Mi siedo sul fondo della metrò così che nessuno mi infastidisca. Che cosa strana, sono due giorni in cui mi sento bene, nonostante i problemi a scuola sono contento, addirittura da riuscire a sorridere.
Penso sia tutto merito di quel ragazzo che si è intrufolato a forza nella mia vita, credo non sia una brutta cosa. Certo è strano il suo comportamento, solitamente le persone tendono comunque ad allontanarsi tra di loro e sono infastidite se si sorpassa prematuramente la linea sacra, è quella linea che si crea tra le persone per avere i propri spazi, man mano che le conosci questa linea si assottiglia fino a sparire ma a volte, perché scompaia, ci vogliono anni invece lui in poco tempo l'ha spavaldamente varcata senza preoccuparsi se potesse darmi fastidio o meno. Scendo alla mia fermata e m'incammino verso casa, rimpicciolendomi nella mia giacca per il freddo.
- Devo decidermi a prendere una sciarpa.-
Porto le mani nelle tasche ma noto che in una vi è un biglietto e qualcosa di duro, tiro fuori la mano.
Il biglietto è piegato e all'interno a parte le scritte che dicono "questo è il mio numero così puoi scrivermi! Vedi di farlo però! " e "Invece con questa puoi venire a trovarmi quando vuoi...a volte mi piacerebbe trovare qualcuno che cucina per me quando torno!" Che Sfacciato! Lo penso ma sul mio viso si è steso un sorriso, ne sono consapevole. Prendo in mano il cellulare e dopo aver salvato il numero gli scrivo. "Vedi di prendere le pastiglie prima di dormire! Io sono arrivato ora buon lavoro!"
Chiudo la porta dietro di me, accogliendo con piacere il calore della casa.
"Dove sei stato?"
Al momento non rispondo, voglio mettermi comodo prima ma mia madre mi segue per casa, era in ansia.
"Taehyung, dove sei stato?"
Sospiro e mi volto verso la piccola figura.
- Mamma ascolta smettila di preoccuparti, va tutto bene e io sto bene-
"Ma io sono preoccupata per te! Perché te ne stai fuori fino a tardi?"
- Non è tardi, sono le 20!-
"Non mi hai fatto sapere niente , lo sai che poi mi agito...se ti capitasse qualcosa..."
Non ne posso più, ogni volta è la solita storia, non fare questo, non fare quello, se esci torna presto. Mi sento soffocare con tutte queste preoccupazioni, come se io non le avessi...
- C'è ne siamo andati per lasciarci tutto alle spalle no? E allora perché non vuoi accettare il fatto che sia tutto finito?-
Mi spiace urlare proprio con lei ma sta rendendo questa vita anche più difficile. La sento piangere e i sensi di colpa si fanno più intensi, corro ad abbracciarla.
-Scusa mamma, non piangere lo so che lo fai per me ma ti prego cerca di fidarti almeno un po', qua siamo al sicuro nessuno ci farà del male, nessuno infangherà il nostro cognome...-
Ho rinunciato al mio vero cognome tempo fa, dopo che i miei veri genitori mi hanno venduto a degli uomini senza scrupoli, dopo aver scoperto che il figlio era quello che loro chiamavano "malato, sporco e impuro" sono stati loro, i miei vicini di casa a salvarmi chiedendo la mia adozione ma non me la sento di sporcare il loro cognome perciò ho fatto richiesta per un altro, nonostante questa cosa mi pesi sul cuore...ho sempre paura che qualcuno possa far loro del male. Una volta calmata l'accompagno in salotto per lasciarla sdraiare, riposare un po' gli farà bene.
"Quel ragazzo come sta?"
- Jimin! E' come un bambino piccolo, pensa che ieri voleva mangiassi del cibo precotto. E poi è capriccioso e fastidioso...-
"Tesoro..."Posa una mano sulla mia guancia, accarezzandomi dolcemente.
- Si?-
"È bello rivedere il tuo sorriso, dopo tanto tempo."
Mi blocco e abbasso di poco la testa imbarazzandomi.
"Hai detto che vive da solo? Perché non lo inviti da noi a dormire domani? Deve sentirsi solo."
- Ma...-
Non so che dire, vorrei obbiettare ma il sorriso stampato sul mio viso mi tradisce.
"Vorrei conoscere l'amico che ha regalato di nuovo il sorriso al mio bambino."
Passo il venerdì sera in pigiama, sdraiato nel letto, col portatile accanto guardandomi un film ma la mia attenzione spesso viene attirata dal cellulare sul comodino. Perché ho come la speranza che si faccia sentire? È già così importante per me? Eppure ogni tanto lo trovo esasperante...o sono io che lo voglio trovare così per non ammettere che mi sono affezionato a lui?! In pochi giorni...
Il film è finito, niente di che quindi non contento ne carico un'altro controllando prima l'ora 0:00 meglio dormire.
- Chissà se sta ancora lavorando?-
Sbuffo, sto pensando ancora a lui, persino a cena mi chiedevo se gli sarebbe piaciuta la cucina di mia madre...mi sento ridicolo. Metto le cuffiette dell'mp3 e spengo la luce ascoltando la musica che invade la mia mente, ogni tanto canticchio mentre fisso il soffitto...non lo vedo ma so che c'è.
VRRRR VRRRRRRRRRRRRRR VRRRRRRRRRRRRRR
Il buio viene sostituito dalla luce artificiale e fastidiosa del mio cellulare, lo cerco tastando il comodino e una volta trovato guardo lo schermo, 1 SMS è di Min, inconsciamente mi ritrovo a sorridere.
"Finalmente ho finito! Non ne potevo più ç.ç...Dormi????"
Non ho smesso un attimo di sorridere, solo il fatto che mi abbia scritto mi ha fatto felice è strano riprovare simili sentimenti, non ricordavo fossero così calorosi.
"Grazie a te non più. No va bè stavo ascoltando un po' di musica. Come è andata?"
"Sempre il solito simpaticone! :/ Era pieno stasera e una signora mi ha palpato il sedere! Brrrrrrr"
"Uhmmmm chissà che esperienza eccitante! XD "
"Nauseante più che altro, poteva esser benissimo mia nonna!"
Rido, mi arriva subito un altro messaggio
"Jimin95@hotmail.com"
È la mail di Msn, lo aggiungerei subito ma ho rimesso il pc sulla scrivania e non ho molta voglia di uscire da sotto le coperte. Ora che mi ricordo...
"Ti aggiungo domani! Mia mamma chiede se stai da noi a dormire, vuole conoscerti! "
Sono sicuro declinerà l'invito, daltronde vive da solo, perché dovrebbe fermarsi in una casa con gente adulta? Leggo subito la risposta quando sento il cell vibrare.
- Idiota!-
"O.O Oddio vuoi subito presentarmi ai tuoi? Non ti sei neanche dichiarato! XD Comunque accetto ma prima vieni con me ed altri amici in disco! Passiamo noi a prenderti, resta dalle tue parti :) "
"Va bene...Prendi le pastiglie e fila a letto!"
Perché deve sempre scherzare su quel lato? E da quando mi imbarazzo come una mammoletta? Solitamente sono glaciale!
STAI LEGGENDO
CATTIVI RAGAZZI /BTS/ VMIN (Completa)
FanfictionNon esiste la vita perfetta, chi è convinto di viverla non è altro che l'ennesimo sciagurato che ammaliato da quelli che generalmente possiamo chiamare bei momenti, fortuna e felicità si lasciano trasportare da questi che non sono altro che attimi f...