Se mi chiedessero quale canzone ricorderò anche tra anni di quelle fatte ad Amici, direi sicuramente 'Creep' di Cristiano. In realtà quasi tutte quelle che fece lui hanno lasciato un segno indelebile essendo così riarrangiate, diverse e stravolte ma 'Creep', quella 'Creep' che prese 0, non si scorderà mai.Ed è proprio quella che Cristiano decide di presentare oggi, sedendosi, subito dopo aver salutato la folla, al piano. Tiro fuori il cellulare e comincio a riprendere tutto.
Voci alquanto squillanti e stonate urlano nelle mie orecchie, per fortuna sono abbastanza alta e posso tenere il microfono del cellulare lontano da loro.
La voce di Cristiano dal vivo è bellissima, intensa, in certi punti un po' roca e la cosa più bella sono le enormi vene che gli si formano nel collo. Sta cantando con tutta l'anima.
Un applauso scatta involontariamente prima della fine dell'esibizione. Cristiano ha ancora gli occhi chiusi che riapre solo all'ultima nota della canzone. Sorride soddisfatto, si alza dal pianoforte per poi posizionarsi dietro ad un piccolo tavolino per iniziare il Meet.
Mi avvicino sempre di più a passo di lumaca verso il bodyguard che fa passare una alla volta le ragazze. Ringrazio tutti i santi per aver deciso di partire presto e per essermi trovata solo in quarta fila.
«tocca a te»
Mi avvicino a Cristiano che intanto sta urlando sulla folla di ragazzine e le sta facendo intonare 'Ritornerai'.
Bravo, fatti pure i cazzi tuoi. Rido da sola per la mia enorme stronzaggine.
Si gira e appena mi vede fa un fischio. Ma seriamente?
«ehilà, ciao bellissima» già provolone da subito.Rispondo con un timido «ciao»
Si avvicina e mi saluta lasciandomi due baci sulle guance. Veramente un galantuomo.Continua a fissarmi con un sorrisetto malizioso e mi mette tremendamente in imbarazzo. E mettere in imbarazzo me ce ne vuole!
«facciamo la foto?» chiedo avvicinandomi a lui. Cristiano ovviamente cosa potrà mai fare se non cingermi la vita con il braccio e attirarmi sempre più vicino?
Lo fulmino per un secondo soprattutto perché odio il contatto fisico poi vedendo che lui sorride già al fotografo lascio perdere e mi metto in posizione.«mi fai l'autografo?» gli chiedo
«tesoro come ti chiami?»
Tesoro? Non ti allargare Cristiano.«Ludovica»
«bellissimo nome per una bellissima ragazza» e vai ancora di complimenti! Che mi faccia un fischio quando ha finito.
«aspetta un secondo» rimette il tappo al pennarello e torna al piano.E ora che intenzioni ha? Perché mi ha lasciato qui mentre tutte le ragazze sotto il palco mi stanno guardando male!?
«mille violini suonati dal vento
L'ultimo abbraccio
Mia amata bambina
Il tenue ricordo
Di una pioggia d'argento
Il senso spietato
Di un non ritorno»L'ha dedicata a me? 'L'ultimo bacio' l'ha appena cantata per me? Questo è pazzo proprio.
«bravissimo» mentre tutte le altre urlano e piangono, io so solo dire questo, anche perché che cosa dovrei dirgli!? Chiunque altra ragazza si sarebbe buttata ai suoi piedi urlandogli 'Sposami ti prego' mentre io chiudo il discorso con un semplice 'bravissimo'. Forse ha capito che non c'è trippa per gatti...
«me ne puoi fare uno anche per una mia amica? Si chiama Giorgia» torno sull'argomento autografo.
«certamente» comincia a scrivere e noto che le sue mani sono tutte pocciate di pennarello, neanche un bambino!«questo è per la tua amica» lo prendo e aspetto il mio.
Ma quanto cazzo scrive?
«ecco» prendo anche questo a di nuovo lo saluto con un abbraccio.«dobbiamo procedere» il manager mi ha già preso per un braccio. Con calma però!
«me la porti già via?» rifulmino Cristiano.
«già nato il colpo di fulmine Cri?» pure il manager ci si mette!
«ovviamente» ricevo un occhiolino da Cristiano.Bene, forse è il momento di andare.
«ciao Cris»
«ciao, ci sentiamo eh»
Ci sentiamo? Perché?Ecco il secondo capitolo, vi ringrazio per tutti i complimenti qui su Wattpad e su Twitter... Continuate a scrivermi se vi piace e se avete dei commenti durante i capitoli liberi di farlo😁
Al prossimo capitolo che metterò domenica... Vi lascio in suspence😝
STAI LEGGENDO
YOU ELECTRIFY MY LIFE// CRISTIANO COSA
FanfictionChe fosse uno stronzo l'avevo già capito ad Amici, ma che fosse un enorme stronzo non lo avrei mai immaginato. Il problema è che in lui c'era un qualcosa di così misterioso e imprevedibile da non permettermi di odiarlo, ma da farmelo amare follement...