7. Primo Giorno di scuola

187 9 0
                                    

'Buongiornoooo' Mamma spalanca la porta della mia camera.

Emetto un lamento e giro la testa.

'Dai che oggi èil primo giorno di scuola' dice.

Ah è vero.

Mi alzo a malavoglia e inizio a vestirmi. Metto un paio di jeans, una t-shirt bianca con la scritta '5sos' «si, gira tutto intorno a loro» e una felpa nera perchè tira un po' di vento metto quantità industriali di mascara e lascio i capelli sciolti.

Scendo per fare colazione. Mangio velocemente un cornetto al cioccolato e dopo essermi lavata i denti con Eva e Hilary usciamo di casa e andiamo a prendere Fran Trevis e Cristian dalla casa accanto alla nostra.

Mentre ci incamminiamo verso scuola noto un ragazzo con una bandana rossa abbinata alla sua felpa. Quando ci nota anche lui si avvicina. 'Ehi Cami, Ciao Eva' 'Ehi Ciao' rispondo. 'Ciao Tay' risponde Eva. 'Ciao' dice il ragazzo a i 4 ragazzi con noi. 'Ciao' rispondono. 'Loro sono Trevis, Cristian, nostra sorella Hilary e la loro sorella Francesca' presento indicandoli. 'Lui è Taylor' dico ai 4 indicando il ragazzo con la bandana rossa.

'Vieni con noi?' Chiede Eva.

'Vabbene' accetta.

Arriviamo a scuola e Trevis si allontana per andare a cercare una ragazza che ha conosciuto ieri al mare.

Hilary e Francesca vanno alla ricerca della loro classe..

'Venite' dice Taylor a me e ad Eva.

'Vieni anche tu' si rivolge a Cristian.

Vedo Cam e Nash con un'altro ragazzo biondo e 3 ragazze. Una di queste ragazze sta attaccata a Cameron anche se lui non le da tanta importanza.

'Ehii' dice Cameron staccandosi completamente da quella ragazza e venendo incontro a me e Eva. La ragazza ci filmina con lo sguardo ma me ne frego.

'Ciaoo' rispondo.

'Ehi Eva' dice Nash lasciando un bacio sulla guancia di Eva.

'Ciao Cami' dice abbracciandomi velocemente.

'Ciao Nash' dice Eva in imbarazzo.

'Ciao' dico.

'Lui è Cristian, un amico delle ragazze' dice Taylor.

'Ciao' dicono Nash e Cam.

'Ciao' risponde Cristian.

'Ragazzi loro sono Eva e Camila' dice Cam indicandoci.

'Ciao' dico.

'Ciao' rispondono tutti, tranne quella ragazza che prima mi ha fulminato con lo sguardo.

'Ragazze loro sono Matthew' inizia Tay. 'Chiamatemi Matt' continua il ragazzo con i capelli biondi. Sorride. È proprio carino.

'Lei è George(si legge Giorgi)' indica la ragazza con i capelli neri come la pece ma con 2 occhioni celesti da far invidia.

'Piacere' sorride.

'Piacere nostro' diciamo contemporaneamente io e Eva.

Loro ridono. Noi 2 sorridiamo. Ci siamo abituate ormai, diciamo tante frasi insieme senza neanche accorgermene.

'Lei è Asia' dice indicando la ragazza mora con gli occhi verdi.

'Piacere' dico.

'Mio' risponde sorridendo.

'Ahh e lei è Nadia, ma potete anche non darle corda' dice Taylor.

'Fanculo' dice la ragazza Barbie a Tay e poi si rivolge a me e Eva 'Ciao, sono Nadia, la ragazza di Cameron' dice con il sorriso più falso della terra.

'Scusa.. da quando?' Chiede Cam a Nadia.

Mi scappa una risatina mentre lei si allontana infastidita.

'Come la tratti male' dice Matt ridacchiando mettendo un braccio intorno alle spalle di George. Staranno insieme? Se stanno insieme, stanno proprio bene, sono tenerii.

'Io non sapevo neanche che stavo con lei' dice Cam ridendo guardando Asia.

'Dovremmo andare in classe. dice George.

'Si ma io non so qual'è l'aula' dico.

'Che sezione è?'

'A' diciamo io e Eva.

'È la nostra stessa classe' dice Asia entusiasta.

'Andate tutti in classe insieme?'chiede Eva.

'Si' dicono quasi in coro.

'Tu Cristian anche nella A?' Chiede Nash rivolgendosi a Cristian che per tutto il tempo non ha parlato.

'No, io nella C' dice.

'È la classe accanto alla nostra' dice Tay.

'Dai andiamo' dice Asia.

Salutiamo Cristian che entra nell'altra aula ed entriamo nella nostra.

5 minuti dopo entra il professore.

'Buongiorno. Dove sono le nuove arrivate?' Chiede.

Io e Eva che ci siamo sedute accanto ci alziamo.

'Venite qui e presentatevi' dice sorridendo.

Sembra simpatico.

Dopo esserci presentate alla classe torniamo ai nostri posti.

Avanti a noi ci sono George e Matt.

Dietro di noi Nash e Tay.

Cam è nella mia stessa direzione nella fila accanto, con accanto Asia.

Incomincia la lezione.




~Siamo Un Casino Stupendo~ Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora