Appena mi riprendo del tutto passo mezz'ora a trovare l'uscita,quando finalmente la trovo,mi dirigo verso l'auto di mia madre.
-Hei ma!-Dico entrando in auto.
-Ma ci hai messo così tanto tempo?-Dice mettendo in moto.
-Oh ehm...c'era coda,tanta,tantissima coda.-
-Oh...va Beh dai,adesso andiamo a casa.--Ciao Zac!-Esclamo entrando in casa,salutando mio fratello.
-Ciao scema.Com'è andata?-Dice non distogliendo lo sguardo dal telefono.
-Oh bene,benissimo a dire il vero.-Cerco di mentire il più possibile,cercando di essere convincente.
-Va bene,non mi interessa!-Dice alzandosi per andare a cenare.
-Ah ah ah simpatico il tipo eh.-
-Come al solito...-Sussurra mia madre.Io sogghigno e vado a mangiare.
Quando abbiamo finalmente finito,vado in camera e comincio a leggere sul letto.
'Domani alle tre,va bene?' Mi arriva un messaggio da un numero sconosciuto,sorrido come un'ebete nel pensare che Jacob Sartorius mi ha appena scritto e domani andrò in giro con lui!No,deve essere per forza un sogno!
'Ehm...per me è okay,dove ci troviamo?' Rispondo.
'Ti vengo a prendere io,dammi il tuo indirizzo,se vuoi eh,se no scegliamo un punto di incontro.' Mi immagino gia la sua faccia imbarazzata e sorrido,ancora.
'No no tranquillo,va bene.' Gli scrivo il mio indirizzo e ci salutiamo.
Mi ricordo di chiamare Amber,così da farla diventare stragelosa.
Converso un po con lei,tra urla e tutto,e mi metto a dormire.-Jenniferrrrrrrr!!!-Urla mia madre dal piano di sotto.
-Mhmmhmh-Riesco a 'dire',mentre mi metto la testa sotto il cuscino.
-Fino a che ora vuoi dormire?Muoviti scendi,sono le due DEL POMERIGGIO,-tende a sottolineare,-Quindi muoviti.-Conclude.Riesco a sentire le risate di mio fratello,lo odio.
-COOOOOOSA?-Sbraito alzandomi di scatto.Ho solo una cazzo di ora per prepararmi?Ma scherziamo?
Scendo dal letto ciondolando un po,mi metto le ciabatte e scendo di corsa a fare colazione...anzi,pranzo.
-Cosa ce da mangiare mamma?-Chiedo sbadigliando.
-Ehm...Non so prova a vedere in frigo.-
Mangio di filata un po di insalata e si sono già fatte le due e un quarto.
-Ma che problemi hai?-Chiede mio fratello sulla soglia della mia porta mentre svuoto mezzo armadio per trovare una cosa decente.
-Beh,alle tre ho un'appuntamento,e devo prepararmi.-Dico trovando soddisfatta un top grigio coi bordi bianchi e dei pantaloncini di jeans bianchi.
-Uh Jen fidanzata,chi è il fortunato?-Chiede facendo quel sorrisetto malizioso che odio.
-Beh,caro fratellone,Jacob Sartorius.-Lui,ovviamente,mi ride in faccia.
-Certo,viene a prenderti con una limousine sotto casa e ti porta sulla spiaggia,perché è follemente innamorato di te,certo.Cresci Jen.-E dopo di che se ne va in camera sua.
Dio se mi fa infuriare,ah non ci credi?Vedremo...
Messo il mio outfit,abbino il tutto a dei sandali molto semplici,poi vado in bagno e mi trucco con poche cose.
Man mano che faccio tutto si fanno le due e cinquanta,mi guardo allo specchio,prendo i soldi ed esco di casa aspettandolo nel vialetto.
Non vedo arrivare nessuna limousine,nessuna macchina costosa o altro,ma solo lui,a piedi,bello come sempre.
Lo saluto e lo guardo stranita.
-Non volevo dare molto nell'occhio,prenderemo il pullman,ti va?-Chiede facendomi l'occhiolino.
È vestito davvero,davvero bene.
Ha su una camicia molto semplice,è normale,ma è molto bella.Poi ha indosso delle scarpe sportive e dei pantaloncini tipo quelli del giorno prima.
-Cosa ti va di vedere prima?-Mi chiede quando siamo alla fermata.
Appena arriviamo decide di mettere gli occhiali da sole neri,per non farsi vedere,non che funzioni,lui è lui,si riconoscerebbe ovunque.
Faccio finta di pensarci un po su e poi rispondo: -Beh e me lo chiedi pure?Rodeo drive!!-
Dico entusiasta.Lui ride e sale al piano superiore del bus,quello all'aperto strafigo.
-Allora...ieri,quando Mac ti ha chiamato,non hai risposto,perche?-Chiedo sperando disperatamente che non si infuria per la domanda poco piacevole.
-Oh...beh diciamo che è complicato te l'ho detto.Sono fidanzato con sua sorella,Maddie,di nascosto da tutti,o almeno dal web.Ma...Io sono stato costretto a mettermi con lei,sai...business...ma non ho voluto dire comunque niente,non ho permesso a nessuno di dire in giro questa cosa,li ho convinti,ma ora siamo ancora fidanzati.Sai,è per questo che è brutto,non posso vivere la mia vita da quattordicenne che sono,non posso fidanzarmi con la persona che mi piace davvero,anche perché sarebbe impossibile,la maggior parte delle ragazze lo farebbe perché sono Jacob Sartorius,e sai,non perché sono Jacob,un ragazzo normale,come tutti.-
Dice cercando di fare un sorriso,ma si vede che è falso.Ora non lo invidio affatto.
-Oh...beh...mi spiace.Ma non puoi lasciarla?-Chiedo confusa.
-Oh no,non posso,se la lascio è peggio,lei direbbe in giro tutto,è rischioso,quindi per ora no,anche se mi sento davvero un gran coglione ad aver permesso tutto questo.-Dice arrabbiato.
-Che brutto però...non mi sembra giusto,la fama non deve impedirti di vivere la tua vita al massimo come ogni persona,è una cosa meravigliosa sai,svegliarsi e pensare che ce qualcuno che é disposto a tutto per te,non fare le cose da superstar,ma quelle cose normali di ogni giorno che però per alcuni sono importanti.-Mi accorgo subito che quello che ho detto è davvero una gran cazzata così aggiungo: -Oh ehm scusa,mi sono lasciata un po trasportare,non volevo buttarti addosso queste cose in questo modo.-Dico imbarazzata.
-Oh no,stai tranquilla.So che è così,ma da come lo racconti sembra che lo stai vivendo sai,è così?-Dice sghigniazzando.
Mi metto a ridere.
-No no ahah,non sono fidanzata ne tanto meno innamorata,non sono brava in queste cose.-
-Davvero?Eppure io avrei giurato che avevi una cotta per Cam sai!?-Esclama divertito.
-Ehi!-Esclamo dandogli un pugno sul braccio,-Non è affatto così,dire che sono innamorata è decisamente troppo!Io direi che mi piace,è un figo pazzesco e canta da Dio,per il resto è così,se conosco una persona innamorata di lui allora è la mia amica Amber,lei lo è davvero!-Dico ridendo.
-Ah perché io non ti piaccio?Non sono un figo pazzesco?Non canto da dio?-Dice facendo il finto offeso.
-Oh povero,no no non intendevo offenderti,è ovvio che ti amo,insomma non avrei mai dovuto dirtelo ma sono pazza di te,tu sei molto meglio di Dallas,io...io TI AMO JACOB!-Esclamo sarcastica mentre lui si mette a ridere ancora,fingendosi lusingato.
-Sai,-Dice ritornando serio,-Quando ti ho vista ho pensato che eri una fan come le altre,la solita rompipalle che appena ci vede ci salta addosso,invece no,sei davvero simpatica e...diversa.E poi,sai,-Aggiunge dandosi delle finte arie,-Io sapevo fin dall'inizio che avevi una cotta per me,l'ho sempre sospettato,ora ne ho la prova,e posso finalmente dire,TI AMO JEN!-Però non si mette a ridere,rimane serio.
Io lo guardo davvero preoccupata,lui mi prende le mani,e si mette a ridere.Tiro un sospiro di sollievo.
-Ci hai creduto scema ahaha!!-Dice ridendo ancora di più.
-Ah ah ah divertente.-Incrocio le braccia al petto e mi fingo seria.
-Ah oh dio scusa,pensavi davvero di avere un'occasione con me,mi dispiace,ma la verità è che non potremmo mai stare insieme.-All'inizio penso sia sarcastico,ma poi diventa serio.
-Ma scherzi?Non ho mai pensato di avere una possibilità con te neanche lontanamente,so che sei famoso e non hai tempo per quelle come me,capisco.-
Mi fingo offesa,ma lo sono davvero.
Dai non doveva dirlo.
-Si lo so,era sarcasmo anche quello...-Aggiunge poi.Ed io mi sento tremendamente in imbarazzo.
-Oh ehm...Mi dispiace,scusa.-Dico implorante.
-No,no fa niente.-Ma sul suo volto non compare il solito sorriso.
Non dovevo dire 'so che sei famoso e non hai tempo per quelle come me',ora pensa che sia uguale a tutte le altre.
-Sai,non pensavo davvero quelle cose,mi hai colto di sorpresa e pensavo fossi serio.-Dico poi.
Non fa in tempo a rispondere che l'autobus si ferma.
Arriviamo a Rodeo Drive e mi sembra meraviglioso.
-Perfetto,dove vuoi andare per primo?-Mi chiede,stavolta cercando di sorridere.
-Shoppingggggg!!-Esclamo trascinandolo per il braccio.Abbiamo girato tutto il quartiere,mi sono divertita un sacco con Jacob,ho scoperto molte cose di lui che non sapevo,ad esempio che odia fare shopping.
È stato così carino che mi ha portato a fare merenda in uno dei locali più belli e tra tutto si sono fatte le sei.Ma sembra sia passato un giorno intero.
-È ancora presto per andare a casa,non credi?-Mi chiede lui.
-Ho detto che sarei stata a casa per le sette e mezza,quindi si,direi di si.-
-Che vuoi fare?-Dice sedendosi su una panchina,lo stesso faccio anche io.
-Oh non saprei,come vuoi.-
-Ehm...,-Finge di pensare,-So un posto che ti farebbe andare di matto.-
Mi trascina per il braccio e mi porta sull'autobus.
-Ma dove stiamo andando Jacob?-Chiedo confusa.
-In un bel posto.-Dice.
Si ma un bel posto potrebbe anche essere un luogo dove puoi uccidermi,non è molto significativo sai!!!
Scendiamo dal bus dopo diversi minuti e mi ritrovo su una collina in due minuti.
Wow.
Si estende Hollywood,Los Angeles e tutt'intorno qui davanti a noi.
-Vengo qui quando ho bisogno di pensare,mi aiuta molto,tra l'altro è fantastico e non ci viene mai nessuno.
-È bellissimo!-
Rimaniamo seduti per un po,poi è ora di tornare e risaliamo sull'autobus.
Facciamo tutto il viaggio in silenzio,guardando cosa si estendeva sotto i nostri occhi,ovvero Los Angeles al tramonto.
Quando arriviamo a casa mia ce una macchina enorme davanti,probabilmente quella con cui va a casa lui,mi saluta con un bacio sulla guancia e se ne va.Chiudo la porta dietro di me e sospiro,ancora incredula di quello che è appena successo.
Ancora però dei dubbi mi assalgono la mente...
I miei pensieri vengono interrotti da Zac che piomba nel salotto.
Ha diciotto anni,ma ne dimostra cinque.
-Ehi sorellina,com'è andata con...Jacob?-Dice sghigniazzando.
-Continua a non crederci,quando scoprirai che io e lui siamo ottimi amici,ne riparleremo.-Sbotto andando di sopra.
-Voglio le prove Jen!-Urla ancora.'hei Amber!'
'Hei tesoro,com'è andata con Jacob?'
'Alla grande..più o meno.Siamo andati a Rodeo Drive e abbiamo girato praticamente tutto il quartiere!'
'Mi piacerebbe anche a me fare parte di questa cosa,ma sono bloccata a casa,ci vediamo tra qualche giorno,mi spiace.'
'Già anche a me.'
-Jen è pronto!-Urla mia mamma da sotto.
'Scusa ma ora devo andare.Baci.' Riattacco e scendo.Entro in cucina e sento l'aria di tensione.Tutti mi guardano e mi sento che Zac ha detto tutto.Brutto stronzo.
-Perché stiamo guardando Starnews?Di solito guardiamo sempre le notizie importanti.-
Nessuno mi risponde e continuiamo a mangiare.
'Ed ecco Cameron Dallas alle prese coi suoi firmacopie ormai giunti al termine!Vediamo alcune foto!' Esclama il conduttore del programma mentre fanno girare alcune foto.
Non controllo neanche che ci sia io,perché non sarà così.
Infatti hanno messo solo foto con delle strafighe,ovvero non io.
'Ed ora,il nuovo singolo di Johnny Orlando!' Sorrido a quella frase e mi trattengo nel dire che quel singolo l'ho ascoltato prima che uscisse,per via di Jacob.
-Perché sorridi tesoro?-Domanda mio padre.
-Ehm...no è che io quel singolo l'avevo già ascoltato,non ti dico come perché tanto non ci credete.-Mi guardano straniti ma fanno finta di niente e continuano a mangiare.
'Jason,ma Jacob Sartorius che fine ha fatto?' Chiede l'altra tipa conduttrice.
'So per certo che con le ragazze non si tira indietro,ecco alcune foto inedite dove Jacob e Maddie Ziegler sono assieme,a quanto pare è nata una nuova coppia!'
Quasi mi strozzo con la carne.
-Scusate,devo fare una telefonata.-Mi alzo da tavola non ascoltando mia madre che dice 'No tesoro siamo qua tutti insieme' e bla bla bla.
Non faccio in tempo a premdere in mano il cellulare che subito squilla.
'Jen.' È Jacob.
'Come hanno fatto io...' Mi interrompe.
'Tranquilla okay,è tutto a posto,prima o poi dovevano saperlo,ora il problema è come hanno fatto ha saperlo.' Esclama assumendo il tono da pensieroso.
'Maddie e Mckenzie,Jacob.Chi altro potrebbe dirlo.Se pensi che sia stata io non potrei mai farti una cosa del genere.'
'Non l'ho mai pensato,tranquilla.Chiamo Maddie,ci sentiamo,buonanotte.'
'Buonanotte Jacob.'
Mi sdraio sul letto a fissare il soffitto.
Ed ora?-Jen!!Scendi veloce dai!-Sbraita mia madre dalla cucina.
Ma cosa vuole adesso?
-Ma cos...oh merda!-Assumo l'espressione da incredula e imbarazzata,non so dire quale di preciso.
A Starnews,oltre alle foto con Maddie e Jacob,ci sono anche quelle con me.
Ma é mai possibile che vengo sempre male?
-Scusate io...-Non finisco la frase che corro in camera,incontrando lo sguardo di mio fratello ancora sotto shock per l'accaduto.
In pochi minuti ricevo messaggi di tutti i tipi come:
'Ma Jen sei tu quella su Starnews?'
'Conosci Sartorius?'
'Non sapevo fossi fidanzata!'
'Mi dispiace...' Aspetta,è di Jacob.
'E di cosa?' Rispondo.
'Per averti coinvolta,ora sarai tormentata da tutti.'
Non rispondo,e vado a letto.
STAI LEGGENDO
E poi è arrivato lui. || Jacob Sartorius
FanfictionJennifer,detta Jen,capelli castani e occhi verdi,solita ragazza che va bene a scuola e non pensa ai ragazzi.Ma arriverà un momento in cui la sua vita cambia,forse totalmente,dovrà iniziare a sopportare i suoi idoli ogni giorno,e tra loro ce anche lu...