Non posso crederci! Lo ha fatto di nuovo! Che fratello idiota! Mi ha abbandonata qui per andare a giocare a calcetto...Ora come torno a casa? Saranno venti kilometri da qui, se non di più. Questo è un modo per dirmi che non devo più chiedere passaggi al mio idiota e inaffidabile fratello? Assurdo.
Sconsolata, comincio ad avviarmi verso casa, anche se ci impiegherò un secolo. Picchierò mio fratello per avermi lasciata qui a marcire! Sospiro frustata e continuo a camminare cercando per l'ennesima volta di chiamarlo, nella speranza che risponda.
"Serve un passaggio?" Sento chiedere da dietro, mi giro per vedere chi fosse e vedo lui, Harry.
È il migliore amico di mio fratello, sta sempre a casa nostra, non mi sta molto simpatico, è cosi prepotente, sicuro di sé, superficiale...Non è il mio tipo.
"Tu non dovresti essere a giocare?" Mi pare strano che non si sia aggregato al gruppo, lui c'è sempre, anzi, è come se fosse il leader.
"Nah, non mi andava di sporcarmi, preferisco dare un passaggio ad una bella ragazza come te." Ammicca sorridendomi, divento rossa dall'imbarazzo, fanculo alla mia timidezza! Sbuffo e mi avvio verso la sua auto borbottando un 'Uf, e va bene!' , mentre lo vedo sorridere beffardo.
"Da quando fai recitazione?" Chiede il riccio interessato, dandomi un'occhiata veloce per poi tornare a guardare la strada.
Sbuffo stanca e rispondo:"Da quando ho otto anni, ma credo che lascerò, non mi fanno mai recitare sul palco, significa che forse non fa per me, forse non ne sono all'altezza." Dico, forse più a me stessa che a Harry.
Il mio sogno più grande è sempre stato diventare un'attrice di fama internazionale, come Giulia Roberts, Angelina Jolie, Sofia Loren, o comunque diventare un'attrice e basta: esibirsi nei teatri per il pubblico, fare l'inchino finale una volta finito lo spettacolo, sentirlo applaudire rumorosamente per aver amato lo spettacolo.
Oppure apparire nelle copertine dei film più belli del momento, e magari essere nominata come "l'attrice più talentuosa dell'anno!", questo volevo, ma forse questo non era il mio destino...
"Chi dice che tu non ne sia all'altezza?" Chiede scettico e credo...Arrabbiato? Harry.
"Lo vedo, è semplice. Vedo come il maestro non mi dice mai che sono migliorata, non mi fa recitare per alcuna parte importante, non mi fa mai salire sul palco, e soprattutto; non mi dice mai dove sbaglio ne niente. Come faccio io ad imparare così? Forse non sono portata e basta ma a loro dispiace dirlo perché non vogliono farmi rimanere male." Butto fuori tutto ad un fiato, wow...Non l'avevo mai detto a nessuno come mi sentivo riguardo questa storia, per me era come un pensiero fisso che mi logorava ogni giorno di più, sentivo il mio sogno andare sempre più in frantumi ad ogni lezione del corso, ma non lo avevo mai detto a nessuno per paura di sembrare una bambina, ma lui ora non mi sta trattando come una bambina.
"Per raggiungere degli obiettivi ci vuole tempo. Lo sai che molti dei più grandi attori o personaggi dello spettacolo sono partiti dal nulla per arrivare dove sono ora? Avevano solo la loro speranza e loro passione, ed è questo che ha permesso loro di arrivare dove sono ora. È questo quello che ti serve: crederci, perché se non ci credi tu in te stessa, non lo farà nessun altro."
Quelle parole dette da lui suonavano cosi strane, solitamente lo sento parlare solo di calcio e ragazze quando è a casa con mio fratello e notare che è in grado di sostenere un discorso serio mi fa un certo effetto.
"Si parte dal basso per arrivare verso l'alto." Continua senza degnarmi di uno sguardo.
Abbasso la testa non sapendo cosa dire e sorrido leggermente; non è poi così antipatico.
"Grazie" dico quasi in in sussurro e abbozzo un sorriso.
"Hey, se casomai recitassi al teatro, conosco una persona che vorrebbe venire a vederti."
Il sorriso si allarga sul mio viso e per non farlo notare, giro la testa verso il finestrino.
"Siamo arrivati" annuncia lui fermandosi con la macchina di fronte casa mia.
Mi guarda sorridendo e dice :"É stato un piacere parlare con te, non dimenticare quello che ti ho detto. Ci tengo a vederti sulle copertine dei film al cinema." Ghigna e lo guardo divertita, dopo di che giro lo sguardo verso casa e vedo l'auto di mio fratello: possibile che per tutto questo tempo era a casa? Non mi dire che...
Scendo dall'auto ringraziando Harry con un sorriso, e prima di chiudere la portiera dico: "Comunque bella la trovata di venirmi a prendere per fare colpo facendo finta che mio fratello non ci fosse." Ammicco e ghigno subito dopo quando vedo il suo viso diventare paonazzo e colpevole, ridacchio dolcemente.
"Ci si vede in giro!" Urlo dopo aver chiuso la portiera ed essermi avviata verso casa.
"Magari domani?" Urla lui dalla macchina, mi giro a guardarlo e noto il suo sguardo speranzoso, infondo, oggi ho capito che non è cosi male come credevo, e d'altronde è anche un bel ragazzo, quindi perché non dargli una possibilità?
"Chiamami per i dettagli." Lo vedo sorridere soddisfatto, salutare con un gesto della mano per poi andarsene via.
Entro in casa e vedo mio fratello spaparanzato sul divano mentre mangia delle patatine.
"Tu non eri a giocare a calcio?" Chiedo con fare accusatorio.
"Abbiamo finito prima..." dice senza guardarmi.
"E allora perché non hai risposto alle mie chiamate?"
"Non avevo il telefono accesso, mi sono dimenticato, scusa."
"Bugiardo! Ho scoperto la tua messa in scena con Harry, sei davvero spregevole." Sputo in realtà divertita dalla cosa e lo vedo strozzarsi con le patatine.
Tossisce più volte prima di aprire bocca:"Come lo hai scoperto?"
"Se eri a giocare perché quando sono arrivata qui c'era la tua macchina? Genio. Non sapete neanche mettere in scena una farsa come si deve, che pessimi attori."
Lo vedo farsi prendere dal panico:" Mi dispiace (Y/N), ma sono mesi che vedo Harry su pensiero perché vorrebbe uscire con te ma sa di non starti molto a genio, volevo dargli una mano. Dovresti dargli una possibilità, non è male come pensi."
Sorrido dolcemente guardandolo per fargli capire che non sono davvero arrabbiata e faccio per salire le scale.
"Ti piace almeno un po'?" Chiede mio fratello bloccando i miei passi. Sorrido ampiamente e guardandolo gli rispondo:"Più di quanto potessi immaginare." Detto questo, salgo le scale per andare in camera mia e sdraiarmi sul letto, guardo il cellulare e vedo un messaggio:
*Ti va di andare al cinema?*
-H.
Sorrido contenta e penso a cosa potremmo vedere, amo andare al cinema.
Dopo averci pensato un po' su, rispondo:
*Facciamo commedia?*
*Bingo!Ti passo a prendere domani alle 4, baby.*
Scoppio in una fragorosa risata leggendo il nomignolo,capendo benissimo che sta scherzando e resto al gioco.
*Stai flirtando con me ,Styles?**Così mi offendi, c'era bisogno di chiedermelo? Ovvio che sto flirtando con te.*
*Mm..Sai? Non mi piacciono molto questi giochetti, con me non attaccano.*
*Aggressiva, mi piace!*
Rido muovendo le gambe in aria, immaginando mentre lo dice di persona.
*Ma non è l'unico motivo per cui mi piaci...* Scrive nuovamente Harry, senza darmi tempo di rispondere.
Sento una strana sensazione farsi spazio dentro di me...Non capisco di cosa si tratti.*Gli altri motivi potrai dirmeli domani dopo il film, perché ovviamente sono tanti. Io piaccio a tutti, lo sapevi?* Cerco di sdrammatizzare, non sapendo cosa o come rispondere, e credo che lui lo abbia notato.
*Non vedo l'ora che arrivi domani.* Non credevo fosse così dolce e...Carino (?)
*Dai, che se domani fai il bravo ti do un bacino, baby.* Sottolineo l'ultima parola, usandola come ha fatto lui prima con me.
*Non chiedo di meglio.* Il mio cuore perde un battito. Perché? Non ho mai pensato ad Harry in quel modo, in realtà non ci ho mai pensato e basta. L'ho sempre visto come l'amico di mio fratello, solo questo. Ma se comincio a pensare a lui come un possibile ragazzo, mi sento strana.*Lo sapremo solo domani se fai il bravo, bambino.*
*Farò il bravo, bambina, ma voglio comunque quel bacio...*
*Si vedrà. A domani riccio.**A domani bellissima.*
Spengo il telefono contenta e sognante, credo che domani sarà uno dei giorni più belli di sempre.
-----
SPAZIO AUTRICE:
Scusate di nuovo se ci sono errori, come già detto ieri, li revisionerò il prima possibile.
Spero vi sia piaciuto il capitolo, un bacio.
-All the love xxx.
STAI LEGGENDO
[Immagina1D] (#Wattys2016)
FanfictionImmagina sugli One Direction, ogni diritto è riservato.