Capitolo 11

135 16 9
                                    

-Cosa hai intenzione di mettere per stasera?- mi domandano le mie amiche sdraiandosi sul letto della mia camera.
-Non ne ho idea, sono in pallone! E' il mio primo appuntamento dopo anni!- nel panico incomincio a frugare fra i miei vestiti ma nulla sembra fare al caso mio.
-Inanzitutto rilassati e respira.- ride Ilary abbracciandomi da dietro ed, essendo qualche centimetro più bassa di me, appoggia la sua faccia sulla mia schiena.
-Forse non dovrei andare..- incomincio sedendomi in mezzo a loro e raccogliendo le ginocchia al petto mentre nascondo la faccia tra di esse.
-Non dirlo neanche per scherzo. E' quasi un anno e mezzo che ti sei chiusa in te stessa e hai evitato ogni contatto con qualsiasi figura maschile, a meno che non fossero tuo padre o il tuo migliore amico Jonas.- 
-Lo so ragazze ma se Cameron poi si rivela uguale a Matthew? E se poi capisce che io non sono speciale come lui crede?- 
Mille domande affollano il mio cervello già stanco da tutta la merda che ho dovuto affrontare nel corso degli anni.
-Finchè non ti butti non potrai mai scoprirlo ma sono sicura che Cam non è come lui, si vede da come si comporta con te.- 
Alzo lentamente la testa fissando negli occhi le mie amiche e nei loro sguardi posso vedere tutto il coraggio che mi vogliono infondere, tutto il bene che mi vogliono e che sempre mi vorranno, proprio come io lo vorrò a loro.
-Adesso alza quel tuo dolce culo e scegliamo insieme qualcosa per stasera.- ride Jasy dandomi uno schiaffo sul sedere e spingendomi dentro all'armadio.

••

Dopo aver provato una serie infinita di robe da vestire, prendo in mano un vecchio vestito che mia mamma mi aveva regalato come dono per i miei diciannove anni.
L'intero abito è composto da pizzo bianco che arriva sopra al ginocchio mentre una sottoveste fa in modo che non si veda l'intimo, la manica a tre quarti rende il tutto più elegante e quando trovo anche le scarpe con cui abbinarlo mi sento al settimo cielo.
-Come hai intenzione di fare i capelli?- mi domanda Ilary mangiando un pacco di patatine al bacon.
-Pensavo di lasciarli sciolti e per il trucco come al solito un po' di matita nera, eyeliner e matita per le labbra rossa.-
Alza i pollici in segno di assenso e dopo quasi un'ora sento suonare al campanello.
-Il principe azzurro è arrivato!- urla divertita Jasy dalla cucina mentre prepara la cena.
Prima di partire per il mare abbiamo stabilito a giorni alterni chi dovesse cucinare e pulire, in modo che nessuna di noi morisse di fame e la casa rimanesse sempre pulita.
Appena apro la porta di casa un dolce mazzo di rose blu mi si presenta davanti e quasi mi manca il fiato.
-Sei bellissima piccola, il bianco ti dona.- 
Questo è il saluto che ogni ragazza nel mondo vorrebbe sentirsi dire e io finalmente ho trovato quello, spero, giusto per me.
-Grazie mille Cam, vieni andiamo.- lo prendo per mano dopo aver lasciato in un vaso contenente dell'acqua, le tre rose blu.
-Dove andiamo a mangiare?- domando curiosa mentre saliamo sulla sua bellissima Audio Q7.
-E' una sorpresa.- ridacchia mostrandomi la sua dentatura perfetta, indossa una bellissima camicia bianca e un jeans elegante che gli danno un'aria da intellettuale sexy.
-A che stai pensando?- continua divertito dal mio sguardo.
Arrossisco di colpo nel rendermi conto di ciò che ho pensato e subito scoppio a ridere.
-Oh niente di che tranquillo, alle volte mi perdo a pensare a cose strane.-
-Prima o poi me le farò dire ma adesso siamo arrivati.- 
Un bellissimo ristorante all'aperto che si apre su una sontuosa spiaggia mi compare davanti e l'enorme scritta 'Elements' fa capolino maestrosamente sopra il tetto.
Rimango a bocca aperta davanti a tanta bellezza, così tanto da non accorgermi che Cam è già sceso dalla macchina e mi sta aspettando vicino alla mia portiera tenuta aperta da lui.
Ci avviciniamo ad un ragazza che conduce ai tavoli e subito dopo aver detto il cognome di Cameron, ci porta al nostro.
Tutto il ristorante è sul tema del bianco, così come il nostro tavolo e le sedie su cui sediamo.
Al centro del tavolo è stato posto un portapane a forma di cuore mentre i nostri calici sono già stati riempiti da un buonissimo vino offerto dalla casa.
-Devi sapere che questa è la spiaggia di Cala Benirras, ed è la più famosa per le sue passeggiata al tramonto. Questo ristorante è uno dei più votati per l'eccellenza del suo pesce, difatti penso proprio che ordinerò una grigliata di pesce.- mi informa Cam sfogliando il menù mentre lo ascolto attentamente.
Gli guardo le labbra e se solo penso che fino a poche ore fa erano sulle mie, mi viene la pelle d'oca.
Sposto lo sguardo sulle sue mani grandi e virili e come ormai da un po' di giorni, torna a farsi sentire la leggera scossa fra le mie gambe, nel punto più profondo di me.
Scuoto la testa riprendendo le mie facoltà cognitiva e stringo forte le gambe sotto al tavolo.
-Si anche io ti seguo.-

TatoosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora