CAPITOLO 3

334 31 8
                                    

Questo ve lo dico subito sarà un capitolo corto e di passaggio ma comunque importante perché farete la conoscenza di una presenza nella vita di Ludovica alquanto scomoda che spesso si troverà in disaccordo con lei.

Vi chiedo comunque di dirmi se vi piace perché anche se a volte non ringrazio tutti, leggo ogni commento e non posso che essere felicissima😍❤️

----

Con qualche spintone riesco ad uscire dalla folla di ragazzine che sembra abbiano i piedi piantati per terra e che non abbiano la minima intenzione di spostarsi neanche di un millimetro. Non sia mai che non riescano più ad avere la visuale perfetta su Cristiano!

Non ce la faccio più, devo prendere una boccata d'aria. Corro fuori dal negozio Vodafone e aria fresca torna ad essere respirata dai miei polmoni. Che sensazione meravigliosa.

Beh non controlli neanche la dedica sull'autografo?

Ed eccola, mi era mancata... La mia solita vocina interiore che vive da sempre nella mia testa e che dovrebbe aiutarmi quando in realtà mi ha sempre messo nei casini, facendomi comportare in diverse occasioni in maniera troppo affrettata.

Questa volta però ha ragione, tiro fuori dalla borsa i cartoncini su cui ha fatto la firma e in uno trovo un numero.
Seriamente? È il mio! C'è scritto "Cara Ludovica un bacione enorme"

Gli piaci.

Smettila.

Gli piaci eccome.

Perché mai mi avrebbe dovuto scrivere il suo numero!?!

Perché gli piaci idiota!

Impossibile... Mi ha visto per 5 minuti!

Sai come sono fatti i ragazzi e sai anche come si è comportato appena ti ha vista.

Per me tutto ciò non ha un minimo di senso! Come se fosse certo lo richiamassi in futuro!
Pff illuso.

«ehi»
E ora chi cazzo è?
Mi giro verso la persona che mi ha chiamato. Sono due ragazze, più piccole di me sicuramente.

Ludovica vorrei ricordarti che là dentro l'età media era di 15/16 anni o anche meno... Tu nei hai quasi 20 signorina.

«ciao!» saluto senza tener conto della mia vicina.

«conosci per caso Cristiano?»
Perché questa domanda?

«no, mai visto prima, cioè sì in TV»
«ah okay» sembrano deluse.
«perché?»

«perché sul palco sembravate in sintonia, nel senso ti ha dedicato una canzone, continuava a sorriderti, abbracciarti, tenerti lì» cazzo l'hanno notato tutti «pensavamo vi conosceste»

«no, mi dispiace» faccio per andarmene, perché da come si è capito odio questo momento di imbarazzo, ma una delle due mi blocca subito.
«ODDIO!»

Cazzo mi ha spaventata! Che si urla!!?
«ti ha lasciato il numero!!!»

Guardo di nuovo l'autografo/come-provarci-con-una-fan «sì...»
Sospiro perché effettivamente non mi sembra una cosa tanto normale da fare.

«e non salvi il numero!!?? Seriamente!?»
«sì sì lo faccio» mento sperando di farle andare via.
«mi raccomando, non è da tutte ricevere il suo numero...»
Immagino, proprio a me doveva capitare!

«Ah a proposito non é che per caso...»

Vogliono il numero, Ludovica non darglielo!!

Per una volta ascolto la mia vicina «no, mi dispiace»
«okay...»
Si allontanano senza neanche salutarmi e a pochi metri di distanza iniziano intelligentemente a sparlarmi dietro.

Simpatiche.

Già.

Ora devo chiamare Giorgia.

«Pronto?»
«ehilà! È andata!»
«dai dai racconta!»
«non al telefono Gió, facciamo che ci troviamo sta sera a casa mia ok?»
«va bene, hai fatto l'autografo per me?»
«sì, è successa anche una cosa un po' strana» ridacchio.
«del tipo?»
«te la spiego sta sera ok?»
«okay, ciao Ludo»

Brava e ora salvati il suo numero.

No.

Sì.

No.

Sì! Ludovica non fingere che ciò non ti interessi minimamente.

Fanculo.

YOU ELECTRIFY MY LIFE// CRISTIANO COSADove le storie prendono vita. Scoprilo ora