-Jacob è ridicolo.-Esclama Mac mentre appende le decorazioni sulla spiaggia.
Alla fine abbiamo trovato una via di mezzo.
È un party sulla spiaggia con musica dal vivo e Jacob ha avuto l'idea di travestirci.
È una cosa assurda e i fan non sono così stupidi,capiranno che sono loro,però ci proviamo.
-Mac ha ragione.Tanto vale farlo a casa a sto punto.-Dice Nash.
-Ma almeno ci divertiamo no.-Ribatte Jacob.
-A non riconoscerci dici?-Chiede Lauren sghignazzando.
-Dai smettetela.Se avete altre idee migliori le stiamo a sentire,ma questa è l'unica che abbiamo quindi non possiamo fare altro.-Interviene Daniel.
Gli altri sbuffano e si rimettono al lavoro.
-Ma il Catering?La musica da vivo?Gli invitati?L'attrezzatura?Vi siete dimenticati tutto vero?-Dice Maddie.
A quanto pare si è unita anche lei a questa cosa.
Nash si mette una mano davanti alla bocca.
-Oh cazzo...dai Jacob sali in macchina,andiamo.-Dice poi.
-Ma esattamente dove vuoi andare?-Chiedo ridendo.
-Ehm...e boh che ne so,qualcuno di voi sa dove si prenota un Catering,musica dal vivo (decente) e dell'attrezzatura?-
-Non dimenticare che ce da fare anche la lista degli invitati.-Dice Johnny.
-Io penso alla lista degli invitati!-Esclamo.
-Io le do una mano!-Dice Maddie.
-Io forse so dove trovare l'attrezzatura...-Interviene Amber.
-Allora vieni con noi Amber.Intanto Jen e Maddie andate da qualche parte a farla.-Dopo di che Nash,Jacob e Amber se ne vanno via correndo.
Ma hanno capito che alla festa manca ancora un mese?-Ragazzi ho un idea.-Esclama Johnny all'improvviso.
-La festa dovrebbe essere a coppie.Ce una specie di ballo della scuola no.-Dice entusiasto.
Probabilmente vuole stare con Mac.
-Amico,no.-Dice Mark.
-Dove andiamo per fare la lista?-Mi chiede Maddie mentre gli altri discutono ancora.
-Non so,ci servono penne,pennarelli,fogli e i numeri di telefono quindi direi che qui non si può fare.-Dico.
-Allora ti va se la iniziamo domani?Vieni nove e mezza a casa mia,ti scrivo l'indirizzo dopo.-
-Hai il mio numero?-Chiedo confusa.
-Certo!Me l'ha dato Mac che glielo ha dato Mark che glielo ha dato Nash e così via.-E poi se ne va.
Ma è mai possibile che si divertono a scambiarsi il mio numero?
La seguo pensando già che domattina sarà una lotta svegliarmi così presto.-Jen svegliati.-Dice mia madre molto tranquilla sull'uscio della mia porta.
-Si arrivo.-Dico svogliata.
Lei spalanca gli occhi.
-Come 'arrivi'?-
-Si,devo uscire,ah e potresti accompagnarmi a casa di una mia amica?Non abita lontano.-
Maddie mi ha mandato il suo indirizzo ieri sera,e mi ha persino augurato la buonanotte!
Alla fine Amber mi ha detto che hanno prenotato l'attrezzatura e il catering,manca la musica.
Ma non hanno pensato che possono cantare loro?
-Chi è?-Chiede.
-Maddie Ziegler.Non la conosci.-Dico alzandomi una volta per tutte dal letto.
-Si che la conosco Jen.È quella del programma in tv aspetta come si chiama...-Dice pensierosa.
-Si è lei.Quindi mi accompagni o no?-
-Si.-E mi segue mentre scendo le scale.
-Ma perché ora frequenti quelle persone?-Dice mettendomi i pancake davanti.
-Beh perché sono miei amici no.-Non ribatte e se ne va.
Prendo il telefono e scrivo a Maddie che sarò da lei tra una mezz'oretta.
Lei non abita lontano,è di Hollywood.
Appena finisco la colazione vado a prepararmi e lavarmi e in un quarto d'ora sono pronta.
-MAMMA MUOVITI CHE DEVO ANDARE DA MADDIEEE!!!-Dico urlando.
Mio fratello impreca una cosa (E sono quasi sicura che era un insulto per averlo svegliato),ma non gli do importanza ed esco dalla porta.
-La smetti di svegliare tuo fratello?!-Dice mamma mentre chiude la porta.
-Mhh...no.-Dico.
Tira fuori la macchina dal garage e partiamo.-Sei sicura che abita qua?-Dice stupita mentre scendo.
-Mamma sono famose lei,sua sorella e sua mamma,che pensavi?-
-Baci,a dopo.-
Suono il campanello e il cancello non si apre,ovvero si apre ma spunta fuori lei,col suo meraviglioso pigiamino rosa.
Probabilmente si è appena svegliata.
-Oh ciao Jen,entra pure.-Dice facendomi spazio.
-Grazie.Ti ho svegliata per caso?-Dico mentre percorriamo il vialetto.
-Si ma non importa tranquilla.Allora,Nash mi ha detto che se ci avanza tempo possiamo anche guardare se ce qualche band o cantante disponibile per quel giorno.-
-Va bene.-
Mi fa entrare un casa e saluto Mac,che sta facendo colazione,e vedo Melissa,ovvero la madre,che mi saluta anche lei e ricambio.
Mi fa salire le scale e mi porta in camera sua.
-Siediti pure!Allora,non so davvero da dove cominciare,non ho mai fatto cose del genere hahaha!-Dice ridendo.
-Beh neanche io...-Dico.
Scoppiamo a ridere e in qualche modo cominciamo.
-Direi non troppe persone...-Dico.
-No infatti,dev'essere con i suoi amici e non persone che non conosce,qualcosa di abbastanza privato come dicevamo l'altro giorno.-
-Si esatto!-In circa due ore abbiamo aggiunto trenta persone alla lista,e decidiamo che è meglio fermarci li.
-Cerchiamo per la musica?-Chiedo.
-Va bene!-Accende il computer e cerca 'Band o cantanti per feste.'
-Ma non avete pensato che Johnny,Daniel eccetra possono cantare?-Chiedo.
-Hai ragione!Aspetta che chiamo Nash.-
Prende l'iPhone e chiama Nash,mettendo il vivavoce.
Nash ci da l'Okey,così chiamiamo Johnny e lui dice che per lui va bene,poi Daniel che dice che si vuole divertire,quindi no.
Quando abbiamo finalmente finito,chiudiamo tutto e ci precipitiamo di sotto a guardare la tv.
Chiamo mia madre per dirle che resto da Maddie a mangiare e mi da l'okay.
-Alloooora,-Comincia Maddie,-Con Jacob?-Alza un sopracciglio.
Io rido.
-In che senso?Siamo amici.-Dico.
-Si,me l'ha detto,ma io non ci credo.Sai,di solito non da molte confidenze a chi conosce da poco,ma a te ti ha pure portato a fare un giro a Beverly!-
-Lo so ma mi ha portato da amica.-
-Ma a te piace?-
-Da amico si.-Dico facendo spallucce.
-Ma non da amico scema!-Dice ridendo,-Dico da ragazzo,nel senso ti piace in quel senso?-Mi metto a ridere.
-Ma non lo so!Lo conosco da poco!-Dico.
-Quindi potrebbe anche essere un si?-Dice entusiasta.
-No.-Ride e andiamo a mangiare.'Sei andata a casa di Maddie?' Mi scrive Jacob la sera.
'Si perché?'
'Pensavo ti stesse antipatica.'
'Percheeee!?!?No è simpaticissima!'
'Perché sai,era stata con me,quindi pensavo che eri gelosa.' Mi immagino gia la sua faccia con il sopracciglio alzato in questo momento.
'Tu non mi piaci,capisciloooooo.'
'Mi fai rimanere male.'
'Oh povero cucciolo.'
'Notte Jen.'
'Notte Jacob.''Buongiorno Jen.' Che razza di persona ti scrive alle cinque di mattina!
'Giorno stronzo.'
'Invece di insultarmi non mi ringrazi per averti svegliato di prima mattina?'
'Perché lo hai fattoooo!?'
'Sto andando a correre e non avevo nessuno con cui parlare.'
'Tu vai a correreeee!??Ahaha rido.'
'Sisi prendimi in giro mi raccomando.' Non rispondo e ritorno a dormire.7:15 am.
Il campanello suona.
Sono a casa da sola.
Non ho voglia di andare ad aprire.
Però devo alzarmi.
Scendo le scale e apro la porta.
-Ma cosa...-Mi blocco e mi metto a ridere,stessa cosa fa lui.
Jacob è in piedi davanti a me con la tuta,le scarpe da ginnastica e i soliti occhiali da sole,anche se il sole non ce.
-Bello il pigiama!-Dice indicando la mia maglietta.
Mi rendo conto che mi sono appena svegliata, ed il mio stato non è dei migliori,qui,davanti a Jacob,che sta ridendo.
-Che vuoi Jacob?-Dico strofinandomi gli occhi.
-Volevo svegliarti la seconda volta e ti dovevo obbligare a venire a correre con me,quindi preparati che facciamo un giro.-
Sorrido.
-Ma vaffanculo va.-Dico facendolo entrare.
-Ci metterò mezz'ora,quindi farai meno corsa,mi dispiace.-Dico fingendomi offesa.
-Si ecco se non vogliamo perdere un'altra mezz'ora ti consiglio di sbrigarti.
In pochi minuti faccio colazione e gli dico di aspettare sul divano mentre vado a vestirmi.
-Eccomi.-Esclamo entrando in soggiorno.
-Okay,andiamo.-
Chiudo la porta e cominciamo a correre.
-Dimmi quando non ce la fai più,che ci fermiamo.-Dice.
-Ah mi credi debole?È più probabile che ti fermi prima tu.-
Lui ride.
-La prendo come una sfida.-Dice.
-Si esatto,è una sfida.-
-Dove andiamo?-Aggiungo poi.
-Non so,facciamo il giro di queste parti,anche se non le conosco tanto.-
-Va bene!--Sei stanca?-Mi chiede dopo un po.
-Affatto tu?-Dico.
-No per niente.-Non ci credo.Ha il respiro corto ed è tutto rosso.
Mi fermo all'improvviso e lui mi guarda interrogativo.
-Eri stanco.-Dico ridendo.
Lui ride.
-Hai fame?-Mi chiede poi.
Sono le nove,ed ho fatto colazione con una brioche,e siamo andati a correre,quindi si,ho fame.
-Si.Perché?-Chiedo.
-Seguimi.-Dice,stavolta camminando.
Arriviamo in una zona che non conosco,dove ce una specie di pasticceria,entriamo lì.
-Ehi aspetta,-Dico prima di entrare,-Non ho soldi...-
Lui mi sorride.
-Tranquilla,offro io.-
-No mi avevi già pagato l'entrata al locale dell'altra sera,non voglio dipendere da te.-
Lui si mette a ridere.
-Dipendere da me?Stai scherzando?Dai entra.-
Sbuffo e lo seguo.
Senza neanche farmi decidere,sceglie per tutti e due una porzione di pancake.
Paga e ci sediamo ad un tavolino.
-Sai,penso che cui facciano i migliori pancake del pianeta.-Dice con la bocca piena.
Rido.
-Hai ragione,sono squisiti!-Dico.
Li finiamo in due minuti e decidiamo di tornare.
-Allora,ehm ci vediamo!-Dice appena siamo davanti a casa mia.
-Ehm okay,ciao!-Dico.
Mi bacia sulla guancia (wow!) e se ne va.
STAI LEGGENDO
E poi è arrivato lui. || Jacob Sartorius
FanfictionJennifer,detta Jen,capelli castani e occhi verdi,solita ragazza che va bene a scuola e non pensa ai ragazzi.Ma arriverà un momento in cui la sua vita cambia,forse totalmente,dovrà iniziare a sopportare i suoi idoli ogni giorno,e tra loro ce anche lu...