Una ragazza particolare

6 1 0
                                    

Non facemmo in tempo a finire il discorso che il medico venne verso di noi e mi riportò nella mia camera...
Da quel giorno Kai non si fece più vedere.
Le giornate erano spoglie senza la sua compagnia.
Passarono giorni ,mesi e di lui nessuna traccia.. Messaggi , telefonate ma nulla, di lui nessuna traccia. Sono sia preoccupata che offesa dal suo comportamento.. Ma cerco di pensare ad altro.
Le mie giornate continuavano tra preghiere di liberazione , compiti estivi e giornate passate insieme alla mia migliore amica.
I mesi estivi sono passati in fretta tanto che domani è il primo giorno di scuola.. Nuova classe , nuove amicizie, tutto ricomincia più o meno.
Quest'estate ho capito che i miei sentimenti verso Max debbano finire... Insomma.. Non nascerà mai nulla quindi è meglio smetterla di crogiolarmi tanto.
Prima o poi passeranno i miei sentimenti.

Secondo i messaggi della mia compagna di classe , io mi ritrovo in 3 D, secondo piano di fronte alle scale.
Passo dinanzi ad una classe quasi del tutto vuota, dentro vi è un ragazzo molto particolare, capelli lunghi e biondi..
Un sussulto mi pervade lo stomaco facendomi togliere il reapiro.
È strano, più che altro è la sensazione ad essere strana. Sentii un brivido percorreni su tutto il corpo , i nostri sguardi si incrociarono per qualche secondo, finchè io non sono scappata imbarazzata in classe.
Nella mia nuova classe (che poi è quella dov'ero l'anno precedente) ci sono molti visi nuovi. Un viso particolare mi ha colpito . Non perché abbia qualcosa di strano o per altro, ma perché ho la netta sensazione di averla già incontrata.
Incrociai anche il suo sguardo. È come se ci stessimo studiando a vicenda. Un altro brivido. Ho la sensazione di conoscerla da sempre ,ma effettivamente non l'ho mai vista.
Sarà un caso..
Il nuovo professore di filosofia si presentò. Non male, sembra estremamente simpatico, più parla della sua materia e più ti cattura.. Ma la mia mente era troppo occupata per poter ascoltare veramente una sola parola.
Gli occhi di questa mia compagna di classe ,Luce si chiama, mi stanno addosso come quando ,invito la mia migliore amica a dormire da me , e voglio dormire ma lei mi ci si butta addosso ,quasi soffocandomi, pur di rimanere sveglia. Si più o meno è questa la sensazione.
C'è qualcosa di strano.
Sembra che oggi non sia la mia giornata, ma va bene così ,tanto ormai.
Continuo a fissarla per cercare di scorgere qualcosa di lei, qualche piccola informazione almeno. Ma ciò che noto é il fatto che finge di stare attenta e la sua straordinaria voglia di dormire.
Decido di distrarmi, inizia a farmi male la testa, così prendo il mio blocco dei disegni e inizio a decorare la copertina con le rune del libro di shadowhunters .
Senza accorgermene trovo un modo per attirare la sua attenzione. Mi fissa cercando di capire cosa sto disegnando, alzo il blocco facendo finta di vedere se ciò che ho disegnato sia corretto o meno.
Suona la ricreazione e ,come programmato ,lei si avvicina a me. Siamo dai lati opposti della classe ma non ci ha messo molto ad arrivare.
"Hey ciao! Alba giusto?"
Bingo!!
"Hey! Luce se non sbaglio" annuisce. Aspetto qualche sua parola che non tarda ad arrivare.
"Ma sono le rune di Shadowhunters vero? Una mia amica ne va matta dovresti conoscerla" non mi aspettavo esattamente questo ma credo che possa andare bene come inizio.
Sembra una ragazza apposto con la mia stessa mentalità, ma è tutto da vedere.
Mi saluta scappando non si sa dove e io raggiungo la mia amica ,Kokoro , nella sua classe. Non le parlo di quella sensazione , ascolto solo quello che ha da dirmi. Mi racconta che quando lei si arrabbia va a finire che il demone prende completamente il possesso di lei e 'sgrida' Eliot.. Racconta la disperazione di Eliot e che pensa di doverlo lasciare per non fargli passare brutti momenti. Inizio a consolarla dicendole che se avesse fatto ciò avrebbe dato vinta ai demoni. Nel frattempo Luce entra nella classe di Kokoro ,passandomi a fianco. Non capisco cosa ci faccia lì ma poi vedo che parla con un'altra ragazza ,sembrano molto amiche. Kokoro segue il mio sguardo
"Ah!! Alba ti voglio presentare Rose!" Mi prende per il polso e mi porta dall'amica di Luce.
"Rose, lei è la mia amica svampita che disegna solo di cui ti ho parlato"
Guardo male Kokoro dopo la mia descrizione.
"Oh Piacere io sono Rose" si trattiene le risate
"Piacere sono 'la disegnatrice svampita' ma puoi chiamarmi Alba" scoppia a ridere e con lei anche Kokoro e Luce.
Ci stringiamo le mani.
Qualcosa stava per succedere, di sicuro un'amicizia duratura.

Azzurro:l'Angelo, il demone e l'umanaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora