Capitolo 19

1.7K 141 0
                                    


15 Aprile 2015, Bergamo.

Ti sto scrivendo molto più frequentemente in questo periodo e questa cosa mi mette allegria. Lo scorso fine settimana ho parlato con Mattia: ha detto che mi ama ancora ma non riesce a sopportare una relazione a distanza, soffre troppo e quindi vuole dimenticarmi, rispetto la sua decisione: credo sia la cosa migliore da fare. Ho parlato anche con la mamma, le ho detto io che l'oca è incinta perché papà ha detto che lui non ne aveva il coraggio: stronzo. La reazione di mamma è stata diversa, molto diversa, da quella che mi aspettavo: ha detto che è molto felice per lui e che anche lei ha conosciuto un uomo con cui si sta frequentando, spero per lui che la tratti come merita altrimenti farà una brutta fine. In qualunque caso però non credo di riuscire ad accettare questo bambino: non sono ancora pronta, forse più in là ci riuscirò ma ora no, non ce la faccio proprio. Siamo ancora ad Aprile, solo nove mesi e finalmente potrò andare via da questa casa e tornare dalle persone che amo, devo resistere solo un altro po' e poi finalmente sarò felice. Chissà, forse quando avrò diciotto anni ne approfitterò per venire a trovarti e prendermi quell'abbraccio che tanto desidero. Manca poco, forza.

Ti voglio bene.

Eleanor.

Lettera ||Benji e Fede||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora