CAPITOLO 1

672 39 11
                                    


«Non mi dire che preferisci Lele, per me Cristiano è più bello»

«Devo trattenermi sennò appena arrivo sul palco lo limono»

«Ti giuro che me lo farei di brutto!»

Ancora tuttora che sono in coda ad aspettare un "migliore finalista di Amici di quelli che probabilmente saranno" mi chiedo perché mi sia lasciata trascinare dalla curiosità di incontrarlo. La voglia di prendermi su e tornare a casa è molto forte, se non fosse per l'enorme quantità di gente dietro di me da oltrepassare che continua a urlare, piangere e dire certe scemenze.

«Secondo me dal vivo è ancora più figo»

Resto allibita e addirittura quasi schifata dalla semplicità di certe ragazze. Ti viene spontaneo chiederti "ma lo seguono perché è bello o perché è bravo?". Forse sono io sbagliata che non trovo niente di particolare in lui, che sia bello non lo metto in dubbio, che sia simpatico un po' sì. Non ho mai reputato Cristiano una persona molto socievole e neanche molto umile. È bravo però, molto bravo e l'ho sempre visto come il migliore là dentro dopo il mio povero Luca D'Arbenzio la cui eliminazione mi ha portato ad odiare quel programma. Odio che poi si è confermato all'eliminazione prematura anche di Cristiano.

«Quanto potrà mai essere bello!!?» una voce alquanto da oca mi sta urlando nelle orecchie. Mi giro e una ragazza bionda, truccata peggio di Loredana Bertè, mi sta guardando.

«Cosa?»

«sì proprio lui, Cosa, Cristiano Cosa... Non sarà bellissimo?»

Mi ritrovo a un palmo del viso il suo cellulare con Cristiano come sfondo.

«sì, molto» dico sperando di finire così la conversazione.

«Guarda qui» mi mostra una lettera «l'ho scritta io»

Interessante, pensavo che non sapesse neanche mettere due subordinate vicine.

«c'è scritto pure il mio numero, magari mi scriverà»

Certo, contaci...
«hai fatto bene»

«tu non gli hai portato nulla?»

«in realtà volevo portargli un panda di peluche ma non sono riuscita ad andarlo a prendere» sono ovviamente ironica.

«oh sarebbe stato carino!»

Vedendo che non le rispondo continua a parlare lei «sai che, non vorrei giudicarti però sembri molto simile a lui caratterialmente»

Bel complimento davvero!
«grazie.»

Fortunatamente non mi rivolge più parola. Grazie al cielo.

Resto sempre più stupita dalle persone, ora ci si riduce pure a dargli il numero.
Credono davvero a lui importi qualcosa di loro? Credono davvero che Cristiano rimarrà folgorato nel vederle e cadrà ai loro piedi? Credono che facendosi belle lui avrà occhi solo per loro?
Okay, forse su quest'ultima cosa non dovrei parlare visto che pure io mi sono vestita parecchio bene, jeans corti, canottiera nera aderente e mi sono pure fatta i boccoli. Questo solo per venire bene in foto sia chiaro.

«ragazze tra 5 minuti arriva Cristiano!» il presentatore fa alzare un boato tra il pubblico.
Okay dai, facciamo questo incontro e speriamo finisca presto. Già non ne posso più.

Mi perdo a guardare il cellulare e a messaggiare con lei, la mia migliore amica Giorgia.

«tutto bene lì?»

«sì abbastanza, sono solo circondata da ragazzine urlanti» le rispondo.

«Dai Ludovica, ridi un po'! Prendi tutto troppo sul serio. Canta con loro 'Ritornerai'»

E come non detto dalle prime file parte un coro «Ritornerai come non so, Ritornerai in ogni gesto che farò»
Poco stonate mi dicono.

«sei una veggente... Tra poco arriva devo salutarti»

«salutalo da parte mia e fatti fare l'autografo anche per me»

Giorgia è sempre stata una fan accanita di Amici ma è sempre riuscita a guardarlo con il distacco necessario per farti affezionare un po' a tutti ma non troppo a nessuno. Non come me che mi ritrovo ogni santa volta che eliminano chi mi piace ad urlare contro il televisore.

«va bene, tu rimettiti che mi hai lasciata da sola qui»

Ora il cellulare è pronto solo per fare foto e video che poi pubblicherò nel mio blog. Sì, ho un blog dove recensisco film, dvd, cd, concerti e incontri.

«RAGAZZE E RAGAZZI ECCO A VOI DIRETTAMENTE DA AMICI... CRISTIANO COSA!!»

Ed eccolo arrivare da destra, con la canottiera blu di Amici e una bandana in testa.
Può cominciare tutto.

Spazio autrice:
Questo é il primo capitolo della terza storia su Cristiano💪🏼 se avete letto anche le altre noterete che questa é un po' diversa, il modo di scrivere e di narrare sarà un pochino diverso e anche Ludovica (nonostante ormai sia fissa in tutte le storie) sarà molto più intransigente e scazzata😅😂

Vi prego, ditemi se vi piace, ci tengo molto a questa storia che sto cercando di far risultare la migliore... Poi magari non ci riuscirò 😂🤘🏼

A venerdì con il secondo capitolo!

YOU ELECTRIFY MY LIFE// CRISTIANO COSADove le storie prendono vita. Scoprilo ora