Esorcista

11 2 0
                                    

Seguii il consiglio di Eliot , e dopo aver pregato mia madre ad accompagnarmi dall'esorcista della mia città , iniziai a prepararmi per l'incontro..
Sono agitatissima. Ho il cuore in gola.
Tremo.
Ah insomma! Devo darmi una calmata!
Potrebbe dirmi qualsiasi cosa...
Inizio a immaginare
Una stanza dove ci sta l'esorcista. Mi indica.
"Tu!!! Hai satana dentro!!! TU SEI UN DEMONE!!"
Sbianco. E se fosse veramente così?
Mi metto le mani in testa ,sconvolta guardo atterra.
"Andrà tutto bene tranquilla ... Solo che non dovrai arrabbiarti per quello che ti dirà ... Per il modo più che altro."
È Max, sta affianco a me , ma non si fa vedere.
"Oddio non mi dire così ... Sai che potrei saltargli addosso .."
Dico sospirando.. Come inizio non mi piace..
"Ahahah è per questo che ho detto di non arrabbiarti ahaha"
Awww che bella risataaa... Alba concentrati !
"Ma quindi sai già che mi dirà ... Perché non me lo dici ?"
Continuo a sistemarmi i capelli, mi metto una molletta per fermare il mio ciuffo ribelle. Che capelli! Secondo me sono loro ad essere posseduti e non io.
"Non mi è permesso dirti il futuro credo di avertelo già detto" la voce si sposta dietro di me , si sarà seduto sul letto
"Nemmeno su noi due ..?" Chiedo
CAVOLO COSA HO DETTO!!!?!?!?!??? PERCHÉ PENSO AD ALTA VOCEEE?!?!?
"Che intendi ?" Mi chiede sospettoso e curioso di capire cosa intendessi dire.
Bene Alba sarai fiera di te adesso! Cosa rispondo?! Cosaa?!?!
"Ahahahaha scherzavo ahahahaha pensavo che ridessi ma invece ci sei cascato ahahahaha...ahaha...ahah.." Spero mi creda... Certo non mi crederebbe nemmeno un neonato però meglio provare.
"Credo che il nervosismo ti abbia dato alla testa Ahahahah"
Ok anche passare per pazza va bene basta che non capisca nulla.
"Sì in effetti ... Sono così nervosa che non riesco a fare o dire niente che abbia senso hahaha ... Meglio che vada prima che mamma cambi idea"
Sfreccio fuori dalla stanza come se dovessi prendere il premio a chi esce prima di casa.
Raggiungo mamma che già stava vicino la porta scocciata.
Ci incamminiamo verso il centro. Ci sta una chiesa enorme giallognola con tre porte enormi e delle colonne. Già mi sento male..leggiamo un cartello con scritto "esorcista >" andiamo dove ci indica la freccia, camminiamo per un corridoio all'aperto pieno di colonne e qualche mattonella rotta qua e là.
"Io lavai qui tanto tempo fa" mamma ha fatto vari lavori ma maggiormente andava a lavare gli ospedali , case e , a quanto pare , anche le chiese.
"Che schifo adesso è pieno di escrementi di uccelli.. Quando ci stavo io a pulire le mattonelle mi ringraziavano " si è molto modesta...
Però è anche vero che non è nel meglio delle pulizie.
"Quindi sai anche dove si trova l'esorcista?"
Lei fa cenno di no con la testa e continuiamo a seguire le frecciate fino ad arrivare davanti a qualche scalino bucherellato di marmo con una porta marrone grezza e vecchia.
La porta era aperta quindi entriamo e notiamo un bel po' di gente.
"Siete qui per vedere l'esorcista? " mi chiede il segretario.
Annuiamo con la testa s lui fa cenno di accomodarci.
"Appena entra questa famiglia poi tocca a voi" ah che sollievo è tutta una famiglia ... E io che credevo che dovessimo aspettare i secoli.
La famiglia entra e da lì inizia la mia frustrazione. I minuti sembravano ore e io non ne potevo più di tutta quell'attesa.. Così per passare il tempo deciso di farmi uno schema mentale di quello che dovevo dire..
Inizierò con il dire dell'incidente , poi del mondo illusori per così dire e di Max ... Salterò qualche dettaglio e passerò subito a quello che vedo e che provo .
Schema finito vediamo le parole ..
"Io ebbi un incidente ma mi salvò un ragazzo con i capelli biondi.. Stei con lui finché non scoprii che è il mio angelo custode e mi spiegò tante cose ... La prima più importante è che io in realtà ero in coma e che tutto quello era un mondo creato da Dio per le anime ... Grazie a lui uscii dal coma e poi dopo il coma iniziai a vedere e percepire cose strane , mi sveglio spesso con lividi e graffi e vedo sagome incappucciate.."
Si questo è quello che dirò ! Mi sento pronta adesso.
Finalmente saprò cosa ho !
Mi sento carica anche se il batticuore ancora non si ferma.
La famiglia esce ma io non li guardò nemmeno in faccia. E insieme a mamma entriamo dentro quella stanzetta.
Me la immaginavo diversa.. In pratica è un ufficio.
"Buongiorno ! Cosa siete venute a fare qui?"
Ci chiede.
Buongiorno siamo venute qui per mostrarle i nuovi trucchi della Kiko!
Avrei voluto dire... Ma insomma lo chiede pure?!
"Mia figlia vuole parlare di alcuni fatti che le accadono" l'esorcista si girò verso di me e con lo sguardo mi invitò a parlare.
Ok adesso devo solo dire ciò che ho ripetuto in mente.
"Ecco io..."
Cavolo il suo sguardo mi mentre ancora più agitazione
"Ecco ... Allora ... Vedo il mio angelo custode, ci parlo anche e vedo delle sagome incappucciate ed ombre , poi mi sveglio con lividi e graffi e faccio strani sogni..."
Ecco ci risiamo... Sto facendo come quando vado a scuola e devo essere interrogata... Cinque minuti prima tutto un discorso da premio Nobel e due secondi dopo me ne esco con : ehm si cioè perché allora.
Cerco di guardare il prete per vedere se almeno saprà dirmi qualcosa.
" come ti chiami?"
Cosa? Perché mi sta chiedendo il nome? Vabbene centrerà qualcosa.. Lo guardo curiosa per poi rispondere
"Mi chiamo Alba "
"Ahahaha che bel nome!" Mi dice entusiasta...
Forse deve iniziare un discorso e per questo voleva sapere il mio nome... Spero sia così sennò gli salto addosso ... Ecco perché Max mi aveva avvertito... Bhe ha pienamente ragione..
"Signora ottima scelta per il nome... Ma lei che ne pensa di quello che le dice sua figlia ?"
Le domanda guardandola e mettendosi comodo sulla sedia in pelle ripiena di gommapiuma , e accavallando le gambe.
" io penso che si stia immaginando tutto ma penso anche che infondo potrebbe essere vero e quindi ho paura di lei"
Wow... Le faccio paura.
"Nha non deve avere paura di sua figlia è una brava ragazza si vede! "
Si va bene ma adesso mi dice cos'ho?!
"Comunque tornando al fatto che ci dice Alba.."
SIA LODATO IL CIELO!
Il cuore inizia ad andare all'impazzata!! Più veloce di prima!
"Non credo che tu abbia qualcosa ... O almeno non riesco a capirlo dai tuoi occhi."
Cosa?!?
"Ma il mio angelo ha detto che ho qualcosa che non va!"
Dico quasi urlando. Lui mi guarda con compassione come se non mi credesse che vedo il mio angelo custode ...
Che razza di esorcista è!?
Mi sto davvero arrabbiando !!
Poi mi ricordo di aver portato il disegno con sopra disegnato il tizio incappucciato..
"Era così il tizio incappucciato che ho visto!" Dico porgendoglielo.
Fa una faccia stupita ... Forse saprà dirmi qualcosa!!!
" lo hai disegnato tu?"
Lo guardo curiosa rispondendo di si...
"Oh ma che brava! Fai l'artistico?" Non risposi.. Calai la testa rispondendogli a voce così bassa che nemmeno io quasi mi sentivo... Possibile che io sia qui a sprecare i miei minuti con questo qui ? Ma siamo sicuri che sia un esorcista? No perché ho i miei dubbi..
Avrà qualche malattia che gli ha fatto dimenticare tutto.
Oppure quello che vedo che sento e persino Max sono frutti della mia mente... NO MA CHE STO DICENDO!
Insomma Max mi compare davanti agli occhi !! Pure le cose brutte sono vere!
"Torna a settembre se ti ricapiteranno altre cose di questo genere io adesso ti farò una benedizione"
Dopo ciò ci congedò... Sono triste , delusa e arrabbiata... Racconto tutto ad Eliot e lui mi risponde subito dicendo
"Lascialo perde quello è un vecchio scemo che non sa più distinguere le cose vere da quelle non vere"
Ma se mi ci ha mandato lui..
Glielo scrivo e lui mi risponde dicendomi che mi aveva avvisato e che dovevo andare dal parroco della fidanzata che lui ne sa di più anche se non è un esorcista.
Si è già per miracolo che io sia riuscita a convincere mamma..
Tra i messaggi non mi accorgo che siamo arrivati a casa.. Vado in camera mia e mi chiudo a chiave ...
"Brava non lo hai mangiato"
"Si però pensavo potesse darmi qualche risposta! Uffa se non me lo avresti detto di non arrabbiarmi mi sarei arrabbiata!! " dico tristemente arrabbiata per poi sdraiarmi sul letto a pancia in giù ... Sento qualcuno che si siede mi giro e Max si è fatto vedere in carne ed ossa e mi accarezzava la testa.
"Hey non fare così .."
Rigirò la testa dall'altro lato godendomi le carezze e dicendo
"Mi ha presa in giro tutto il tempo... Non mi credeva e si vedeva che pensava che mi fossi immaginata tutto .. "
Vibro il telefono. È Eliot. Non voglio rispondergli sono troppo giù di morale per farlo.
Max continua ad accarezzarmi la testa. Quando ad un certo punto smette e si mette sdraiato vicino a me e mi abbraccia, accarezzandomi il braccio delicatamente...
Mamma mia mamma mia mamma miaaaaa!!!!
Ho il cuore che mi va a milleee!!!
Accidentiiiii!!! L
La mia faccia... Sarà rossissima.... Meno male che ho la faccia schiacciata nel cuscino... Mi giro di spalle almeno non vedrà la mia faccia...
Ride sottovoce. Forse pensa che io stia dormendo... Ok facciamo finta di dormire.
Chiudo gli occhi ma sento che si sta alzando. Uffi a saperlo che se ne sarebbe andato sarei rimasta come prima...
Poi sento il suoi capelli sulla mia faccia e mi sento osservata ... Apro pochissimo l'occhio per vedere cosa stava facendo.
Mi fissa.. Cavolo è così vicino!!
Chiudo lentissimamente quel poco che ho aperto l'occhio. Poi si sdraia di nuovo e mi riabbraccia da dietro... Sento il suo ciondolo freddo sul collo. Il suo sospiro lento e calmo mi muove di pochissimo i capelli singoli che ho sulla testa.
Cuore non scappare dal mio corpo.
Sono tesa come una corda di violino.
Max mi appoggia la bocca sulla testa e poi credo si sia addormentato. Una parte della sua ala è poggiata sul mio polpaccio facendomelo sparire sotto il morbido piumaggio blu.
Inghiotto la saliva. Ma poi mi rilasso.
Mi lascio cullare dal suo abbraccio addormentandomi ascoltando il suo lento e ripetitivo respiro.

Azzurro:l'Angelo, il demone e l'umanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora