crescere le unghie

7K 309 197
                                    

⠀⠀⠀⠀⠀⠀⠀how to:
⠀⠀⠀⠀grow your nails
⠀⠀⠀cc: [ @awk_how_to ]

categoria: bellezza

☇ intro:
alcune di voi avranno problemi con le unghie... come magari morderle. Qui troverete qualche consiglio, anche semplicemente per chi le vuole far crescere un po' ☁️

—————

♥︎ mordere le unghie
se sei una persona che morde le unghie, *solitamente* è perché sei nervosa.
quando ti viene voglia di mangiarle, trova qualche distrazione che non ti faccia pensare molto, come per esempio:
- cucinare
- fare qualche lavoretto
- leggere un libro
- ordinare la camera
- leggere i nostri how to (😏)
- uscire con gli amici
- andare da qualche amica

♥︎ unghie finte
provate ad applicare delle unghie finte, leggermente lunghe e non esagerate o sembreranno eccessivamente innaturali. Lo scopo è più che altro coprire le vere e farle crescere. Dovreste anche provare a non mordere quelle finte, in modo tale che quando le toglierete non sarete più abituate a mordicchiarle.

♥︎ smalto apposito
esistono smalti creati appositamente per il problema del mangiarsi le unghie. Provate con quelli, potrebbe rivelarsi funzionante!

♥︎ lunghezza
se le vostre unghie sono corte e ci mettono tanto a crescere, provate ad assumere del calcio, come formaggio, latte, yogurt, burro,... il calcio le fa crescere! non ci sono molti altri rimedi, siccome non si può decidere quanto farle crescere. Potete sempre andare in farmacia e chiedere se hanno qualche prodotto.

♥︎ psicologia
questo metodo è magari quello più difficile da eseguire, ma lavorare sulla vostra psicologia è un fattore abbastanza importante. Come ci si può riuscire?
allora, magari lo sapevate già o magari no, ma chi morde le unghie, le fa crescere più deboli e "morbide", ciò vuol dire che sono più flessibili e tendono a rompersi più facilmente delle altre quando sono lunghe. Quindi basta!

mi raccomando, non è un rimedio funzionante al 100%, sono semplicemente dei consigli che potrebbero essere efficaci se eseguiti.
spero di esservi stata utile! voto e commento per più how to 🌙

q o t p:
colore preferito?

mag

Consigli per Ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora