Mi preparo la borsa ,per scuola, mettendoci dentro i vari libri delle materie per il giorno seguente.
"Che stanchezza.." Sbadiglio. Sono le 21:34.
Ho già così sonno. In questo periodo sono sempre molto stanca devo ammetterlo. Ho appena finito di fare i compiti , alcuni esercizi non li ho capiti ,ma non mi ci sforzo nemmeno tanto per capirli. Mi stiracchio guardando la mia stanza, in particolare il mio letto.
Immagino me e Max che dormiamo abbracciati. Mi rallegro di colpo ridendo con la bocca chiusa.
Chi lo avrebbe mai immaginato che sarei arrivata fino a questo punto.
Fino a poco tempo fa avevo anche dei dubbi sull'esistenza di Dio e di tutto il resto, anche se credevo fermamente nell'esistenza dei demoni, si è un controsenso ,se esiste il bene esiste anche il male e viceversa , ma la pensavo così.
Ed ora eccomi qui a fantasticare su di me e il mio angelo custode. E dire che non è una cosa da molti poter vedere il proprio angelo custode. Questa cosa mi fa sentire speciale... Anche essere perseguitata da un demone mi fa sentire allo stesso modo. Forse non lo farò questo cammino per liberami. Ho sempre voluto essere diversa dagli altri e ora che posso butto tutto all'aria.
Sgrano gli occhi per il mio pensiero. È sbagliato pensare queste cose... Per essere speciale mi basta stare con Max ... Insomma lui non è una persona normale, è un angelo!
"Come mai quello sguardo sorpreso e preoccupato?"
Sobbalzo. Non mi aspettavo che comparisse all'improvviso.
"No niente tranquillo "
Mento.
"Allora.. tra due giorni inizierai il percorso di liberazione , tesa?"
È vero... Dimenticavo che solo tra due giorni devo iniziare a fare le preghiere di liberazione. Forse non vedo andare ... Ma che dico! Certo che ci devo andare.
Guardo il pavimento parecchio combattuta. Max sta in silenzio aspettando una mia risposta .
Mi mette una mano sulla spalla sinistra e io lo guardo confusa. Ha uno sguardo serio che piano piano va ad aggrottassi. È arrabbiato. I pensieri di poco fa si fanno largo nella mia mente come un audio.
"Sei forse impazzita?" È parecchio serio e leggermente arrabbiato.
Invece il mio sguardo è ancora confuso.
"Perché dic.."
"Perché non vuoi liberarti? Pensi veramente che sia così speciale essere perseguitati da un demone? Davvero credi che far marcire la propria anima sia qualcosa di bello? " lo guardo triste
"Ho dovuto usare i metodi pesanti visto che non vuoi mai dirmi niente.." È davvero arrabbiato. Si vede la vena della gola che si fa largo tra i muscoli del collo. Abbasso lo faccia colpevole.
"Io..." Mi fermo. Non so che dire "so perfettamente che non devo pensare a queste cose..."
Sento Max buttare fuori l'aria dalla bocca, come per calmarsi.
"Mi dici perché hai pensato queste cose?" Ora ha la voce preoccupata.Mi prende la mano ,mi porta verso il letto così da poterci sedere e parlare tranquillamente.
Non ho nemmeno il coraggio di guardarlo in faccia.
Mi lascia le mani.
"Io lo so che è sbagliato pensare queste cose ... Però mentirei se dicessi che non le penso. Io... Io le penso perché finalmente ho trovato qualcosa che mi rende diversa e ... Speciale. Lo so non è una scusa buona, in effetti non è proprio per niente una scusa ma la pura verità.."
"So cosa hai passato Alba.. So tutto .. Ma questi non sono i tuoi pensieri.. È lui che te li mette in testa per non essere cacciato.. " fa una pausa di pochi secondi "e poi... Parlare con il proprio angelo custode non è speciale ?" Ha una voce strana.. Estremamente triste. Mi sento tanto in colpa.
"È la cosa migliore che mi possa essere capitata... Lo dico davvero.. "
"Ma non riesci a toglierti per pensiero dalla testa" sospira.
"Pultroppo si ... "
"Alba ... Tu sei già per conto tuo una persona speciale. Hai affrontato tante cose che poche persone affrontano durante la vita. Certo c'è chi ha superato di peggio , ma tutti i problemi sono problemi... Quando esso si cataloga come problema ,anche se minore, sarà sempre difficile da superare. Tu ne hai avuto tanti piccoli che andavano sempre ad ingrandirsi e che ,molto spesso , avevano dei muri subito dopo a cui tua andavi a sbattere... Ma tu sei rialzata sempre ed hai spaccato quei muri... Sei rimasta parecchio acciaccata da tutto ciò è sai benissimo che non sono finiti... Ma non devi lasciarti andare proprio adesso, ti sono sempre stato vicino anche quando tu non lo sapevi ,ed ora starò ancora di più affianco a te .. Ma devi essere tu a volerlo.."
Alzo la testa per guardarlo. Ha gli occhi lucidi, sembra che sta per piangere.
"Io voglio che tu mi stai affianco.. E voglio anche recuperare il rapporto con la fede , voglio tornare come quando ero più piccola ... Quando Gesù era tutto per me ..voglio riscoprirlo veramente"
Mi sorride.
"Questa è una lotta contro me stessa .. Non voglio che interferisci in questo perché voglio poterla vincere da sola ... Non dico che te ne devi andare , non fraintendere, ma contro me stessa posso riuscirci solo io. Questi pensieri devono andare via dalla mia mente è solo io posso cacciarli. "
Mi accarezza il viso.
"Allora sarò pronto a sorreggerti in caso tu cadrai , ti aiuterò ad alzarti"
Ci guardiamo per un po',fino a quando non mi viene in mente che lui l'ha scoperto senza che io glielo dicessi.
"Mi spieghi come hai fatto a saperlo?"
"Hai presente quando ti ho messo la mano sulla spalla sinistra?" Annuisco "ecco in quel momento ho vagato nella tua mente per capire cosa stavi pensando in quel preciso istante"
Rimango a bocca aperta.
"E sapete fare anche altre cose?"
"Certo "
Mi si illuminano gli occhi
"Fate anche le rune per poteri strani e grandiosi ?"
"No Alba , quello è solo nel libro che ti sei letta , però abbiamo altri poteri"
Apro la bocca, stavo per chiedergli quali poteri ,ma lui mi precede dicendomi che li avrei scoperti più in là.
"Ma quindi.. I vampiri ,licantropi e robe del genere non esistono?"
Lui si fa una risatina
"Certo che esistono, loro sono stati creati dai demoni . Ad esempio i vampiri sono i figli dei figli di Lilith."
La domanda mi sorge spontanea
"Chi è Lilith?"
"Lei era la prima donna sulla terra, prima di Eva, solo che se n'è andata dall'eden perché voleva essere superiore ad Adamo... Una volta che Dio creò Eva , Lilith tornò sotto forma di serpente e fece fare il peccato ad Eva e Adamo"
Sono attentissima ad ogni sua parola, rimanendo stupita del suo racconto e del fatto che la chiesa non dice tutto.
"Wow ... Esistono anche i Creepypasta? " chiedo speranzosa
"Alcuni , ma stanno in America la maggior parte"
"Meno male ahahah non vorrei mai incontrarli "
Si mette a ridere e fa per alzarsi ma lo blocco per il braccio.
"Aspetta ho altre domande da farti"
"Non ho molto tempo ma ad alcune domande posso rispondere"
Sorrido contenta
"Allora... Gli altri angeli hanno le ali come te oppure sono di colori diversi?"
"Di colori diversi, anche se simili "
"Esistono anche angeli femmine?"
Annuisce. Non so se esserne felice o no..
Sono un po' gelosa.
"Ora scusami ma devo andare, conserva le altre domande per la prossima volta " mi fa l'occhiolino e sparisce mentre si alza dal letto.Mi sento decisamente meglio dopo aver parlato con lui.
Ora posso andare a dormire più serena. Da oggi in poi devo iniziare una lotta contro me stessa. Devo essere forte e non cedere.Angolo autrice:
È un po più corto ma spero che vi piaccia.
Per un po' di tempo non potrò aggiornare ma scriverò il prossimo capitolo così appena posso la pubblico . Spero di trovare qualche commento al mio ritorno XD
Alla prossima ;)
Sakurakilari
STAI LEGGENDO
Azzurro:l'Angelo, il demone e l'umana
Hombres LoboAlba si ritroverà in una situazione strana da cui sarà difficile uscirne fuori. Avrà Max al suo fianco ad aiutarla. Riusciranno a salvare la situazione? Cosa ne sarà di Alba e della sua anima?