CAPITOLO 13

259 28 10
                                    



Mi sveglio con un gran mal di testa e con la consapevolezza di ricordare poco e niente di ieri sera. Mi ricordo solo di essere andata in discoteca, di aver visto Cristiano... e basta credo... NO! Ricordo anche un bacio, un bacio che ci siamo dati, ma perché ci siamo baciati? Che è successo prima e cosa è successo dopo? Perché devo sempre combinare casini?

Mi alzo barcollando, prendo i primi vestiti che mi capitano e vado a fare colazione nella speranza di non incontrare Cristiano.

Rita sta pulendo la cucina «Ludovica! Buongiorno, finalmente ti sei svegliata»
Perché che ore sono?
«quanto ho dormito?»
«conta che tra poco preparo da pranzo»

Spalanco gli occhi. Ero proprio caduta in un sonno profondo!
Ok non ha senso fare colazione.

Accendo il cellulare e trovo un messaggio di Matteo «Ludo tutto a posto?»
Quel bastardo che mi ha portata in discoteca proprio perché c'era Cristiano! Giuro che me la lego al dito.
«bene, la prossima volta puoi dirmelo che c'è anche Cristiano»
Troppo dura?

«perdonami ma se lo avessi detto non saresti venuta»
Va bene, per questa volta è scusato.
«non ti insulto solo perché non ho ancora una gran confidenza»
Lui di risposta mi manda un grande cuore rosso.
Matteo per questa volta te la sei scampata...

Però effettivamente se è quasi ora di pranzo dov'è Cristiano?
Prima che potessi formulare la domanda Rita mi precede «Se cerchi Cristiano è andato fuori, e sembrava abbastanza scocciato»
Vado sulla difensiva «no in realtà ora vado a fare una passeggiata per Taranto, torno tra un'oretta»

Raccontala a qualcun altro...

«va bene, a dopo»

L'aria fresca mi rivitalizza, ora sto meglio, respiro a fondo questo clima marittimo e ascolto attentamente il rumore delle onde.

Una figura a piedi nudi che si aggira ciondolando sulla spiaggia attira la mia attenzione. Classica camminata alla Cristiano Cosa.
Trovato!

Lo raggiungo in un secondo. Lui continua a camminare senza accorgersi della mia presenza alle sue spalle.

Tossisco e finalmente si gira. Mi vede e torna a guardare davanti a sè.

Non arrabbiarti Ludovica.

No no tranquilla, vorrei solo schiaffeggiare quella faccia da culo.

Ecco appunto...

«cosa vuoi?» molto simpatico...
«parlare» è la prima volta che mi sento in difficoltà. Lui mi mette quasi in soggezione, soprattuto dopo ciò che é successo.

«di cosa?»
«di ieri sera»
«non c'è molto da dire, è successo quel che è successo»
«il punto è che io mi ricordo davvero poco»

Lo sento sghignazzare «ti sei ubriacata e hai fatto la troietta...» viva la sincerità... No aspetta, che ho fatto?!!  «ti strusciavi su uno, ti ho portata via e poi ti ho baciata»

Vorrei parlare ma lui mi interrompe «non sapevo di questo tuo lato molto... Come dire... Esuberante»
«nemmeno io...» mannaggia a me e all'alcol!!
Cristiano si ferma e finalmente posso raggiungerlo e guardarlo negli occhi «perché mi hai baciata?»

«è stato solo uno sbaglio... Uno sbaglio come la prima volta, non succederà più»
Ogni parola è come una lama per me, mi ferisce e mi ammazza.
«okay... Grazie della sincerità» sto per andarmene quando mi volto verso di lui «la prossima volta però evita»

Lui non mi lascia andare e con un braccio mi blocca. Forse ha capito di essere stato troppo duro.
«tra due giorni aprirò il concerto di Moro a Roma... E tu verrai con me»
Ah ovvio, era questo che voleva dirmi... E io che da stupida pensavo si fosse pentito di come mi ha risposto.
«mh bene, d'accordo»

Mi dispiace ma non sono dell'umore giusto per gioire con lui in questo momento, sono contenta ma questa notizia passa in secondo piano. Nella mia testa girano sempre le solite due parole "uno sbaglio".

Importante:
Piccola parentesi... Oggi mi è venuta un'idea geniale ma nello stesso tempo complicata. Mi pacerebbe scrivere un seguito a questa storia e probabilmente lo farò. Però lo pubblicherò solo se sarò convintissima del risultato e solo se sarò sicura possa piacere (perché sarà un po' diverso e magari non a tutte potrebbe interessare)
In ogni caso questa storia finirà quindi non avrete finali aperti o dubbi o altro, però ovviamente se volete sapere come andrà avanti dovrete pur leggere il seguito😝 vi darò nuovi aggiornamenti su questa idea più avanti.  È più complicato da spiegare che da fare😂

YOU ELECTRIFY MY LIFE// CRISTIANO COSADove le storie prendono vita. Scoprilo ora