di oliva, per prevenire le doppie punte.

❁ dormire poco ed essere stressati causa la perdita dei capelli! dormi le tue 8 ore ogni notte, e non lasciar da fare tutte le cose all'ultimo momento c:

voto e commento per più how to! 🌟

question;
quanto sono lunghi i vostri capelli?

sof
I PROSSIMI HOW TO STANNO NEL LIBRO CONSIGLI PER RAGAZZE 2! ❤️

Consigli per Ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora