24 ore. Altre 24 ore da aggiungere insieme alle altre. Un giorno ancora che Max non si fa vedere. Sono veramente triste. Farei di tutto per rivederlo. Il mio risveglio quest'oggi è più depresso di questi ultimi quattro giorni.Ho paura di aver fatto qualcosa per non farlo più venire. Ho paura che abbia scoperto che lo amo.
Metto gli auricolari nelle orecchie, metto Yesterday non ne conosco il significato ma quando l'ascolto è come se mi capisse come se sapesse cosa provo, non solo per Max ma per tutto. Vago per le strade della città andando verso scuola, finché non vado a sbattere contro qualcuno. Sorpasso la persona ,mi sento prendere per un braccio. Ci mancavano solo i guai.
"Hey dove pensi di andare?" Mi dice il ragazzo , a quanto pare dalla voce.
Ho intenzione di fare la straniera così mi lascia in pace, per fortuna ho imparato un po di giapponese a lavoro.
"Sumimasen.." Chiedo scusa e tiro il braccio ma non molla la presa
"Non ci sta bisogno che parli cinese con me per sviartela hahaha scema ahah"
Come si permette di chiamarmi scema!
Mi giro
"Eliot? Che ci fai qui?" Non me lo aspettavo
"In persona! Come mai così depressa? Non è tornato l'angioletto ?"
Abbasso lo sguardo mentre lui invece sorrideva.
"..non era cinese.. Era giapponese...comunque ..no.." Trattengo le lacrime non voglio che mi riveda in quello stato, una volta basta e poi devo essere forte.
Ci sediamo sul muretto lì vicino
"Kokoro come sta? So che non è stata molto bene"
Kokoro è una mia carissima amica non che la sua fidanzata.
Lui sospira e fa un sorriso amaro dicendomi
"Bhe lei... Diciamo ha i tuoi stessi problemi, non sentimentali " lo guardo
"Si era capito che non erano i problemi sentimentali, però non capisco quali"
Lo osservo , forse era meglio se non glielo chiedevo.
"Con l'oscurità, il male ..in poche parole lei è posseduta da un demone... "
Rimango basita. Non me lo sarei mai aspettata è così dolce e carina, forse un po acida ma non troppo, solo quando serve.
"Capito.." Rimango a fissare il pavimento
"Sai appena mi ha detto come si sentiva ti ho pensata, vede e sente quello che vedi e senti tu. Secondo me dovresti intraprendere il percorso di liberazione, ti starò io vicino in questo cammino, se non lo fai potresti peggiorare la situazione ... Oppure se sei posseduta come lei perderesti te stessa, e anche Max"
Sgranai gli occhi. Non potevo immaginare che ciò che sentivo e vedevo potesse essere il risultato di una persona posseduta. Cavolo... Se sono realmente posseduta Max potrebbe essere morto contro il demone... Poi il sogno...
No! No! Non può essere!
Alba trattieni le lacrime!
Mi sento abbracciare ...
"So cosa stai pensando adesso, hai paura di averlo perso.. Hai paura che non ce l'abbia fatta... Alba puoi sfogarti se vuoi"
Senza che me ne accorgessi inizio a piangere e a singhiozzare.
Nascondo il viso sulla sua spalla. Non riesco a smettere...
"Sfogati brava... Non tenerti tutto dentro.."
Fra un singhiozzo e l'altro dico
"Penso che .. Adesso mi troverai ridicola e insignificante.."
Fece un sorriso amaro ma sincero, scosse la testa in segno negativo, mi accarezzò i capelli dandomi della stupida solo perché pensavo quello che ho detto.
"Ora è meglio che vai a scuola cinesina, sennò farai tardi"
Gli sorrido mi asciugo le lacrime, lo ringrazio e riparto stavolta senza musica.
Arrivo in classe tranquilla e stranamente dall'orario non ci sta nessuno.
"Hey tu che ci fai qui?" Mi giro e la bidella mi guarda con sguardo curioso
"Rosalba come mai non ci sta nessuno?"
Lei mi guarda come se io fossi matta
"Come non sai che oggi non ci sta scuola?"
Non ci credo... Non mi dire che era oggi il giorno di cui parlava la circolare... E pensare che io volevo scoprirlo adesso...
"Ah ehm ecco ieri ero mancata e nessuno mi aveva avvisata "
Faccio una risatina nervosa sperando che se la beva
"Accidenti mi dispiace piccola che ti sei dovuta svegliare così presto per colpa dei tuoi compagni, su forza torna a casa a dormire tu che puoi"
La saluto e vado verso il cancello.
Che bello posso tornare nel mio letto caldo caldo. Nemmeno i demoni riusciranno a farmi separare dal mio lettuccio.
Almeno si spera.
Arrivo a casa e mamma mi sgrida pensando che io abbia fatto sega per non fare le tre ore di matematica... Le ho detto che ho trovato la scuola chiusa ma non mi ascolta così vado in camera mia e mi ci chiudo a chiave. Mi butto sul letto , mi levo gli stivali e guardo lo stesso soffitto di sempre. Questa volta i buchi formano il viso di Max... O almeno è quello che mi fa vedere la mia immaginazione...
Mi addormento presto sperando in un suo ritorno.
Vedo delle ali blu in lontananza con una chioma bionda. È di spalle. Corro verso di lui e lo abbraccio.
"Che bello rivederti Max!!!"
Lo sto riabbracciando non mi sembra vero! Ho le lacrime agl'occhi ... Però ... Perché non ricambia l'abbraccio? Perché non mi saluta? Perché fa come se fossi un estranea? Sarà perché ha saputo dei miei sentimenti?
"Max...?" Mi allontano da lui per vederlo in faccia ... Mi manda una sensazione di angoscia e terrore tutto il contrario di ciò che mi trasmetteva...
Ora riesco a guardarlo in faccia... Ha un ghigno... Fa paura...
Apre gli occhi , ce li ha rossi!!
Indietreggio
"Max? Sai domani ho un esame importante meglio che vada a dormire presto! Ciao.."
Chiudo il collegamento con il presunto Max.
Mi sveglio. Ho paura... Non l'ho mai visto così. Cosa sarà successo? Centrerà il discorso di cui ho parlato con Eliot ? Se fosse davvero così come mi dovrò comportare? Max è cambiato... Forse è stato corrotto. Forse non è lui.
Passò tutta la giornata nel letto andando ogni tanto o su Facebook o Instagram per distrarmi anche se mi riesce difficile.
Ho gli occhi pesantissimi anche se poi so che non mi addormento.
Decido di farmi una bella doccia, dopo di che prego, poi cerco la preghiera all'angelo custode di padre Pio e prego anche il mio angelo. Spero stia bene.
Dopo molti video di vari youtubers, decido di far riposare gli occhi. Non dormirò di sicuro ma meglio provarci.
%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%
È ormai mattina ,ho dormito poco e niente.
Quello non era Max. Ne sono certa. Era di sicuro un demone che si è spacciato per Max...
Non vado a scuola sono troppo stanca per affrontare una nuova giornata in quel carcere minorile..
Voglio poter sapere che cosa abbia. Voglio sapere se sono posseduta o no. Voglio sapere se quel demone ,venendo camuffato da Max vorrebbe dire che lo ha ucciso. Vorrei sapere tante cose.. Ma purtroppo per me sono solo domande vuote e senza risposta. Racconto tutto ad Eliot per messaggio su whatsapp. Visualizza e mi consiglia di andare a parlare con un esorcista. Convinta scendo giù a dire tutto a mamma... Ma lei mi ride in faccia e mi dice di dovermi ricoverare d'urgenza perché uscita dal coma sono diventata matta...
Come può dirmi questo?.. Io sto male e lei mi dice questo, oltretutto lo faccio anche per lei.
"Mamma non mi dai mai retta! Ma ti farò vedere che è vero ci puoi giurare se te lo farò vedere! "
corro in camera mia lasciando indietro tutte le urla di mamma. Sbatto la porta. Di sicuro ora starà dicendo che sono una teppista , una ragazza malata e delinquente.
"Hey Alba.."
Caldo. Tepore. Felicità e tranquillità.
Un odore di limone si fa sentire poco dopo.
Non alzo lo sguardo da terra ma rimango scioccata. Iniziano a scendermi le lacrime...
Non mi sembra vero, dopo tutto questo tempo.. Le mie preghiere sono state esaudite. Magari ho potuto salvarlo in qualche modo..
Alzo la testa sperando non sia un sogno, sperando di poterlo rivedere , speravo nel suo ritorno...
Lo guardo.
Mi sorride.
"Ho saputo tutto .." Rimango pietrificata..
Cosa avrà saputo?
STAI LEGGENDO
Azzurro:l'Angelo, il demone e l'umana
WerewolfAlba si ritroverà in una situazione strana da cui sarà difficile uscirne fuori. Avrà Max al suo fianco ad aiutarla. Riusciranno a salvare la situazione? Cosa ne sarà di Alba e della sua anima?