trucco e capelli per scuola

8.5K 360 375
                                    

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀x school:
⠀⠀⠀⠀⠀trucco e capelli
⠀⠀⠀cc: [ @awk_how_to ]

categoria: scuola

☇ intro:
sta per cominciare la scuola, e io vorrei seppellirmi. ecco qualche consiglio per trucco e capelli, durante le giornate scolastiche ♡

—————

♥︎ makeup
iniziamo con l'età: se hai meno di tredici/quattordici anni, non ti consiglio di truccarti. non è ridicolo, ma a mio parere un po' eccessivo: ovviamente non sto insultando chi già lo fa a quest'età, ognuno si mette in faccia ciò che più gli piace.
la scuola non è una sfilata di moda, non truccarti pesante, è meglio rimanere sul naturale, acqua e sapone. piace anche di più, nel caso non lo sapeste c:

♥︎ how to do
se hai imperfezioni sulla pelle, utilizza il correttore/fondotinta del colore della tua carnagione, anche se io lo sconsiglio vivamente. passa il burrocacao sulle labbra per mantenerle idratate; se ci tieni tanto puoi truccarle con un rossetto chiaro e naturale. se hai le ciglia molto chiare, usa un mascara marrone, in modo da non stonare troppo. se le hai scure, procedi pure con quello nero; infine puoi riempire le sopracciglia.

♥︎ hair
per le lisce: spazzola i capelli prima di andare a scuola. se sono molto lunghi puoi acconciarli in code alte, trecce alla francese, space buns e chignon; o lasciarli sciolti. per i capelli corti si possono lasciare sciolti principalmente, oppure fare una piccola coda o un piccolo chignon se possibile.

per le ricce: data la mia esperienza con i capelli ricci (sigh) vi consiglio di lavarli la mattina. svegliatevi quell'ora prima, perché ne vale davvero la pena, e i capelli restano puliti anche più a lungo. pettinateli quando sono bagnati e non asciugateli con il phon. acconciateli con mezze code, trecce se ci riuscite, code alte o messy buns; oppure lasciateli sciolti.

se avete qualche consiglio da dare agli altri lettori per questi ambiti, commentate pure! voto e commento per più how to 💒

q o t p:
vi truccate per andare a scuola?

sofia

Consigli per Ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora