CAPITOLO 7

297 32 7
                                    



Guardo la mia pizza davanti a me, ha un aspetto delizioso!

Delizioso è il ragazzo di fronte a te.

Butto l'occhio su Cristiano che ha cominciato a tagliare la prima fetta in modo molto buffo. A ogni movimento che fa ne corrisponde uno del ciuffo che balla avanti e indietro sulla sua testa.

Distolgo l'attenzione da lui concentrandomi sulla pizza. L'odore è buonissimo...

«allora Ludovica» Cristiano mi richiama alla realtà «parlami un po' di te»
Ridacchio, vuole davvero sapere la mia inutile e noiosa vita?

Di che volevi parlare sennò? Del tempo?

«allora, mi chiamo Ludovica Moretti, ho 19 anni, sono diplomata al liceo scientifico, ascolto tanta musica, amo i Muse più di ogni altra cosa»
«anche io li adoro» mi interrompe per puntualizzare questa cosa «la tua canzone preferita?»

Ci penso su, non mi sono mai posta questa domanda, anche perché sono tutte dei capolavori.
«forse 'Time is running out'... Ma anche 'Reapers' e 'Madness'... Ah anche 'Undisclosed desires'»

«okay okay ho capito... Vedo che ne hai molte» perché ora ride di me?
«la tua?»
«in assoluto 'Bliss'»
Spalanco gli occhi in un secondo, mi ero scordata 'Bliss' «vero! É stupenda anche quella!» faccio una pausa schiarendomi la voce «beh li ho visti in concerto»
«anche io»

Quante cose avete in comune.

«e poi... Finito» gli mostro un sorriso e lui non smette di guardarmi con i suoi occhioni enormi che metterebbero in imbarazzo chiunque.

«che fai come lavoro?»
Finisco di masticare il boccone di pizza messo in bocca «in realtà non ho un vero lavoro fisso, gestisco il blog e poi faccio la fotografa»
All'ultima parola sembra illuminarsi. «fotografa!! Sembra che tutto cada a pennello!!»

«perché?»
«sto cercando una persona che lavori per me, che gestisca la mia pagina Facebook e che faccia la fotografa durante le mie serate»

Ti sta offrendo un fottuto lavoro!!

Lo so benissimo, un fottuto lavoro che non accetterò.

Cretina! Ludovica sei cretina!! È un'occasione, prendila al volo.

«non saprei...» faccio una smorfia ma lui sembra non avere la minima intenzione di rinunciarci.
«Ludovica ti prego, ti pagherei bene»

Oh dipende cosa intende con 'pagherei bene'.

Te l'ho mai detto che ti odio?

«non è questo, è che dovrei lasciare tutto e partire con te»

Dimmi se non è fantastico!

«credo che a te manchi un po' di follia, di imprevedibile... Devi buttarti, io e i miei collaboratori siamo dei pazzi! Ti divertiresti un botto»
«posso pensarci?»
«certo ma ricordati che parto tra poco»
Addenta un pezzo di pizza e io non riesco a non fissarlo. È bello cavolo, ha quel ciuffo disordinato che lo rende davvero sexy... Per non parlare della camicia...

L'hai ammesso finalmente!

No, non ho ammesso nulla!

«cambiando argomento... Sei fidanzata?»

Cosa? Cosa ha chiesto!??

Eccolo lì!

La domanda più imbarazzante di tutte.

«questo cosa c'entra con il lavoro?» odio quando la gente ficca il naso nella mia vita privata... Saranno pure fatti miei!
«voglio sapere se devo prepararmi alle minacce di un fidanzato iper geloso»
Ammetto che una risata me l'ha strappata. Soprattutto sapendo che non è questo il motivo.

Oh a volte ragioni!

«no, single»
Cristiano spalanca gli occhi «scherzi? Una bellissima ragazza come te è single?»
Alzo le spalle «cosa ti devo dire!» continuo a ridere mentre lui continua a guardarmi.
«avrò un brutto carattere visto che nessuno vuole mettersi come me» ci scherzo su ma lui sembra abbastanza serio.

«qualcosa non va?»
«no nulla, mi fa solo strano... Sicuramente, avendoti conosciuta un po', gli spasimanti li hai ma li allontani tutti»
«forse...»

Il pranzo è passato bene, Cristiano è davvero molto simpatico se escludiamo la sua vena da "amo provarci con tutte". Ad Amici l'ho sempre giudicato male, probabilmente non sono mai andata oltre il suo filo di arroganza che il programma voleva mostrare. Mi dispiace in un certo senso e vorrei poter fare qualcosa per rimediare.

Magari lavorare per lui.

Non sarebbe male... Mi divertirei e nello stesso tempo farei ciò che mi piace.

E staresti sempre con lui.

Guadagnerei anche.

E staresti con lui.

Viaggerei, visiterei nuovi posti e conoscerei nuova gente.

E staresti con lui.

«SÌ» di scatto mi esce un sì urlato tanto da far girare Cristiano spaventato.
Mi guarda senza aver capito e mi blocca prima di raggiungere la mia macchina.
«sì cosa?»
«sì vengo con te, sì lavoro con te e sì parto con te»
In un secondo mi ritrovo tra le sue braccia, non so spiegare il perché ma, ci sono stata davvero bene.

YOU ELECTRIFY MY LIFE// CRISTIANO COSADove le storie prendono vita. Scoprilo ora