Capitolo 5

152 27 14
                                    

Dopo aver cenato in un ristorantino non lontano dal nostro appartamento, i ragazzi ci invitano alla festa sulla spiaggia che si terrà stasera dove lavora Drew.
-Portatevi il costume che dopo aver fatto volare le lanterne, si fa il bagno di mezzanotte.- ci avvisa Drew prima di salutarci.
Entriamo nell'appartamento e di nuovo la stanchezza si fa sentire.
-Dovresti smetterla di lavorare anche quando sei in vacanza.- mi rimprovera dolcemente Maddy, accarezzandomi i lunghi capelli.
-Lo sai che lo faccio per il mio futuro, più lavoro adesso, più soldi avrò quando vorrò costruirmi una famiglia.- gli ripeto il discorso fatto, ormai, milioni di volte.
-Lo so, hai ragione, ma pensa anche alla tua salute okay?-
Maddy è sempre stata così, si preoccupa più delle sue amiche e dei suoi cari che di se stessa; vorrei che trovasse un ragazzo che si prenda cura di lei, come lei fa con gli altri.
Il citofono inizia a suonare e stranita Ilary va a vedere chi è.
-Ci sono dei pacchi per te, Mia.- mi avvisa mentre apre la porta di casa al fattorino che a fatica tiene in braccio sette pacchi.
-Una consegna per Mia Ray.- esclama continuando a fissare il foglio che ha davanti quando, alzando finalmente lo sguardo, nota immediatamente Ilary e arrossisce incominciando a balbettare.
Mi alzo dal divano andando a firmare e subito dopo aver chiuso la porta di casa, appoggio tutto sul tavolo.
-E Ila ha fatto colpo!- urla Jasy battendole il cinque.
-Avete visto come è arrossito? Sembra quasi la reazione che ha lei quando vede Stefan.- continua lei beccandosi una sculacciata da Ilary.
Tutte scoppiamo in una fragorosa risata e ci abbracciamo.
Non potrei vivere senza di loro, sono il mio punto di riferimento, la mia ancora di salvezza, il bene che gli voglio non si può spiegare a parole.
-Scegliete quello che volete ragazze, sono i costumi di Armani.- le avviso mentre i loro occhi si spalancano stupite.
-Sorpresa.- continuo sentendo subito dopo un'urlo acuto di gioia.
-Sei magnifica Mia, però prima scegli il tuo preferito così lo potrai mettere stasera.-
Apro tutti e sette i pacchi regalo e prendo subito in mano il costume con il reggiseno a balconcino azzurro a fiori e la brasiliana della stessa fantasia.
-Hai scelto quello che ti stava meglio durante il servizio.- dice Jasy sorridendomi.
-Dai provateli e scegliete quello per stasera.- esclamo spingendole verso il tavolo.
Dopo averli provati tutti e sei, Jasy sceglie quello a balconcino con la brasiliana bianco, Maddy il trikini rosso e Ilary il trikini arancione.
-Siete un'incanto.- esclamo guardandole fiera della sorpresa fatta.
-Grazie ancora Mia, questo costume costa più del mio appartamento a Miami.- scherza Ilary andando in camera per scegliere i vestiti per stasera.
Che la dura scelta dell'abito abbia inizio.
Accendo lo stereo in sala per rendere l'atmosfera più divertente e speciale e subito parte la nuova canzone di Jason Derulo, If it Ain't love.
-Bella questa.- urla dalla camera Maddy mentre io raggiungo la mia.
Apro l'armadio e mi imbatto in mille vestiti tutti diversi tra loro per lunghezza, colore e stile; molti di loro sono regali fatti dagli stilisti dopo qualche servizio o sfilata.
Affero una gruccia che regge il vestito color pesca e subito lo indosso per poi avvicinarmi al grande specchio posto in camera mia.
Il vestito mi arriva a metà coscia, la parte sopra è aderente mentre quella sotto è più larga ma comunque fa risaltare le mie curve, ciò che divide le due parti è una striscia di pizzo che mostra la pelle ma non il costume che dovrò indossare sotto.
-Che ne dite?- domando alle mie amiche passeggiando per il corridoio e passando davanti alle loro camere.
-Secondo me è perfetto, di che stilista era?- mi domanda Maddy mentre indossa un lungo abito blu notte che le copre anche i piedi, coperti da dei sandali alla schiava.
-Gucci.-
-Potrebbe andare bene così?- ci domanda avvicinandosi a me.
Annuiamo tutte entusiaste e ci dedichiamo ai capelli e al trucco.
Applico solo un po di matita sugli occhi, l'eyeliner, il mascara e tingo le labbra di rosso mentre i capelli non li sistemo dato che ho ancora l'acconciatura fatta dalla mia parrucchiera per il servizio.
-Sei bellissima.- esclamo ad Ilary guardandola nel suo corto abito nero con la cintura bianca che diviso il seno dai fianchi.
-Grazie, anche se mi sento una balena.- esclama guardandosi a lungo allo specchio.
Ilary ha avuto sempre molti problemi ad accettare il suo aspetto fisico, non le piace mai nulla di lei: dalle gambe al viso, dagli occhi alla pancia.
Quello che lei non capisce è che è bellissima ed è una bellezza naturale, lei non nota tutti gli sguardi che attira quando passa per strada, non lo nota perchè è molto insicura di lei, anche se noi ragazze molte volte abbiamo cercato di aiutarla.
Con il tempo è migliorata la sua opinione di se ma alcune volte la sua autostima crolla ed è difficile far si che si alzi di nuovo.
Ma con costanza e pazienza ce la faremo, le faremo capire che è perfetta così com'è.
-Ila smettila e accetta il mio complimento senza discutere, okay?-
Lei annuisce e mi sorride e non potrebbe esserci cosa migliore che vederla felice.
Usciamo di casa che sono quasi le undici e salendo sulla macchina noleggiata per la vacanza, ci rechiamo alla festa che è già iniziata.

TatoosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora