Io e mia cugina ci siamo organizzate per andare in un isoletta qui vicino insieme a mia zia e il mio cuginetto di 9 anni. Il biglietto costava anche poco ed era sia andata che ritorno.
Ci svegliamo alle 6:30 quando poi scopriamo che il traghetto parte alle 9:00... Ok che dobbiamo prenderlo in una città lontana dalla nostra ma addirittura alle 6:30!!!
Mia cugina è fissata che deve dimagrire. È vero era un po' in carne quando era più piccola ma da quando ha iniziato a mangiare di meno è dimagrita parecchio. Ora di corporatura sta bene ma lei non è contenta, vuole dimagrire di più. Mangia solo una frutta a pranzo e la cena mangia Filadelfia... Così però fa male a se stessa e al suo organismo.
Il pomeriggio infatti mi chiede di fare degli esercizi con lei visto che io mi lamento spesso per il mio aspetto. Accetto tanto non ho niente da perdere oltre ai chili.
Iniziamo e già faccio fatica a reggere il tempo. Facciamo gli addominali , sotto consiglio dell'app che ha lei sul telefono, e appena scaduto il tempo passiamo all'esercizio successivo... I piegamenti.... La cosa che so fare di meno.
Mi metto in posizione e aspetto che parta il tempo.
È partito.
Già alla seconda sono stanca e tremo per lo sforzo. Non ho forza nelle braccia ne ho proprio poca.
"Devi mettere le mani parallele alle spalle" mi dice Max , evidentemente mi sta guardando... Accidenti che figuraaaa
Faccio come mi dice. Va un po meglio ... Ma poco però.
"Devi tenere il corpo allineato sennò la schiena ne risente". Io lo dicevo che doveva aver fatto qualcosa per avere quel fisico lì.
"Facile a dirsi.." Sussurro ansimando.
Mentre provavo a seguire i consigli di Max il tempo che ci mette a disposizione l'applicazione finisce.
Continuiamo con altri esercizi finché io dopo mezz'ora non chiedo pietà a mia cugina chiedendole di smettere.
Max ride.
"Non ce la fai proprio eh?ahahaha" mi prende in giro mentre lei va in bagno.
"Non ci sono abituata tutto qui, l'unica cosa che faccio per muovermi è alzarmi la mattina dal letto" dico gonfiando le guance , è un vizio che ho da quando sono piccola.
"Ahahahah bradipo " io lo guardo male anche se non sapevo dove si trovasse effettivamente.
Torna mia cugina e mi dice di spogliarmi così che zia potesse mettere i panni un po a bagno. Io aspetto e mia cugina mi mette fretta.
"Me ne vado a dopo Alba" ok non percepisco più la sua presenza. Posso spogliarmi.
Le do i vestiti e mi dice di iniziare a lavarmi. Mi porge i prodotti da usare e io inizio il bagno caldo.
Mi raggiunge anche lei poco dopo. Ci mettiamo i vestiti da casa , cioè pantaloni da calcetto e canottiera e iniziamo a sfruttare il Wi-Fi come se non ci fosse un domani.
Poi iniziamo a vederci Ciao Darwin. A me è sempre piaciuto perché mi faceva davvero tanto ridere... Ma adesso ci sta più perversione che altro e inizia a non piacermi più ...
"Spegnete che domani bisogna alzarsi presto" dice zia entrando in camera con il mio cuginetto. Mio cugino, Sara(mia cugina) e mia zia dormono nel lettone e io nel lettino lì vicino.
I miei cugini iniziano la lotta e così si fa mezzanotte per addormentarsi. O almeno per loro perché io non ho sonno. Mi metto a fissare i disegni che Sara ha appeso al muro.
Mi addormento verso l'una di notte... Ma poi sento un rumore e subito dopo qualcosa mi cade sulla caviglia
"AAAA!!!" Urlo sottovoce.
Ma cosa? È un disegno di Sara!
Mia zia si mette a ridere...
Non ci sta niente da ridere mi sono presa un infarto.
Mi riaddormento.
@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@
Sono le 6:30 mi sveglio e sveglio pure Sara mentre lascio mio cugino Antonio che dorme.. È così carino quando dorme whaaa puccioso luiiii.
"Alba... Perché hai urlato stanotte?!!"
Mi chiede spaventata.
"Sono stata aggredita da un tuo disegno"
Sara tira un sospiro di sollievo.
Ci prepariamo alla svelta e ci dirigiamo verso la macchina. Ci aspetta un lungo viaggio.
Facciamo sì o no 2 ore di viaggio in macchina. Arriviamo al porto alle 8:30. Solo mezz'ora manca per l'arrivo del traghetto.
Facciamo un giretto al porto e l'acqua è fantastica.. È pulitissima e si può vedere persino la sabbia sotto. Waa che bello. Immagino sull'isola come sia strepitosa.
Il traghetto arriva e noi saliamo. Parte dopo una decina di minuti. Osservo la costa allontanarsi mentre lascio i miei capelli sciolti e liberi di muoversi al vento. Incontriamo un sacco di barchette di pescatori. Sinceramente speravo in qualche pesce che saltasse fuori così da poterlo ammirare in quell'istante ma purtroppo non ce ne erano. Verso un ora e mezza di viaggio decidiamo di spostarci sul davanti del traghetto così da ammirare meglio il panorama... Era qualcosa di strepitoso. Ci stavi solo tu , il vento e il mare. In infinita dove il suo colore azzurro mi ricordava molto il colore dei suoi occhi. Un gabbiano si fa vedere e plana con noi fino ad un certo punto visto che il vento era troppo forte.
Ricompare sì o no quattro cinque volte. Ahaha ci stava accompagnando.
Tre ore di viaggio. Troppe. Mi scoccio.
Iniziano a vedersi le isole da lontano. Andiamo in quella centrale. È bellissima.
Scendiamo e facciamo un bel giretto dell'isola. Ci sono poche case e pochi negozi. Ci sono prezzi da capogiro ... Ma non perché fossero bassi.. Ma perché sono troppo alti! Avevo intenzione di prendermi un pantaloncino stupendo ma ci ho ripensato quando ho visto che costa 40€ troppo cavolo!!
Mangiamo un hot dog , ma di hot dog ha solo il wiurstel , che poi era anche tagliato a metà. In poche parole era panino con wiurstel.
Passiamo a vedere la chiesa. È piccola ma bella. Sembra tutto apposto. Non mi sto sentendo male dentro. Facciamo il giro e usciamo. Mi faccio il segno della croce con l'acqua santa prima di uscire..
Appena mi bagno la fronte con essa mi sento malissimo... Un mal di testa lancinante mi perfora la testa tanto che per poco non svenivo. Appena mi allontano inizia ad affievolirsi finché non sparisce del tutto.
Riprendiamo il traghetto. Sono stanca morta. Mi sdraio e Poggio la testa sulle gambe di Sara. Chiudo gli occhi e mi addormento.
Mi ritrovo in una stanza buia ci sta una scritta rossa "aaa666" all'improvviso guardo per terra e vedo una stella cerchiata sempre in rosso.
Mi sveglio. Che sogno strano. La mia iniziale per tre volte con vicino quel numero... E poi la stella.. Tutti e due simboli satanici.
Mm. Sarà un fatto di soggezione.
Altre tre ore di traghetto. Più pesanti delle prime.
Quando scendiamo racconto tutto ad Eliot.
"Alba vai dall'esorcista nella tua città il fatto è grave"
Lessi il messaggio e misi il blocco al telefono .
Chiederò a Max se ci devo andare
STAI LEGGENDO
Azzurro:l'Angelo, il demone e l'umana
Lupi mannariAlba si ritroverà in una situazione strana da cui sarà difficile uscirne fuori. Avrà Max al suo fianco ad aiutarla. Riusciranno a salvare la situazione? Cosa ne sarà di Alba e della sua anima?