Non ho mai creduto che una cosa del genere mi capitasse.
Almeno, speravo che non mi capitasse; proprio adesso che ho un ragazzo con cui andrò al ballo e mio fratello sta prendendo la via della fama con il suo migliore amico.
Proprio adesso che tutto stava prendendo una giusta forma.
Tutto quello che dovevo fare era il mio controllo annuale, e invece mi ritrovo con questo.“Non è grave, ma devi stare attenta alla tua salute. Cerca di non ammalarti, perché potrebbe essere decisivo per il tuo corpo, mangia tante vitamine. Non ci vediamo tra due settimane per un altro controllo, così puoi anche comunicarmi la tua scelta sul trattamento.” dice la dottoressa, e dopo aver salutato me e mamma, va da un altro paziente.
“Mad, mi dispiace.” mia mamma sospira al mio fianco, mentre saliamo in macchina.
“Tutto quello che dovevamo fare era il controllo generale che facciamo ogni anno, e invece, mi ritrovo con una malattia che non volevo.” rispondo stringendo i pugni.
“Mad, sai che non possiamo controllare tutto. Ma guarda il lato positivo; è curabile” cerca di tirarmi su di morale.“Si, è curabile; con dei trapianti che non possiamo permetterci” rispondo guardandola. Per tutto questo tempo ho continuato a guardare le mie dita, poste sul mio grembo; mentre adesso alzo gli occhi ai suoi, così simili ai miei.
“Non è vero che non possiamo permettercela, dobbiamo solo mettere da parte alcune cose” mormora.“Mamma, so dei problemi finanziari che abbiamo; non c’è bisogno che tu cerchi di nasconderli. Ho già capito da un pò perchè non possiamo andare in vacanza come altre famiglie.”
Sospira. Sa che ho ragione, ma non vuole ammetterlo.
“E quindi cosa vuoi fare? Aspettare che peggiori e poi lasciarci? Non pensi a come si sentirà Blake, io, papà, o anche solo Christopher, o Hunter?” chiede
“Mamma, la dottoressa ha detto che non è grave. Passerà ancora molto tempo prima che diventi grave. Non iniziamo a preoccuparci per niente”“Preoccuparci per niente? Mia figlia è malata e io non dovrei preoccuparmene?” alza la voce, mentre sgrana gli occhi.
Prendo una delle sue mani, stringendola nelle mie. “Mamma, abbiamo cose più importanti da fare che pensare alla mia salute. Non ti sto dicendo che io non voglio prendere il trattamento, almeno non adesso che abbiamo dei problemi, ma in caso questi si risolvano, rincosiderò la mia scelta” accarezzo piano le nocche della sua mano, cercando di calmarla.Sospira. “Sei proprio testarda come tuo padre. Va bene, accetto la tua scelta”
Sorrido e torniamo a casa.
“Dobbiamo dirlo a Blake ed a papà” dice mamma mentre apre la porta di casa.
“A Blake no, so che deciderà di non partire se lo viene a sapere, e il fatto che lui diventi un talento, può cercare di ristabilire la nostra situazione economica. Blake deve partire e non ne deve sapere niente” rispondo deciso. Mamma annuisce, sostenendo il mio motivo.“Come mai ci avete messo così tanto dal dottore?” spunta Blake dalla cucina.
“C’era un pò di fila prima di noi” rispondo e salgo le scale, diretta alla mia camera a studiare.
Manca una settimana all’inizio degli esami finali; e Blake ha già iniziato ad andare via per il weekend in giro per l’America, visto che il Magcon sta organizzando le prime uscite; prima di partire per l’Europa.Prendo il libro di francese e inizio a ripassare il lessico delle ultime unità svolte, visto che sarà il primo esame che farò tra due settimane.
Passo delle ore a ripetere le regole degli accenti sui verbi, e a ripassare le loro coniugazioni; fino a quando non sento il rumore di un messaggio provenire dal letto.
Mi alzo e vado a prendere il mio telefono, sbloccandolo e pigiando l’icona dei messaggi.Da Christopher:
Oggi cinema a casa mia?Sorrido al messaggio. Mi sono organizzata con Christopher per passare almeno tre giorni alla settimana insieme a guardare qualche film. Lui sa che sto riconsiderando l’idea di partire con Blake per il Magcon tour Europeo, e non mi sembra molto felice del fatto che passerò del tempo con Hunter; ma in ogni caso cerca di passare più tempo possibile con me adesso, per avere dei ricordi per dopo.
STAI LEGGENDO
Him And Me || Hunter Rowland [COMPLETA]
FanfictionIl primo anno di liceo di Madison procede tranquillo. Nessuno la nota, nessuno le parla -se non gli amici stretti- e lei non può esserne più felice. Guarda da lontano il ragazzo che le piace Christopher, mentre lui nemmeno la nota. Tutto però inizia...