Capitolo 11

2.2K 137 38
                                    

Sto seguendo la lezione di matematica della professoressa Stain, quando dai autoparlanti posti in ogni classe risuona la voce del preside.

"Buon giorno ragazzi, sono qui per annunciarvi le notizie della settimana" Inizia il suo discorso.
E soltanto martedì, e la settimana è già iniziata, ma lasciamo che il signore qui anziano ripeta ciò che ha detto ieri.

"Non ripeterò ciò che ho detto ieri" Annuncia.
Porca paletta, mi ha fregato!
"Ma dirò ciò che è stato deciso per le gite e il ballo.
Visto che molti di voi hanno continuato a mandare lettere a me e al vice preside con richieste per un ballo di fine anno, e anche con richieste di gite; abbiamo deciso di accontentarvi"

Si sentono dei applausi nella classe, e gente che esulta.
Blake seduto accanto a me, si sveglia dal suo pisolino mattutino, che capita sempre nelle ore di matematica, e si guarda in torno spaesato.
"Cosa è successo?" Chiede
"Andiamo in gita, e avremo anche un ballo scolastico" dico.

Sento un urlo partire dalla sua bocca, è molto felice di andare in gita.

"Troverete le classi e i giorni in cui andrete via sui fogli appesi davanti all'entrata. Buona giornata a tutti" conclude il suo monologo, e la professoressa Stain riinizia a spiegare, nonostante le lamentele.

La campanella suona, e gli studenti si riversano nei corridoi per andare a pranzo, o per andare a controllare le gite.
Io decido di andarci prima di uscire, quando c'è meno gente.
Entro nella mensa e vado a prendere il mio cibo, offertomi gentilmente da Gertrude.

Mi aggiro in mezzo ai tavoli dei comuni mortali, e vado nella saletta dei nerd.
Oggi nessuno mi toglierà del tempo con Matilde.
Arrivata nella saletta, mi siedo al nostro tavolo, ma intorno a me, nessuna Matilde.
Aspetto per un po', mentre mangio la fetta di pizza che ho preso, pentendomene subito; è orripilantemente schifosa.

Controllo un po' di social network, come instagram, dove guardo la popolarità di mio fratello.
Ha una pagina con quasi 200 mila follower, e le foto hanno tutte delle descrizioni sdolcinate.
Nella Bio ci sono tutti i contatti ai altri profili social.

Sono molto fiera di Blake, e sono sicura che in poco tempo, qualcuno di grande lo noterà.
Mentre girovago tra le foto dei 5sos, mi arriva un messaggio di Matilde.

Matilde: dove sei?
Io: sono al nostro tavolo, tu dove sei?
Matilde: sono al tavolo con Ethan e gli altri, raggiungimi.

Blocco il telefono e prendo la mia roba, andando verso il tavolo dei popolari.
Lo trovo subito, e ci sono seduti Christopher, Ethan, Matilde, Blake, Hunter e alcune ragazze di seconda, proprio quelle che mi odiano in pratica.

"Hey" saluto sorridendo.
"Mad! Che bello vederti, credevo ti fossi persa" ridacchia Ethan.
Mi pare un ragazzo molto simpatico, nonché bello, ma credo sia fidanzato, con una certa Danielle.

Mi siedo accanto a Blake, che mi abbraccia lasciandomi un bacio sulla testa, prima che tutti tornino alle loro conversazioni.
La situazione tra me e Hunter è abbastanza imbarazzante.
Adesso so che lui prova qualcosa per me, mentre io ancora non so se io provo qualcosa per lui.
Gli lancio un occhiata, trovandolo a guardare il cibo che ha nel piatto, disinteressato dalle conversazioni.
Mentre lo guardo, lui alza lo sguardo e lo posa su di me, e sorride.
Il suo non è un sorriso felice, più che altro è uno di quei sorriso forzati; anche lui è imbarazzato.

Il pranzo per fortuna finisce in fretta, e tutti tornano alle rispettive classi.
Entro in classe non trovando il professore, ma il bidello, che sta per annunciare qualcosa di importante.
"La professoressa Gonzalvo è ammalata quest'oggi, quindi avete un ora buca"

Him And Me || Hunter Rowland [COMPLETA]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora