16 anni dopo
-Amore, vieni, dobbiamo andare. Papà ci aspetta in auto.- urlo dal piano di sotto.
La piccola Aurora, che tanto piccola non è, corre al piano di sotto.
-Andiamo?- chiede uscendo di casa ed io annuisco seguendola.
Chiudo a chiave prima di entrare in auto.
-Fede, andiamo?- chiedo a mio marito e lui annuisce.
Sì, mio marito.
Chi l'avrebbe mai detto? Ho sposato Federico.
Non dimenticherò mai il giorno in cui mi ha fermata e mi ha baciata chiedendomi di restare.
Quel bacio, quel gesto, mi ha fatto capire che amavo Federico, e che non avrei mai dimenticato Benjamin.
Proprio in questo momento, infatti, stiamo andando al cimitero a trovare Benjamin.
Sono esattamente sedici anni dalla sua morte, eppure a me sembra ieri.
Aurora è bellissima, è identica a lui in ogni minimo dettaglio, ha il suo stesso e identico carattere. Me lo ricorda così tanto.
Appena arrivati ci dirigiamo alla sua tomba, mi ci inginocchio vicino e Aurora si siede accanto a me.
-Papà, non ti ho mai conosciuto, ma, se mi senti, sappi che ti voglio bene. Grazie di aver reso felice mamma, so che sei sempre accanto a noi. Sei il mio angelo custode papà.- sussurra Aurora, poi si alza e va ad abbracciare Federico.
Mi guardano da lontano mentre caccio dalla busta quella lettera e la poggio sulla tomba di Benjamin.Caro Benjamin,
la nostra storia è iniziata così, con delle semplici lettere.
Non avrei mai pensato che dei fogli e una penna mi avrebbero portata a conoscere te, l'uomo che ho amato e continuo ad amare.
Benjamin, mi hai migliorato la vita, sai?
Grazie a te ho scoperto che significa amare, grazie a te sono stata e sono ancora felice, grazie a te sono cresciuta, maturata, cambiata. Ti ho amato da quando avevo diciotto anni e continuerò a farlo ancora a lungo.
Mi piacerebbe ancora sentire le tue labbra sulle mie, ma so che non si può, quindi mi limiterò al ricordo di esse.
Vorrei abbracciarti ma non posso farlo, vorrei averti accanto ma posso solo immaginarlo.
So che sei qui accanto a me, anche se non ti vedo, so che sei tu a proteggermi ogni giorno da lassù.
Nonostante siano passati tutti questi anni continuo ad amarti e, lo giuro, continuerò a farlo ancora a lungo.
Il nostro amore è iniziato con delle lettere, e così è destinato a finire.
Questa non è la fine, perché la fine non è mai la fine, ma solo l'inizio.
Ti amo Benjamin.
Per sempre.
Sinceramente tua,Eleanor.
Sussurro quelle parole nella speranza che mi senta.
Mi alzo, con le lacrime agli occhi, e vado in contro a Federico.
Lo abbraccio e lui mi stringe a sè mentre guardiamo quella lettera volare via, trascinata dal vento.Questo non è un addio, ma solo un arrivederci, Benjamin.
STAI LEGGENDO
Lettera ||Benji e Fede||
FanfictionEleanor: grandi occhi verdi, lunghi capelli castani e, soprattutto, testarda come pochi. A diciotto anni, a distanza di 5 anni, continua a scrivere lettere a Sally. Lettere che non avranno mai risposta. Uno sbaglio, forse quello più bello, cambierà...