andare bene ad una verifica

7.7K 378 123
                                    

⠀⠀⠀⠀how to:
andare bene alle verifiche
⠀cc: @awk_how_to

categoria: scuola

༻❁༺
ecco alcuni consigli per andare meglio alle varie verifiche di scuola!

- dormire
non perdete troppe ore di sonno prima di una verifica, soprattutto quelle di ragionamento (matematica). riposate almeno otto ore!

- ragionamento
non imparare frasi e parole a memoria se non hai capito il ragionamento e ciò che stai studiando. soprattutto per storia, geografia, scienze, soffermato sui contenuti e cerca di comprendere il senso prima di memorizzare qualsiasi cosa.

- lettura
prima di cominciare a studiare, rileggi ad alta voce (dettaglio importante) attentamente tutti i fogli da studiare. se ti fa più comodo o se stai ad esempio lavando i denti, registrati mentre leggi i fogli da studiare e riascoltati più volte.

- errori
appunta su un foglio gli errori che sbagli spesso. ad esempio, se a matematica fai diversi errori di concentrazione, scrivili e il giorno prima ripassali per cercare di non sbagliarli più.

- bere
mentre studi, bevi acqua o, ancora meglio, una camomilla. è una cosa che, psicologicamente, ti aiuterà a metabolizzare le informazioni

- musica
non ascoltare musica quando studi: puoi farlo quando stai facendo i compiti, ma se stai cercando di imparare un argomento non è una buona scelta. ascoltala invece dopo, appena hai finito di studiare: sarà più facile ricordare.

- domande
per finire fatti fare delle domande oralmente dai tuoi genitori oppure inventati una verifica in cui dovrai rispondere alle domande. è un allenamento molto efficace!

spero di esservi stata utile, e se è così, lasciate un voto e un commento per più how to. ♡

q o t p:
come sono andate le prime verifiche dell'anno? le mie meglio non parlarne.. 🐇

sofia

N/A
seguiteci anche su Instagram!

sarebbe davvero carino da parte vostra!vi ringrazio tutte/i ❤️🐇

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

sarebbe davvero carino da parte vostra!
vi ringrazio tutte/i ❤️🐇

Consigli per Ragazze ♡Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora