Il viaggio è durato più del previsto, per arrivare alla casa di montagna di Louis ci sono volute ben cinque ore di macchina, ma ne è davvero valsa la pena.
Non appena arrivati, tutti hanno lasciato a terra le borse e hanno tirato un sospiro di sollievo e Liam ha acceso il camino mentre ognuno prendeva posto sul divano.
Erano solamente loro cinque a festeggiare il Natale insieme, quell'anno a nessuno andava di andare in discoteca o a qualche festa esagerata come al solito, e non sarebbero potuti tornare a casa dalle loro famiglie a causa di impegni lavorativi, quindi decisero di passarlo almeno tra di loro.
Louis comprò la casa due anni fa, ma fino a quel momento era rimasta inutilizzata, quindi quale miglior modo per inaugurarla ?
"Haz, se accendi la tv dovrebbe essere collegata al lettore dvd dove ho messo il cd con la playlist."
"Agli ordini."
"Che vogliamo fare? Ho portato una marea di giochi di società." Dice Liam
"Niall è fissato con monopoly" Afferma Zayn e Niall sbuffa. "Sinceramente mi ha stancato giocarci, perché non giochiamo semplicemente a tombola?"
"A tombola si gioca dopo mangiato." Puntualizza Zayn
"Allora se avete portato le carte da uno giochiamo a quello."
"E' vero Lou! Giochiamo a uno. Chi perde domani mattina pulisce il casino che faremo."
"Io intanto vado a preparare da mangiare." Annuncia Harry andando in cucina.
"Ma cosi non vale, non puoi neanche perdere se non giochi." Insiste Zayn
"Facciamo che la penitenza vale dal turno in cui gioco anche io." Gli fa l'occhiolino per poi sparire in cucina.
"Che cucini?" Urla Niall dal salone.
"E' una sorpresa!!"
"Okay, pronti a essere distrutti?" Chiede il biondo con uno strano luccichio negli occhi, quasi a sembrare cattiveria.
"Niall è solo un gio..."
"ZITTO ZAYN, GIOCA!" Zayn salta in aria con le mani in alto all'urlo . "Okay, okay...Cominciamo."
________________________________________________________________________________
Nel frattempo che Harry preparava la cena, Niall aveva finito tutti gli stuzzichini, lasciando poco e niente agli altri.
"Niall sei un porco come al solito." Dice disgustato Liam.
"DEVO CRESCERE!"
"Si, di cervello." Zayn lo fulmina con lo sguardo.
"AVEVO FAME!" Protesta Niall. "ANCHE NOI" rispondono all'unisono gli altri.
"Dai ragazzi è praticamente pronto, cinque minuti e si mangia." Li rassicura il riccio dalla cucina.
"Menomale, se non ci fossi tu Harry , Niall ci avrebbe lasciato morire di fame." Dice Zayn guardandolo in cagnesco.
"Liam prendi il cellulare, sta vibrando" Liam si alza e prende il cellulare dal divano per rispondere:"Pron.." Senza neanche il tempo di rispondere Liam salta dallo spavento, era sua madre.
"AMORE!"
"Mamma non urlare così forte mi hai fatto prendere un colpo!!"
"Scusa tesoro, come state? Vi state divertendo?"
"Si, vedere Niall perdere ad ogni turno è divertente" dice ridacchiando
"TI HO SENTITO!"
"Zitto tu. Invece tu? Gli altri sono già atrivati?"
"Umm...Ci vorrà ancora qualche oretta credo."
"Qualche oretta? Mamma è quasi ora di cena..."
"Non possiamo cenare se non siamo tutti insieme"
"Va bene..."
"Hai detto che vi trovate nella casetta di Louis ad Amsterdam, giusto?"
"Si...È davvero carina, è ricoperta dalla neve, da ancora di più la sensazione di natalizio, anche se in realtà si gela di freddo."
"Immagino, il cenone è già pronto?"
"Harry ha detto che è una "sorpresa", tra qualche minuto si mangia. Tu che hai preparato di buono?"
"Mm sai, le solite cose , frittura di pesce , patate e il resto lo conosci già..."
"Mannaggia, avrei voluto davvero stare lì con voi durante le feste...Amo la tua frittura di pesce." Sente la madre ridacchiare dolcemente dall'altra parte del telefono.
"Sono con te con il cuore, non ti preoccupare tesoro, ci vedremo presto."
"Salutami gli altri, Ti voglio bene mamma."
"Anche io tesoro, salutami i ragazzi."
"Mamma stai piangendo?"
"Cosa? No...Sto tagliando una cipolla..." Liam ride dolcemente e attacca: "Va bene mami, ci vediamo presto."
"Ciao tesoro."
Liam torna a sedersi a terra con gli altri ripensando alla chiamata, a volte è davvero stressante essere in tour costantemente senza mai un attimo di tregua per riposare o del tempo da passare in famiglia. Quella che i ragazzi hanno è una fortuna inegualiabile, per carità, ma per sopportarne le sfortune ce ne voleva.
"A tavolta!" Ordina Harry poggiando sul tavolo gli spaghetti con le vongole.
I ragazzi si siedono ma esitano prima di mangiare...
"Ragazzi qualcosa non va?" Chiede il riccio preoccupato che ci sia qualcosa che non vada con ciò che aveva preparato.
"E' solo che...Passare la vigilia con le nostre famiglie sarebbe stato stupendo.." Zayn ammette con una ovvia nostalgia in viso.
"Anche a me dispiace, ma ragazzi sapete che le cose stanno cosi...Teniamo duro ancora un po', avremo tempo libero per stare con loro, e poi siamo insieme noi cinque, cerchiamo di passarlo al meglio per quanto si può." Harry finisce di parlare e tutti abbozzano un sorriso e quando stanno per cominciare a mangiare, si sente un picchiettio sulla porta.
"Louis, hai invitato qualcun altro?"
"Umm..No." Va ad aprire e si ritrova davanti una grande....
"SORPRESA!!" Urlano tutti in gruppo.
"Non ci posso credere..." Dice zayn andando ad abbracciare tutta la sua famiglia, seguito poi dagli altri.
"Mamma sei una bugiarda!" Dice liam con il broncio. "Ti avevo detto che prima o poi saremmo stati insieme." Dice dolcemente abbracciandolo.
"E' fantastico avervi qui, ma non abbiamo abbastanza cibo."
"Ci abbiamo pensato noi..." Afferma Anne mostrando una teglia di cibo insieme seguita dagli altri.
"Tutto questo è fantastico." Dice Niall felice.
"Smettila di piangere mamma." Dice esasperato Liam "Mi sei mancato cosi tanto" Ignora le sue proteste stringendolo più forte facendolo sorridere dolcemente.
"Ora si che è una vigilia come si deve" Dice Harry felice.
Passarono la Vigilia insieme scherzando e ridendo tutti insieme, la cena di Harry con l'aggiunta dei pasti portati dalle famiglie era ottima e passarono la serata a giocare a Tombola, Louis era molto fortunato in gioco. Una volta scoccata la mezzanotte si fecero gli auguri e passarono il resto del tempo a guardare un film.
Ciò che in realtà rende il Natale speciale non sono i festeggiamenti, gli addobbi, i preparativi, è l'affetto della famiglia che unisce tutti.
______________________________________
SPAZIO AUTRICE:
So che non scrivo da tanto, neanche questa volta sinceramente avevo chissà quanta ispirazione ma sicuramente meglio delle volte precedenti, mi ci sono impegnata, spero che vi sia piaciuto.
-All the love xxx
STAI LEGGENDO
[Immagina1D] (#Wattys2016)
FanfictionImmagina sugli One Direction, ogni diritto è riservato.