Che Cristiano fosse bravissimo a cantare si sapeva e lo sapevo, però ammetto che dal vivo è tutta un'altra cosa, soprattutto in un concerto tutto suo.Qui non si limita a cantare due o tre canzoni come all'apertura del concerto di Moro, questo è un vero e proprio concerto di Cristiano Cosa!
C'è il SUO pubblico, canta tutto ciò che vuole accompagnato dalla SUA band.
È fantastico tutto ciò!
Per non parlare della sua voce dal vivo che fa letteralmente venire i brividi.
Spesso mi sono ritrovata a chiedergli quali canzoni aveva preparato per il Live ma lui mi ha sempre risposto 'sorpresa'.
Bene, ora lo so e durante alcuni brani ho preso un colpo.
'Another love' intera è stupenda, 'How to Save a Life' da brividi, i mash-up straordinari, solo uno pazzo come lui avrebbe avuto queste idee... Poi 'Futura' con la citazione finale di uno dei tanti capolavori della storia della musica 'Bohemian Rhapsody', chi mai avrebbe avuto la testa di mettere alla fine di una canzone di Lucio Dalla la frase 'anyway the wind blows'!!? SOLO LUI!!
E per finire 'Pensa' di Fabrizio, lui con gli occhiali da secchione, alcuni fogli in mano che fa finta di leggere e che poi accartoccia e butta per terra. Una specie di artista pazzo e poeta maledetto.
Tutto ciò per dire che il concerto è andato benissimo se escludiamo alcune fan che nel mentre facevo le foto mi fulminavano con gli occhi. Sì, le stesse a cui ho risposto male al pomeriggio.
Te la sei cercata.
Forse un po'.
Comunque resta il fatto che dovrebbero seguirlo perché gli piace come canta non perché sperano di fidanzarsi con lui.
Se anche fossi la sua ragazza che problema sarebbe?
Chiedilo a loro.
Lasciamo stare e andiamo a vedere come sta Cristiano e se ha smaltito l'ansia.
Mi avvicino ai camerini e incrocio Franco con dietro una fila di ragazze con i cellulari in mano, entusiaste e pronte per fare il selfie con Cristiano.
La porta si apre e Cristiano mette fuori la testa causando un boato generale tra le ragazze.
Mamma mia ma non hanno male alla gola queste?
Ludovica sei una piaga!
«ragazze scusate un secondo ma ora puzzo troppo»
Scoppio a ridere attirando l'attenzione tutta su di me.
«Ludo» Cristiano mi ha chiamata. Cerco di ricompormi «puoi entrare che ho bisogno?»
Gli sorrido e poi entro sotto lo sguardo omicida delle fan.
Chiudo la porta «cosa vuoi?»
Stai calma!
Ops.
Cristiano comunque non sembra esserci rimasto male dal mio tono duro «nulla, volevo chiederti come è andato il concerto»
«Beh non potevi chiedermelo dopo?» tutto ciò non ha senso.
«No, volevo stare un po' con te»
No, ti prego, non cominciare che sono debole di cuore.«Si però cambiati perché... puzzi di kebab»
Scoppiamo a ridere.Brava sei riuscita a stemperare la tensione!!
«Smettila sennò ti abbraccio anche se puzzo»
Non sia mai!
In un secondo mi volto dandogli la schiena.
«perché ti giri?»
«Beh ti devi cambiare»
«Beh mi hai visto in costume» ora mi fa pure l'imitazione.
«Non è la stessa cosa»
«Sì è la stessa cosa»Quando ci si mette è davvero testardo, è un bambino e come i bambini finché non glie la dai vinta loro continuano.
Perciò decido di mala voglia (mala voglia certo) di girarmi e dopo aver spostato il suo ukulele, mi siedo sopra a un tavolino.
Cristiano tranquillamente e come niente fosse si toglie la canottiera.
Involontariamente mi scappa un sorriso e lui lo nota subito.«perché ridi di me!?»
Scuoto la testa, non lo stavo prendendo in giro anzi! «sei tenero»Ma che cazzo?
Cristiano abbassa la testa osservando il suo fisico e poi aggrotta le sopracciglia «mmh grazie?»
«non mi sono mai piaciuti i ragazzi tutti muscolosi» mi tappo subito la bocca.
Che cosa ho detto!!Tu sei proprio partita, ciao Ludovica.
No okay, devo tornare in me. Ma come faccio cioè guardalo, ora è diventato anche un po' rosso in viso, non l'ho mai visto imbarazzato ed è ancora più dolce.
Cristiano si infila velocemente una maglietta nera e poi apre la porta del camerino per fare entrare le fan.
Tutte si fiondano tra le sue braccia.
State calme, manco fosse Johnny Depp!
Gelosa?
No, solo non capisco tutta questa foga. Dovrebbero capire che piano piano riescono tutte a fare la foto senza spingere o urlare o buttarsi tra le sue braccia.
Gelosa?
Assolutamente no!
Pure i baci sulle guance ora? Non è un giocattolo mamma mia!
Ludovica sei intransigente al massimo!
Semplicemente mi dà fastidio.
Allora lo ammetti di essere gelosa.
Cosa? No, no.
Sì sì.
Okay va bene, insomma alcune ragazze sono veramente carine e dopo ciò che mi hanno raccontato ho sempre paura Cristiano possa da un momento all'altro fare il casca-morto o essere troppo estroverso con alcune di loro.
Fortunatamente l'incontro passa veloce avendo passato il mio tempo seduta su quel tavolo a controllare le foto del concerto. Questa volta stranamente ci sono state poche occhiatacce verso di me da parte di alcune ragazze, forse erano troppo impegnate a guardare e fotografare Cristiano.
Anche perché tu non sei di certo il loro primo pensiero.
Hai ragione.
Piano piano in camerino restiamo solo io e Cristiano.
«Che fan simpatiche che hai» scherzo appoggiando la macchina fotografica proprio accanto all'ukulele.
«Cos'hai contro di loro!!? Non me le toccare» Cristiano si avvicina a me con fare curioso.
«No io niente, sono loro che ce l'hanno con me»Cristiano diventa più serio quasi come se ora si preoccupasse per me.
«Ti hanno detto qualcosa?»«mi hanno guardato male tutto il tempo» metto il broncio come i bimbi causando una risata di Cristiano.
«Cerca di capirle, sono gelose»«Beh io se fossi in loro non lo sarei»
«Perché tu sei un caso a parte»Dovrei essere orgogliosa di questo o no?
«Tranquilla ti dovrai abituare alle occhiatacce»
Mi sorride e piano piano si avvicina finché non sento le sue labbra morbide posarsi sulle mie, dandomi un veloce e casto bacio a stampo.Respira Ludovica.
Sono senza parole.
Lui continua a guardarmi, probabilmente aspettandosi una mia risposta «dobbiamo andare... Ah comunque in hotel lavati... Perché puzzi ancora»
«Di kebab?»
«No, di sudore»Spazio autrice:
Questo astio tra Ludovica e le fans come finirà? SE finirà?🤔
Ludovica smetterà di essere una insopportabile donna con le sue cose?😂Vi avverto che i capitoli sono 30, perciò ne mancano solo 8!
STAI LEGGENDO
YOU ELECTRIFY MY LIFE// CRISTIANO COSA
FanficChe fosse uno stronzo l'avevo già capito ad Amici, ma che fosse un enorme stronzo non lo avrei mai immaginato. Il problema è che in lui c'era un qualcosa di così misterioso e imprevedibile da non permettermi di odiarlo, ma da farmelo amare follement...