"Che vogliamo fare oggi?"
"Andiamo in piscina? Fa un caldo che si muore."
Zayn esitò per un po' guardando la ragazza, prima di scuotere la testa.
"Umh. .Sai...Non mi piace molto la piscina..."
"Va bene. Andiamo al mare?" Lo guardò speranzosa, in una giornata afosa in piena estate era necessario rinfrescarsi un po'.
"Diciamo più che altro che non mi piace molto l'acqua..." Abbassò lo sguardo imbarazzato, inziando a giocare con le sue mani.
Una risatina dolce riecheggiò pervadendo le orecchie del moro, il quale sentendosi offeso, rialzò subito lo sguardo e inarcò un sopracciglio.
"Che c'è da ridere?" Chiese permalosamente alla ragazza che continuava a guardarlo con un espressione dolce in viso.
"È questo che ti spaventa? Non sai nuotare?"
"Già. Preferisco non fare figuracce davanti a centinaia di persone, soprattutto non davanti a te."
"Non avresti fatto una figuraccia con me." Ammise lei e gli prese la mano. "Be' ,se non sai nuotare, imparerai. Ti insegnerò io, c'è sempre una prima volta, giusto?"
Un po' indeciso e impaurito, Zayn la guardò per quella che sembrò un'eternità, pensando a cosa fare.
Si morse il labbro e cercò insicuro il suo sguardo.
"Giusto. Perché non provare?"
Stava cercando di convincere più se stesso che la ragazza.
"Ben detto, e poi, se proprio stai per affogare, ti salverò io." Porta le mani ai fianchi come un'eroina con sguardo fiero, scatenando la risata del moro.
"Preferisco affogare allora." Il sorriso fiero della ragazza di spense e incrociò le braccia al petto facendo il broncio. Zayn si avvicinò dolcemente a lei baciandola e mordendole il labbro, per poi tornare a prenderle la mano.
"Andiamo." Ridacchiò.
****In piscina.****
《Sto affogando! Aiuto!》
《Zayn, non siamo neanche all'altezza di un metro, non fare il melodrammatico.》
《Ma l'acqua è fortuitamente fredda!》
《Sta zitto e vieni qui.》 Indicò il punto davanti a sé e vide il moro avvicinarsi impaurito e incerto, scostava l'acqua con le mani ad ogni passo, quasi volesse spostarla per arrivare più in fretta.
Non appena la profondità dell'acqua aumento e Zayn cominciò ad immergersi sempre di più, lanciò un urletto molto poco virile, la ragazza rischiò di affogare nell'acqua a causa delle risate che si stava facendo ammirando la scena: lui si che era un vero uomo.
Zayn la guardò torvo e rimase fermo e indignato sul posto, (Y/N) andò verso di lui prendendogli la mano e avvicinandosi di più al suo corpo, trascinandolo piano piano sempre più a fondo, fino a dove ovviamente lui poteva arrivare.
Lo fece appoggiare con la schiena al muretto della piscina, dove lui si resse con una mano e si avvicinò maggiormente a lui e fede aderire i loro petti e lo guardò negli occhi:《Visto? Non sei affogato e sei ancora vivo.》
Lui sbuffò:《Comunque non so nuotare, se ora tu mi lasciassi, affogherei in un nanosecondo.》
《Allora impara. È più facile di quello che sembra, devi solo lasciarti andare e cominciare a muoverti in acqua, poi il resto verrà da se.》Lo fece staccare dal muretto e, sempre congiungendo le loro mani, lo trascinò nuovamente in acqua e cerco di farlo restare a galla.
《Ci stai riuscendo! Il primo passo è rimanere a galla, ora prova a muoverti.》 Si spostò per lasciargli spazio e Zayn inizialmente sprofondò leggermente, per poi ritornare a galla e muoversi impacciatamente, provò e riprovò più volte, ma alla fine ci riuscì e nuotò fino al bordo piscina.
Inespertamente tornò dalla ragazza e la prese per i fianchi: 《Non so come tu abbia fatto ma grazie...》
《Io in realtà non ho fatto niente, sei tu. Tu hai fatto tutto, sapevo che ce la potevi fare. Sono fiera di te.》Sussurrò l'ultima frase dolcemente nel suo orecchio e incrociò le loro mani.
Zayn sorrise soddisfatto e la strinse a se: 《E io invece ti amo.》Le sussurrò a sua volta e la trascinò nuovamente al muretto, per poi baciarla.
STAI LEGGENDO
[Immagina1D] (#Wattys2016)
FanfictionImmagina sugli One Direction, ogni diritto è riservato.